Buongiorno! Sapete indicarmi una regolazione dell'immagine per vedere decentemente le partite su Sky HD? Io non riesco a trovarne una :-(
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno! Sapete indicarmi una regolazione dell'immagine per vedere decentemente le partite su Sky HD? Io non riesco a trovarne una :-(
Grazie
Io ho personalizzato il settaggio "sport": luce oled circa 65-70, contrasto circa 95, true motion disattivato, dettaglio 18- 20 circa (senza ottimizzatore bordi), ho disattivato tutti i filtri tranne uno (se non ricordo male "potenzia colore" o qualcosa del genere, che ho settato come "basso" per dare un colore più vivace al terreno di gioco)...
Salve ragazzi,
sono un fortunato possessore di questo magnifico oled, un mio amico mi ha messo in difficoltà proponendomi uno scambio con la sua tv samsung UE55JS9000TXZT, gli ho risposto che ci penso ingolosito dal 4k, dalle qualità di un top di gamma che costava un'occhio, mi sa che lo ha pagato 3500€, se non sbaglio ha anche l'hdr. Vorrei un parere dagli esperti del forum... cosa devo fare ?
Grazie Mille a tutti
Un mio sincero parere: tieniti l'Oled, saresti pazzo a fare il cambio con il Samsung...
Riguardo al 4k, ti chiedo: da che distanza guardi il tv? Se non sei veramente vicino, su un 55 pollici non noti la differenza di risoluzione con il full hd. Mentre noti, eccome, la migliore qualità di visione dell'Oled rispetto a quel Samsung...
Potresti sfruttare l'Hdr, invece, ma il gioco vale la candela, cioè peggiorare nettamente la visione degli altri contenuti?.
Sta a te giudicarlo...
Ps chiediti perché il tuo amico vuole fare il cambio...
Fare a cambio con un led per usare netflix 4k e hdr è una bestemmia... Non ti ripagherà mai in termini di qualità. Dopo son gusti, ci sono i fanboy Samsung e/o led in genere a cui piacciono i colori sparatissimi e le mille funzioni magiche di "miglioramento" immagine.
Che poi, io vorrei vedere due tv identiche, entrambe calibrate correttamente, una con hdr e una no e vedere le differenze. Perchè le foto promo sono sempre fuffa secondo me...
Sinceramente, diffiderei da uno che vuole scambiare il suo led da 3500€ (? seriamente?) con l'oled che, alla peggio, puoi averlo pagato 2000€. Io gli ho dato 1500€ più di un anno fa e ora stava sui 1300€. Avrei molti molti dubbi a riguardo...
Grazie tengo la mia
Ma aggiornamenti non si vedono nemmeno dal binocolo? Ma non si può chiedere di fare una class action contro LG a tenere sempre aggiornati i suoi tv?