leggi qui:http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4809
Ciao :)
Visualizzazione Stampabile
leggi qui:http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4809
grazie mille
Una breve cronistoria del FPGACitazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
Tutto nasce da qui:http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4148
Ho lanciato il sasso nello stagno perchè mi sembrava l'unica differenza nei vari firmware montati, naturalmente lascio a persone più competenti di me verificare se questo dato discordante può arrecare difetto
Se volete ( è un sito concorrenziale :D ) in mp vi posso indicare il post in questione.
Ciao Peluse, confermo che tutto è partito da te e ho anche cercato di leggere i post passati prima di provare a portare avanti la teoria :)
Tecnicamente un legame firmware-FPGA sarebbe possibile, dato che si parla di software... :)
Ho parlato di affidabilità della testimonianza, perchè non volevo dare per certe cose che invece sono solo supposizioni.
Inoltre, la fonte parlava di FPQA invece che FPGA, per cui sarebbe anche possibile che ricordi male la versione.
In ogni caso quello che non mi torna è, che i firmware che si trovano in rete arrivano immagino dai dump delle SD dei tecnici, o addirittura da Panasonic stessa (vedi qualche pagina indietro il link dal sito francese).
Per cui mi domando: come è possibile che manchi un componente (il nuovo codice FPGA) che sembrerebbe però necessario al completo upgrade della TV?
L'unica soluzione sarebbe di avere il tecnico, con la "magica" SD in casa ed effettuarne una copia completa...così da verificare se il 1.215 scaricato è identico a quello in loro possesso :)
ciao Gimmy
Non è mia consuetudine prendermi i meriti e lungi l'idea di farlo è che io ho comprato questo tv proprio seguendo questo forum, lo reputo molto valido e con persone preparate, e con giudizi non di parte.
Fatta questa premessa sono molto contento se si porta avanti un idea che può essere quella giusta ma per fare questo ci vuole la collaborazione di tutti senza nessuna remora e senza nessun pregiudizio,se alcuni di noi hanno dei problemi e necessario mettere a disposizione la nostra competenza e la nostra volontà di aiutare chiunque.
Solo cosi possiamo crescere nella nostra conoscenza del tv.
Per mia conoscenza i tecnici pana hanno solo il 1213 ( zona roma) se voi montate su il 1215 non possono fare nulla, se invece montate il 1209 e volete aggiornare al 1213 cercate in tutti modi di farlo tramite assistenza pana e nello stesso tempo dovete necessariamente farvi dare SD del tecnico e copiarla in modo da confrontare se ci sono discrepanze
con i nostri firmware. (missione molto difficile ma non impossibile)
Grazie a tutti coloro che ci proveranno nella missione.
Ma perchè Panasonic non rilascia ufficialmente questi firmware!?!?!? :mad: :mad: :mad:
con me Panasonic ha chiuso ed è ora di finirla di lanciare prodotti non maturi!!!! :mad: :mad: :mad:
Addirittura! Da delle ipotesi in cui si afferma che il firmware 1209 e 1213 sia migliore dell'1215 perchè sembra presentare meno color banding si arriva ad accusare Panasonic di far uscire prodotti immaturi....! Mah..., mi sembra un po' eccessivo considerando la qualità nettamente inferiore dei plasma delle altre marche (tranne Pioneer) e di tutti gli LCD...!Citazione:
Originariamente scritto da Danpa76
Beh, un samsung b650 non è tanto inferiore a un g10, anzi... a parte il nero che è un po' migliore nel g10... Parlo da possessore di un g10, sono abbastanza contento...
Ma vogliamo parlare del deiterlacer, del color banding e non ultimo gli aggiornamenti firmware che in italia sono inesistenti?
Personalmente sono stufo del color banding in primis, non che si noti sempre, ma molto, anzi troppo spesso si.
Parliamone dato che questi problemi in altre marche sono ben più presenti...Citazione:
Originariamente scritto da lazman
@ robertocastorina
evidentemente tu vivi in un'altro pianeta ;)
Stai dicendo che robertocastorina è un alieno?
:asd:
No. Ha detto "un'altro" pianeta. Quindi è "un'alieno" :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Priscillo
(a proposito di itagliano)
Citazione:
Originariamente scritto da Barbacyb
P.S.
senza offesa, eh, satoh ;)
Per carità, non ti segnalerò per sì poca cosa :D
(ma magari una ripassatina al regolamento non ti farebbe male ;))
Hai ragione, vivo nel pianeta Panasonic e con me si sono trasferiti quasi tutti coloro che posseggono un plasma! Non ti senti un po' solo ad essere rimasto "giù" nella terra:D?Citazione:
Originariamente scritto da satoh