Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bravofox
Mi sembra di aver capito che le 504 possano restare anche abbastanza vicino al muro, ma che siano un pò instabili (baricentro basso)
Mia esperienza personale:
a) meglio che stiano ben distanti dal muro se non vuoi esasperare (nel senso deteriore del termine) i bassi (il problema si nota soprattutto con la musica);
b) sono abbastanza stabili, se non lo fai apposta a spingerle non cadono anche se le scontri (poi dipende dalla forza della spinta, ovvio).
Comunque puoi comprare dei piedini apposta che allargano la base (qualche mese fa un utente aveva postato anche le foto).
-
@bolero libera la casella della posta che è piena...
-
@Bravofox, anche in considerazione dell'ampli che hai scelto, senza dubbio le 560 :)
-
Nessuno mi sa aiutare per la distanza dal muro consigliate per un centrale e un sub? non ho nulla in casa per fare prove, altrimenti mi arrangerei andando ad orecchio, mi serve per predisporre alcune cose della mia sala.
Per esempio ho capito che per le due torri, probabilmente prenderò le 560 ci vuole diversa aria sia dalle pareti laterali che da quella posteriore al diffusore, ma cosa mi dite per il centrale e il sub?
Dato che sono circa in centro stanza non risentiranno delle 2 pareti laterali, ma di quella posteriore?
Grazie.
Saluti
Alessandro
-
Ciao,
io le 504 le ho messe a circa 60 cm dal muro, meno non mi piaceva affatto. Il centrale sta a pochi cm (non avevo altra possibilità), e ti dirò che non va affatto male. Il sub, anche li scelta obbligata) sta a circa 10 cm dal muro dietro; sapendolo ho optato per una cassa chiusa. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao ciao
-
cosa intendi per ho optato per una cassa chiusa?
e i tuoi frontali sono a 60 dal muro quindi sia laterale che posteriore giusto?
-
In generale i sub bass reflex vicino alle pareti rimbombano molto, specie quelli con il condotto rivolto in basso. Quelli in sospensione pneumatica, molto meno (sempre in generale).
La distanza dai muri laterali è oltre 1,5 metri.
-
Sono arrivate... ho montato le EGO SAT e EGO CENTER, non me le aspettavo cosi', sono rimasto piacevolmente sorpreso!
E' vero che venivo da un casse da kit, ma la differenza e' veramente un abisso!!!
-
Tesi 504 o 560
Lo so che se ne è discusso già a lungo.
Ma con uso strettamente HT la differenza tra questi 2 diffusori (504 o 560) è così netta?
Pilotate da un sinto come il denon 2311 onkyo nr709.
Grazie a tutti
-
Consiglio Tesi 504 o 560
-
Citazione:
Originariamente scritto da bravofox
Lo so che se ne è discusso già a lungo.
Ma con uso strettamente HT la differenza tra questi 2 diffusori (504 o 560) è così netta?
il problema è che non c'è differenza qualitativa tra HT e 2 canali se non nella mente della ascoltatore.....la colonna sonora di un film viene fatta e interpretata allo stesso modo del due canali come ilr elaismo dell'HT deveessere realismo e non surrealismo
-
Ovviamente le distanze minime da tenere dai muri sono sempre riferite ai twitter, mai al retro della cassa giusto?
Ma davvero per i film non ci sarebbe grossa differenza tra le 504 e le 560?!
Io le ho sentite termpo fà, però solo su musica, e il suono era molto più profondo, mi risulta strano questo discorso.. leggevo da qualcuno, magari anche un pò esagerato che diceva che il sub woofer in ht non è mai troppo!
Saluti
Alessandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Ovviamente le distanze minime da tenere dai muri sono sempre riferite ai twitter, mai al retro della cassa giusto?
Secondo me, se parliamo dei muri posteriori, è ovvio il contrario, cioè che la distanza si misura dal retro della cassa.
-
Ho un mobile che corre su tutta la parete del fronte salotto (sul quale e' appoggiata anche la tv) alto solamente 38 cm e volevo posarci delle tesi 560.
E' una scelta azzardata per diffusori da pavimento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da thx333
Ho un mobile che corre su tutta la parete del fronte salotto (sul quale e' appoggiata anche la tv) alto solamente 38 cm e volevo posarci delle tesi 560.
E' una scelta azzardata per diffusori da pavimento?
Ottima domanda, interesserebbe anche a me, anche se preferisco appoggiarli per terra. Se avresti comprato le tesi da scaffale andavano più che bene sul mobile.
PS: vedi ad esempio le mie Arbour 5.02: queste si che sarebbero da appoggiare sul pavimento: il condotto reflex puntato verso il basso ha il suo scopo e tieni presente che il tweeter dev'essere il più possibile al livello orecchi.
Nel tuo caso sarebbe risolvibile aggiungendo più cuscini al divano ma sarà difficile salirci sopra Lol :D