Grazie Antonio, sempre molto gentile! Uso normale a volume normale?
Visualizzazione Stampabile
Grazie Antonio, sempre molto gentile! Uso normale a volume normale?
Ciao, il mio personale consiglio è di ascoltarle a volume non elevato per le prime 10/15 ore e poi iniziare ad alzare senza eccessi; dopo una ventina di ore potrai aumentare il volume come vorrai ma il rodaggio completo in linea di massima lo raggiungerai dopo una quarantina di ore, inteso anche per avere un suono qualitativamente definitivo.
Ci sono motivi sostanziali da giustificare la spesa di ulteriori 430€ per delle tesi 560 al posto delle 260 come frontali?? Lateralmente andrebbero posizionate vicino a delle pareti... dietro invece spazio libero....
dipende dagli spazi e da cosa si cerca
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Ambiente 3x5
Distanza di ascolto dai diffusori frontali 3,5mt.
Non è che con le 260 come frontali non vada bene, anzi... è solo che avendo con il tempo racimolato una piccola cifra volevo sapere se potevo migliorare la resa sonora, in termini qualitativi e non di potenza con le tesi 560....
in termini qualitativi ti bastano già le 260
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Perfetto! Quindi le 560 rispetto alle 260 mi darebbero solo potenza in più e forse una resa maggiore dei bassi... giusto?
Interessato anch'io...avendo il problema che le 560 dovrei appoggiarle su un mobile alto 38 cm, e inoltre non ho a disposizione un subCitazione:
Originariamente scritto da kcris22
Un'alternativa potrebbe essere cambiare l'ampliCitazione:
In effetti, esperienza personale, passando dal 508 al 707 (Onkyo) le Tesi 260 sembrano altri diffusori, è migliorata sia la qualità del loro suono che naturalmente la potenza, tutt'altra storia ...
x Kriss22
in un ambiente comuqnue piccolo potresti anche peggiorare la situazione
@oreste
Quindi un 609 puo' essere paragonato al tuo 707?
Si ma il problema è che un 708 o un 808 costano sugli 800€..... A quella cifra difficilmente ci arriverei a patto di non rivendere il 608 che non ha neanche 2-3 mesi di vita.....
Come prestazioni non credo, sicuramente come tecnologia, meglio però se qualche esperto può confermare
Se non interessa il 3D, si trovano delle buone offerte nel mercatinoCitazione: