Non importa che mandi foto a Panasonic, se chiami il centro assistenza di competenza nella tua zona verranno loro a fare i test dovuti e faranno le foto del caso per far valutare la sostituzione
Visualizzazione Stampabile
Non importa che mandi foto a Panasonic, se chiami il centro assistenza di competenza nella tua zona verranno loro a fare i test dovuti e faranno le foto del caso per far valutare la sostituzione
Io ho preso il 950 un mese e mezzo fa sull'amazzonia da uno negozio esterno, a 1599 euro, non credo sia fuori regolamento dirlo. Sulla grey scale noto un leggero banding sulla parte centro-destra dello schermo e qualche alone leggero in basso a destra solo al 5% e al 10%, poi tutto molto buono. Pattern per colori primari ottimi, near black un pochino di banding ma quasi nulla. Per il momento notato nessun pixel morto.Il tv in salotto sta acceso dalle 6 alle 8 ore al giorno quindi credo che il rodaggio sia stato fatto in questo mese e mezzo.
Per quanto riguarda la questione dei pannelli 2020 un pò più sfortunati rispetto alla media di quelli del 2019 mi rende ancora più soddisfatto della scelta fatta di prendere a Marzo 2021 un pannello di due anni prima,per risparmiare 300 euro rispetto all'HZ1000. All'inizio ero fortemente indeciso perché volevo evitare che mi rifilassero un reso o qualcosa di simile, però debbo dire che per adesso sono molto soddisfatto, e fortunato :)
Spero che per la serie 2021 JZ si abbia più fortuna anche se il sogno sarebbe quello di avere pannelli scelti su tutta la gamma Panasonic,dalla 1000 alla 2000, senza dover per forza arrivare a 3000+ euro per il 55 e 4000+ per il 65. Cifra per me totalmente fuori portata per un tv. Magari sulla serie top lasciare alimentazione e dissipazione di categoria superiore per avere più nits, e il sistema audio technics integrato.
Quello compresso ATMOS di netflix dovrebbe passare. Non come DDHD ma come DD+
https://developer.dolby.com/blog/dol...art-3-reality/
Che dovrei controllare nel sinto? Ho uno Yamaha RX-V581 .
Nel tv non va impostato niente a parte modalità HT?
Via HDMI da sorgente console o bd non ho problemi ad avere atmos.
Grazie.
Devi avere un setup di casse 5.1.2 , ed impostare straight come modalità di ascolto
Si tengo sempre straight e ho 5.1.2 con due jamo s8.
Come ho detto da ps5 come lettore e gaming ho atmos senza problemi.
Grazie.
Confermo che a me con l’app interna netflix con tv collegata in ARC al mio Onkyo, la traccia Atmos passa e si sente perfettamente. Sul display dell’onkyo viene correttamente visualizzata la dicitura “dolby atmos” così come nella tv compaiono i loghi dolby atmos e dolby vision.
All’inizio non capivo come fosse possibile visto che tale funzionalità doveva essere appannaggio esclusivo dell’ eArc che la nostra tv non ha, poi dopo ho capito che deve essere una traccia atmos leggermente castrata che quindi passa perfettamente anche in arc.
Salve a tutti,
ho acqustato un 65gz960e da poco e non l'ho ancora montato (è ancora imballato, ho solo testato il pannello e riposto nella sua confezione).
Dovendo predisporre i fori per la staffa da parete, vi chiederei gentilmente se qualcuno che non lo utilizza a muro può dirmi la distanza tra i fori superiori dell'attacco vesa e la parte inferiore della tv.
https://i.ibb.co/yq63z59/2021-04-26-alle-12-14-48.png
Vi ringrazio in anticipo!
Saluti,
S.
ragazzi domanda da nubbio: ieri ho collegato la PS5 alla porta HDMI1 ma come risoluzione mi metteva in automatico 1080p. Ho provato a forzare a 2000 e rotti ma mi diceva che il TV, per questa risoluzione, non prevede l'utilizzo di HDR...sbagli oio qualcosa ?Debbo agire sulle porte ? grazie!
La ps5 è impostata correttamente? Il cavo è valido?
Il cavo ho utilizzato quello in dotazione con la Play che è ad alta velocità e certificato 4K....per le impostazioni..non saprei cosa dirti..ha fatto tutto la play da sola (ho visto tutte le opzioni nel menu' VIDEO sono impostate su AUTOMATICO, quindi dovrebbe impostarsi da sola al meglio...
Aspettiamo altri cosa dicono, in ogni caso dei cavi in confezione ho sempre poca fiducia... riguardo alle impostazioni lato ps hai provato a mettere manualmente su 4K per vedere cosa succede?
Sono cavi certificati, non vedo perché debbano essere fuori standard. Ricordando che il 4K lo porta qualsiasi High Speed, pure gli 1.4, quindi apici non ci pensare che la colpa sia del cavo non esoterico, il problema alberga altrove di sicuro.
Io non ho detto che sia sicuramente colpa del cavo, ma di solito per capire dove risiede un problema si fanno delle prove ad esclusione quindi anche con un altro cavo... potrebbe anche essere la tv schizzinosa, a me per dire un cavo Amazon basics certificato non funziona tra notebook 4K e tv, mentre un csl di pari costo se non qualcosa meno va a meraviglia anche senza tirare in ballo esoterismi