Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, da qualche settimana ho notato che, passando da un titolo a un altro dell'app Netflix, a volte si verifica un enorme salto di volume audio. In precedenza notavo una differenza di volume solo passando dal digitale terrestre (più forte) alle app (più debole) e viceversa, ma comunque all'interno delle app è sempre stato molto omogeneo. Preciso che il TV è da sempre collegato a un home theater Panasonic e che non ho modificato nessuna impostazione, quindi penso che dipenda dall'app stessa. Qualcun altro ha notato questo fenomeno? Ci sono impostazioni del TV da regolare per evitarlo?
-
Questo problema c'è sempre stato e non dipende dalla app del tv. Utilizzo la Apple TV 4k collegata all'impianto in firma e con Netflix ci sono titoli che guardo a un volume allineato a quello con cui guardo i Blu-ray, altri invece per i quali talvolta devo abbassare anche di 8-10dB.
-
Grazie per la risposta. Penso che i livelli di volume non siano normalizzati ed effettivamente una certa differenza c'è sempre stata, infatti ci avevamo fatto l'abitudine. Avendo due figli che guardano più o meno sempre le stesse serie Netflix, però, ti posso assicurare che da non molto tempo passando da un contenuto all'altro la situazione si è molto enfatizzata, e addirittura per alcuni di questi dobbiamo alzare così tanto il volume che, se ci dimentichiamo di abbassare, quando passiamo al digitale terrestre svegliamo tutto il vicinato.
-
Buongiorno, qualcun altro non riesce più a vedere i canali Rai interessati dallo switch off? Ho provato a risintonizzare varie volte ma mi dà sempre no segnale (per esemipo su rainews24). La tv non dovrebbe essere compatibile con l' hevc (il canale teste 558 lo vedevo)?
Idee?
Grazie
-
Deve essere compatibile dvb-T2
-
mah, leggendo le specifiche è compatibile dvb t2...https://www.panasonic.com/it/consume...950.specs.html
il mio è da 65" ma non credo cambi nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da
c10m
Buongiorno, qualcun altro non riesce più a vedere i canali Rai interessati dallo switch off? Ho provato a risintonizzare varie volte ma mi dà sempre no segnale (per esemipo su rainews24). La tv non dovrebbe essere compatibile con l' hevc (il canale teste 558 lo vedevo)?
Idee?
Se vedevi il 558 sei senz'altro a posto. Puoi verificare sul canale 100. Il problema è che RAI sta riprogrammando le portanti e non è detto detto che facciano tutto bene al primo colpo. Ad esempio io (Milano) da oggi rainews 24 lo vedo in SD al 24 e 524, ma in full HD al 854. Ieri lo vedevo in HD al 24 e in SD al 850. Bisogna avere un po' di pazienza
-
Citazione:
ebr9999
Se vedevi il 558 sei senz'altro a posto. Puoi verificare sul canale 100. Il problema è che RAI sta riprogrammando le portanti e non è detto detto che facciano tutto bene al primo colpo. Ad esempio io (Milano) da oggi rainews 24 lo vedo in SD al 24 e 524, ma in full HD al 854. Ieri lo vedevo in HD al 24 e in SD al 850. Bisogna avere un po' di pazie..........[CUT]
Sugli altri tv di casa si vedono tutti i canali.
Cmq, ho risintonizzato per l' ennesima volta, mi ha chiesto di risolvere i soliti conflitti di canali e ora magicamente funziona. Misteri.
Grazie a tutti per l' aiuto
-
Ma Rai Storia HD e Rai Scuola HD li vedi? Perche sul mio 55EZ950 i canali che sono passati in DVB-T2 non sono ricevibili, mentre prima ricevevo correttamente il canale 558 Rai sport HEVC. Dovresti fare la ricerca manuale sul canale 40 che è quello passato in DVB-T2.
Nel mio caso non è di certo un problema di antenna in quanto sulla stessa presa ho un ricevitore sat/terrestre che riceve i canali nuovi tranquillamente.
-
Citazione:
Franco Rossi
Ma Rai Storia HD e Rai Scuola HD li vedi? Perche sul mio 55EZ950 i canali che sono passati in DVB-T2 non sono ricevibili, mentre prima ricevevo correttamente il canale 558 Rai sport HEVC. Dovresti fare la ricerca manuale sul canale 40 che è quello passato in DVB-T2.
Nel mio caso non è di certo un problema di antenna in quanto sulla stessa presa ho ..........[CUT]
Si vedo rai storia hd e scuola hd. Mi sono ricordato che altre volte quando c' era qualche cambio canale (tipo il 18 passato sul 19 in veneto) non lo vedevo per un giorno due. Poi ritornava a vita. Per me ha qualcosa a che fare col sintonizzatore del Pana
-
Sul mio non c'è verso di fargli ricevere quella frequenza...
Probabilmente perché è uno dei primissimi esemplari ed ha qualche bug.
-
Nelle impostazioni del menu sintonia dvb c’e’ aggiungi segnale tv e se il dvb t2 è presente bisogna spuntarlo. Da me non era abilitato e non riusciva a memorizzare i canali del mux b .
-
Si l'ho spuntato ma non va, su quella frequenza il segnale va da 0 a 100 di continuo come potenza segnale, come se non lo riuscisse ad agganciare, però il ricevitore dreambox che è connesso sulla stessa presa, lo riceve tranquillamente.