Se, come penso, è simile al 55EG920V la gestione dell'HDR con Netflix, per dirne una...
Visualizzazione Stampabile
Il 910 non ha l'HDR. Per i problemi di velocità lamentati purtroppo non c'è molto da fare, sono limiti hardware del processore, sicuramente legati alla pesantezza del webOS ma dubito che LG si metta a "snellire" il sistema operativo per i modelli passati. Se non è stato fatto prima (e comunque dei miglioramenti ci sono stati) significa che più di così non si può fare.
Mi sembra una pretesa un po' assurda.
Il processore è quello, le funzioni anche.
Se per alleggerire intendi ottimizzare il codice, non mi sembra ragionevole chiedere di farlo per un sistema vecchio.
Hai uno smartphone Android? Dispositivi con hardware ben più prestante non è che si accendano proprio in un lampo.
È il prezzo da pagare per un sistema che ha un vero e proprio OS per gestire le funzioni: va caricato.
Magari si può fare di meglio ma pensare che qualcuno rimetta mano al codice di WebOS2 mi pare chiedere un po' troppo.
Si è spenta la discussione su questo TV?
Ti dirò che non sono stupito.
Probabilmente online si trova ancora ma i centri commerciali da qualche volantino a questa parte non lo propongono più e dopo le ultime offerte ora vedo in giro solo B6. Il nostro modello è già stato longevo in questo senso ma ora non credo siano in molti a considerarlo per l'acquisto.
Quanto a noi "vecchi" proprietari, credo ormai ci siamo detti quasi tutto. Pregi, difetti, soddisfazioni e problemi noti.
Viene per tutti il tempo di guardare anziché scrivere... ;D
Ieri sono stato ad un centro commerciale della mia zona, e vidi esposto un LG LED 55uh qualcosa adesso non ricordo, che era collegato in rete. Prezzo 700 euro. Andai su YouTube e feci il test dse. Con amarezza constatai che non soffriva di particolari difetti su video test, sembrava perfetto. Mentre del mio OLED purtroppo non posso dire lo stesso. Quasi quasi ci faccio un pensierino.. anche se non so quanto senso può avere tornare all LCD.
Bah, un lcd da 700€ contro il 910v? Non penso proprio che abbia senso...
Anche considerando il vb nelle scene a basse ire (che vedo raramente ormai), non farei mai a cambio!
Soprattutto un LCD ips come un lg...
Un passaggio a un FALD di tipo VA, ancora ancora sarebbe una scelta condivisibile in qualche caso, ma per un edge VA o peggio ancora un ips credo sia follia.
Infatti ho anche un 49 lg ips che apparte bande oscene e luci spurie, è un vero schifo da guardare al buio.
Purtroppo come ho detto e ribadito più volte, io le ombreggiature banding le intravedo anche sul bianco e tutti i colori più tenui oltre che sulle basse luci. Per questo motivo appena vedo un pannello perfetto, venderei subito il mio.
Si vabbè, perfetto sul banding... E il resto?
Fermo restando che la tua è una opinione rispettabilissima e che anch'io ogni tanto mi chiedo se il mio OLED valeva davvero la differenza con il Sony LCD che avevo come alternativa, l'illuminazione di un centro commerciale non è la situazione ideale per individuare pannelli perfetti. Dubito che in quelle condizioni anche il nostro sfigura nei test più critici... sbaglio?
Non sbagli, perché in quelle condizioni si può notare soltanto se vi è presenza di banding o dse in genere. Non si notano invece eventuali altri difetti come luci spurie, clouding o il nero grigiastro dell ips. Credo che alla fine della fiera bisogna sempre rinunciare a qualcosa. Non si può avere tutto evidentemente.
Qualcuno sa se è possibile programmare i tasti colorati?
Tipo tasto rosso -> aprire Netflix.
Inoltre qualcuno è riuscito a collegare in wifi direct uno smartphone (Huawei P9 Lite in dettaglio). Su entrambi i dispositivi vedo l'altro ma non riesco a connettermi. Rimane in "connessione in corso" all'infinito...
Chiedo aiuto con il mirroring da smartphone!!!
- Huawei P9 Lite (mirrorshare)
- Router TPLink D7 Archer
Tv e telefono entrambi su rete 2,4ghz. (Ammesso che centri qualcosa)
Il telefono vede la tv aprendo il mirrorshare, provano a collegarsi ma dopo un pò compare la scritta sul tv:
"impossibile eseguire la connessione per screenshare riprovare"
Non riesco nemmeno ad usare il wifi direct. Tentativo di connessione in corso e niente da fare.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Con il mio S5 mini sono riuscito anche se non in modo entusiasmante (troppo lento per giocare, ad esempio ) . Con il PC non sono mai riuscito