Visualizzazione Stampabile
-
io penso che la serie z avrà le stesse caratteristiche dele serie uscite attualmente, con un design più ricercato (sperando che non ricerchino nella direzione obrorio dell'anno scorso), più sottili e basta.
dopotutto a serie dell'anno scorso è stata un fallimento, non sò se panasonic si metta a produrre un pannelo specifico per una serie che sarà venduta a 4 gatti
-
Quello che dici non ha senso , commercialmente parlando ...il discorso di Onsla fila liscio come l'olio ... le dichiarazioni di questi mesi , l'articolo di DD ormai lasciano pochi dubbi su come Pana , quest'anno ,abbia spalmato la tecnologia e la qualita dei suoi pannelli .....vendere un pannello che costa il doppio dei VT20 solo perche è piu fine , mi sembra una castroneria bella e buona...... ormai si è capito che Pana è in grado di spingere le prestazioni dei suoi plasma fino al contrasto infinito
Si tratta solo di capire quali saranno i tempi e i costi ......Come dice gistamente Onsla , abbinare una linea dalle ottime prestazioni con prezzi di mercato a una top con prezzi alti , mette al riparo da eventuali flop commerciali delle serie top dovute ai prezzi alti ( se Pio avesse avuto una linea alternativa piu accessibile come Pana , credo che non avrebbe fatto la fine che tutti conosciamo )....comunque dai dati che si leggono la linea di quest'anno ha avuto delle vendite record da LCD , e questo lascia ben sperare sugli investimenti e i progetti dell'anno prossimo
Ciao
-
costavano il doppio anche l'anno scorso ed erano solamente più fini e avevano il wireless; magari questanno i prezzi saranno più ragionevoli, con un design meno orrido.
per adesso panasonic non ha dimostrato proprio niente, visto che siamo ben lontani dalle prestazioni dei kuro 9g.
ma qui forse c'è chi non ha ancora capito perchè samsung ha il 50% del mercato dei televisori qui in italia, mentre pana fà pippa; non è certo per il livello del nero :rolleyes:
-
Beh queste sono considerazioni tue .....qui si parla di qualita e sai quanto mi frega che Samsung abbia il primato delle vendite quando poi la qualita lascia il tempo che trova ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
ma qui forse c'è chi non ha ancora capito perchè samsung ha il 50% del mercato dei televisori
Non di certo per la qualità.
-
scusa aznable-r,
magari dico una sciocchezza, però a me sembra che fino a qualche mese fa i plasma panasonic non venivano pubblicizzati in tv più di tanto a differenza degli LCD e LED samsung. Può essere questo uno dei motivi della grossa fetta di mercato presa dai coreani?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
io penso che la serie z avrà le stesse caratteristiche dele serie uscite attualmente, con un design più ricercato (sperando che non ricerchino nella direzione obrorio dell'anno scorso), più sottili e basta.
Scusa, ma secondo te, perchè la serie Z11 è stata un flop? Proprio perchè Panasonic ha adottato la strategia da te menzionata cercando di andare a competere con Loewe ed altri marchi specializzati nel design e prendendo bastonate visto che chi compra un prodotto con quel prezzo è:
_ un appassionato come noi e vuole principalmente la sostanza più che l'apparenza quindi un prodotto molto prestante (cosa che lo Z11 non era)
_ chi cerca un oggetto con un design molto curato per gusti personali o perchè lo deve usare in un contesto in cui l'estetica è molto importante (Loewe e affini hanno marchi ben più conosciuti fra questo tipo di cliente e estetica migliore)
Morale della favola, il prodotto è invendibile e sarebbe assurdo continuare a comportarsi così.
Questo dimostra il perchè Samsung vende molto di più: hanno un reparto marketing con gli attributi e ci investono pesantemente.
Prima si sono fatti un nome con prodotti con un rapporto qualità/prezzo incredibile, poi, una volta che il marchio è diventato famoso, hanno adottato l'immagine del marchio blasonato in stile Apple con campagne pubblicitarie imponenti (hanno un rapporto privilegiato con MW/Saturn/Metro, uno dei maggiori gruppi di vendita al dettaglio di elettronica di consumo e scusa se è poco).
-
Ieri mi era stato chiesto quando sarebbero stati disponibili i primi Oled ed io ho risposto tra 2 anni, ma pare che invece li vedremo molto prima!
-
Si, ma sai che prezzi. A parte che non c'è nulla di certo. E i problemi circa la durata, ad esempio, li hanno risolti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Beh queste sono considerazioni tue .....qui si parla di qualita e sai quanto mi frega che Samsung abbia il primato delle vendite quando poi la qualita lascia il tempo che trova ?
Ciao
Megaquotone!!;) ;) ;)
-
Per li oled gli scenari sono molto variabili (mi risulta anche che potrebbero impiegare pannelli derivanti dall'illuminotecnica, che costano molto meno), potrebbero esserci importanti sviluppi già nel 2011.
Per la serie Z: l'anno scorso annunciarono tutta la gamma nello stesso momento, e tutte le tv avevano lo stesso pannello, ovviamente, visti i prezzi, lo Z11 non poteva avere un gran successo.
Quest'anno si è capito subito che c'era qualcosa di diverso: la serie Z al CES non non c'era, e non fu nemmeno annunciata (infatti ricordo commenti che la davano per soppressa), è logico che annunciarla, quindi, in un secondo tempo, ha senso solo se il contenuto è diverso (anche perché non credo vogliano tentare di vendere un altro modello a quel prezzo, solo per lo spessore, penso lo abbiano capito che non paga).
-
comunque non cantiamo vittoria in anticipo. Le notizie sulla serie Z sono solo speculazioni, per ora atteniamoci ai fatti.
Non vedo cosa c'entri tirare in ballo la quota di mercato di Samsung (che è in gran parte LCD) in questa discussione
-
Per me è solo significativo che lo Z abbia un pannello diverso, il resto è secondario: se panasonic dovesse utilizzare un unico pannello (come specifiche di base, applicando poche variazioni) per tutta la gamma, vedere una tv a contrasto infinito sarebbe pura utopia, a meno che non si parli di anni ed anni di attesa.
-
Citazione:
i primi Oled ed io ho risposto tra 2 anni, ma pare che invece li vedremo molto prima!
tanto vale attendere gli OLET :D
Comunque i nuovi modelli arriveranno molto più avanti, a settembre, se non sbaglio all'Ifa di Berlino quindi dovremo attendere e sperare in bene :)
E alla fine l'unica cavolata che secondo me non dovranno fare assolutamente è dargli quel colore di alluminio al bordo!
-
@tutti
samung vince perchè fà televisori esteticamete molto validi e ha un marketing molto azzeccato; è molto più facile capire perchè una tv è bella e sottile rispetto a cosa è un pixel autoilluminante :D e qui siamo OT
di menate a proposito del prossimo televisore che sarà il kuro killer ne ho sentite a bizzeffe in questi anni; l'unica cosa che si è puntualmente verificata è che tutti i teevisori consumer che escono nell'anno hanno lo stesso pannello; se volete credere che per una serie che venderà molto poco panaosnic si prenda la briga di mettersi a produrre un pannello diversi, liberissimi io non ci credo.
perchè pioneer ha chiuso e panasonic no? beh non certo per la qualità :rolleyes: , comunque non preoccupatevi non è che la differenza qualitativa tra panasonic e samsung sia marcata come quella tra pioneer e panasonic (ma che discorsi) e questo è quasi OT