Anch'io prevedo il nero dei Kuro 9G negli Z21 e nei nuovi VX .....se i prezzi saranno sotto i 4000€ quasi quasi non aspetto il 2011 .....staremo a vedere
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Anch'io prevedo il nero dei Kuro 9G negli Z21 e nei nuovi VX .....se i prezzi saranno sotto i 4000€ quasi quasi non aspetto il 2011 .....staremo a vedere
Ciao
che usciranno nn a settembre? ma nn dovrebbero prendere il posto della serie G o no?Citazione:
Originariamente scritto da Genio
scusa ma ti ho letto nella testolina :DCitazione:
Originariamente scritto da Genio
Panasonic non si è ritrovata ad essere campione indiscussa per anni: lo è sempre stata.:)Citazione:
Originariamente scritto da gioo
Insieme a Piooner, che è stata la prima in assoluto a commercializzare la tecnologia (1997).
Panasonic ha sempre creduto nella tecnologia al plasma, cosa che non si può dire per Sony, ed inizialmente neanche per i coreani:cool:
Ci ha creduto cosi tanto che fino all'altro giorno (2007?), prima che iniziasse a commercializzare LCD, ha fatto una campagna pro-plasma con tanto di prove empiriche e psichiche, a dimostrazione della superiorità della tecnologia al plasma: il falso mito della superiorità della tecnologia lcd sul plasma.
Non c'è più traccia di quei sondaggi:D, su internet (ammazza hanno pagato profumatamente google e company;) ).
Quello che, invece, non convince (non ha mai convinto, tutt'ora) è la politica marketing e commerciale, ma questo è un altro discorso, da affrontare in altra sede e con altri approfondimenti.:)
l'ha fatta perchè gli lcd panasonic sono una tragedia e gli unici tv degni di nota che ha panasonic sono i plasma
mah...questa è una tua opinione...il mio (in firma) era il top di gamma del 2006/07 (primo a montare il pannello IPS Alpha)...ed ha una qualità eccezionale che molti lcd in giro ora si sognano...Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
La tragedia è che tutta la tecnologia lcd lo è stata sin dall'inizio (ad essere "greca":)) Che poi la massa preferisse la "tragedia" piuttosto che la tecnologia plasma è una constatazione puramente commerciale, per la quale panasonic si è sentita "chiamata in causa" (da quote di profitto, che poi non c'è stato:D ) non certo per avere una gamma completa:)
Meglio così che si dedichi principalmente ad una sola tecnologia in cui produce prodotti di qualità che i Coreani che non eccellono in nessuna delle due :) .Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Oltretutto gli LCD Panasonic non sono malaccio.
Mi risulta invece che già quest'anno i pannelli dei G20 siano differenti rispetto ai V20/VT20. Come differenti a loro volta lo sono rispetto alla serie Z, al contrario dello scorso anno. A cominciare dalla diversa struttura delle celle.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Quest'anno c'è sicuramente uno stacco netto, rispetto al passato, tra le varie serie. Continuo a credere che il prossimo anno, nella fascia degli attuali VT20, troveremo dei TV che se non avranno il contrasto infinito, ci andranno davvero vicino.
Quest'anno si sono "giocati" il 3D, il prossimo dovranno tirare giù qualche "carico" pesante, per stare al passo della concorrenza (e non intendo concorrenza con altri plasma).
No, sono uguali come caratteristiche (leggi le specifiche), cambiano i fosfori ed il filtro, ma per quelli non devi costruire 3 pannelli con 3 specifiche diverse.
Mah, continuo a credere che se raggiungeranno davvero il contrasto infinito non lo potranno certo proporre esclusivamente su pannelli da 5000 euro. Ovvio neanche da 1000. Staremo a vedere, tanto ho deciso di aspettare comunque il prossimo anno.
Il contrasto infinito lo monteranno (all'uscita) chiaramente solo su una serie top: non è che nessuno lo abbia ancora proposto senza motivo, è che costerebbe troppo, ergo è ovvio che su tv da 2000€ o poco più è assolutamente impensabile.
Molto più sensato avere prestazioni top su una gamma top, e arrivare gradatamente alle stesse prestazioni, con gli anni, sulle altre serie (anche perché non è che oggi un pannello possa essere carissimo, l'anno dopo, invece, costi la metà produrlo), passando per incrementi più graduali (anche perché poi le serie top come si giustificherebbero? Si è visto che non paga avere una serie top molto simile a tv che costano la metà).
La serie Z dello scorso anno costava il doppio della serie V ed era una vera e propria presa per i fondelli. Quest'anno sicuramente ci sarà uno stacco decisamente più netto tra le due serie.
Comunque concordo con quello che dici, ma la mia impressione è che Panasonic ci stia marciando un pò su con la politica dei piccoli passi, sapendo di essere, almeno in ambito plasma, la nr 1.
La verità forse è che sono troppo impaziente!!!
Ora si è fatto tardi, ciao e buonanotte.
;)
Per me non è neanche questione di marciarci (anche perché, se vuoi offrire prodotti a buon prezzo, con anche 3D, non puoi montare pannelli tecnologicamente costosissimi), è che tutti hanno capito che fare come pioneer non paga: alla fine non rientri delle spese, e non hai neanche un rientro come riscontro sul mercato.
Trovo che facciano benissimo ad avere una serie top più cara, con le altre meno brillanti, come prestazioni, ma sempre molto buone, e ad un prezzo molto competitivo.
Per il contrasto infinito poi, è ancora diverso, perché la sfida è commercializzarlo, renderlo disponibile a prezzi medi è qualcosa che si potrà fare solo dopo (e mi sembra anche troppo cercare quelle prestazioni da un tv da 2000€: qui siamo chiaramente in fascia hi-end, di meglio cosa ci sarebbe? Anche commercialmente non sarebbe per niente furbo giocarsi una carta del genere a prezzo medio).
Temo proprio che tu abbia ragione in tutto.