Visualizzazione Stampabile
-
Ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi.
Vorrei comprare un HDD da collegare al mio Oled 910 per passare i Dvd e le videocassette registrate della telecamera, come posso fare ?
Ho un Dvd collegato con Hdmi al OLed 910. Ho provato con Smartshare ma non lo vede. Esiste un modo per passare le cassette su hard disk direttamente col televisore ? Perchè la funzione registra sulla destra si vede solo con i programmi Tv e non con gli altri dispositivi ?
Grazie per le risposte . E se lo facessi col pc collegato al Oled ? Aiutatemi grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pato1962
Vorrei comprare un HDD da collegare al mio Oled 910 per passare i Dvd e le videocassette registrate della telecamera, come posso fare ?
Ho un Dvd collegato con Hdmi al OLed 910. Ho provato con Smartshare ma non lo vede. Esiste un modo per passare le cassette su hard disk direttamente col televisore ?..........[CUT]
Probabilmente c'è qualche sistema antipirateria che evita la copia da altri dispositivi, se non ricordo male è proprio l'HDMI che non permette di essere copiata ma non vorrei dire una cavolata.
A parte questo che cassette hai da copiare ? se sono le mini-dv queste le puoi scaricare direttamente sul computer, se sono VHS non saprei come aiutarti.
Spero che siano delle cassette di ricordi personali e non VHS di cartoni/film in quest'ultimo caso vedere un film in VHS su un oled è impensabile, perderesti troppa qualità lo vedresti molto male.
-
Citazione:
pato1962
Ho un Dvd collegato con Hdmi al OLed 910. Ho provato con Smartshare ma non lo vede. Esiste un modo per passare le cassette su hard disk direttamente col televisore ?..........[CUT]
E' una scelta anticopia imposta ai produttori di TV.
L'HD che eventualmente colleghi al TV registra solo da antenna e codifica i file in modo che siano riprodotti solo da TV stesso.
In quanto a trasferire da cassetta o altro devi usare un pc e codificare il video in un formato supportato dal tv (mp4....) con il pc traferisci i file così codificati sul HD che verrà visto da Smartshare.
Ma attenzione la qualità che potrai avere sarà al massimo quella dell'originale anche se codificassi in HD.
Risultato, i difetti dell'originale saranno più evidenti su un 55" HD perchè non saranno mascherati dai limiti del TV.
Insomma è come guardare un dipinto con la lente di ingrandimento, si vedranno le pennellate!
Se il materiale che vuoi trasferire ha un valore affettivo o documentale ne vale la pena, altrimenti......??
Esistono sul mercato diversi dispositivi da collegare al pc. Dipende dai formati degli originali.
Cordiali saluti
-
Citazione:
pato1962
Direttamente con la TV direi proprio di no (La tv fa l'USB recording solo di programmi TV). A meno di comprare un modulatore DVB (inserisce quello che vede sulla scart su un canale del DGT). Il problema - a parte il costo sui 200 euro - è che quello che registri è poi in formato proprietario (non se neanche se usufruibile su alter TV LG).
Su PC puoi fare molte cose, ma dipende dalle interfacce che hai (potresti dover avere bisogno di una scheda di acquisizione). Quello che crei lo potrai condividere attraverso l'HDD, ma la qualità sarà al più quella dei canali SD del DGT.
PS: per le registrazioni personali di cui avrai fatto dei VHS non esiste un problema di protezione contenuti.
-
Vi ringrazio per le risposte, peccato possiEdo una Ferrari e non sfruttarla a dovere. Sarebbe stato bello fare il PVR anche da altre sorgenti. Per il resto ho un Dvd recordEr LG che ha la porta USB ma non so se è solo in entrata oppure può anche registrare su HD. Altrimenti devo attrezzarmi col pc e collegare l' HDD al pc. Grazieeee
-
Citazione:
pato1962
Vi ringrazio per le risposte, peccato possiEdo una Ferrari e non sfruttarla a dovere. Sarebbe stato bello fare il PVR anche da altre sorgenti. Per il resto ho un Dvd recordEr LG che ha la porta USB ma non so se è solo in entrata oppure può anche registrare su HD. Altrimenti devo attrezzarmi col pc e collegare l' HDD al pc. Grazieeee
Puoi anche creare un DVD con il DVD recorder ed usare un programma su PC (io uso makemkv - è un free share) che genera i relativi file video che potrai scaricare dove vuoi. Se non ti interessa tenere i DVD puoi anche usare del DVD RW.
-
Se ti interessa io ho una scheda (forse anche due) di acquisizione video che ho usato ai tempi per digitalizzare su PC filmini Super 8 e VHS personali. È la soluzione più comoda, una volta che hai tutto in digitale ne fai quello che vuoi.
Ora non mi serve più e te la posso vendere per poco. Nel caso mandami messaggio privato.
-
Citazione:
pato1962
Non mi è ancora chiaro che tipo di videocassette hai, se ti spieghi meglio ti possiamo aiutare nel migliore dei modi
-
Mi serve una verifica audio dai possessori del tv, che riguarda le casse integrate, quindi l'altoparlante interno.
Su YouTube dovete scrivere: Left Right Stereo Audio Visual Test.
Troverete un video con 2 casse con dei pallini verdi.
Una volta aperto mettete il volume a 20 o 25 ad esempio, a me la cassa di sinistra emette rumore più debole e ovattato della cassa di destra. Questo spiega la differenza audio che ho notato nei giochi a scorrimento laterale tra sinistra e destra.
Se per favore qualcuno facesse una verifica, capirei se solo il mio tv lo fa oppure è una cosa comune. Sinceramente ho altri 6 tv a casa e nessuno mi ha mai dato un anomalia simile, quindi non ho intenzione di soprassedere. Se è un difetto, esigo la riparazione o la sostituzione del tv. Mi hanno rotto le palle.
-
Citazione:
Sox
Mi serve una verifica audio dai possessori del tv, che riguarda le casse integrate, quindi l'altoparlante interno.
Su YouTube dovete scrivere: Left Right Stereo Audio Visual Test.
Troverete un video con 2 casse con dei pallini verdi.
Una volta aperto mettete il volume a 20 o 25 ad esempio, a me la cassa di sinistra emette rumore più debole e ova..........[CUT]
Non ho la stessa TV (ho 55B6V). Notavo una differenza che si è attenuata disabilitando il magic sound (una specie di compensazione d'ambiente - non so se ce l'ha anche il tuo, ma nel caso lo disabiliterei)
Comunque, senza voler negare un eventuale difetto, che probabilmente esiste - la differenza di volume che rilevi in effetti dovrebbe essere minima - occorre considerare che le casse sparano dietro, quindi il suono è riflesso e può dipendere molto da eventuali asimmetrie della stanza. Il suono poi che hai scelto è particolarmente sfidante (1KHz) per le casse e l'udito. Io userei un pink noise, che evidenzierebbe maggiormente differenze di tonalità inserite da difetti delle casse.
-
Citazione:
ebr9999
Non ho la stessa TV (ho 55B6V). Notavo una differenza che si è attenuata disabilitando il magic sound (una specie di compensazione d'ambiente - non so se ce l'ha anche il tuo, ma nel caso lo disabiliterei)
Comunque, senza voler negare un eventuale difetto, che probabilmente esiste - la differenza di volume che rilevi in effetti dovrebbe essere mini..........[CUT]
No non ha il magic sound, che video suggerisci per una verifica pink noise?
-
Citazione:
Sox
No non ha il magic sound, che video suggerisci per una verifica pink noise?
Prova con questo https://www.youtube.com/watch?v=tsmKZxV3Gfw
-
Citazione:
ebr9999
Appena provato ma non sento differenza evidente come l'altro video.. o meglio, è minima. Come mai?
-
Citazione:
Sox
Appena provato ma non sento differenza evidente come l'altro video.. o meglio, è minima. Come mai?
Essendo un suono di una particolare frequenze evidenzia problemi della tua stanza e del tuo orecchio a quella particolare frequenza. Vale lo stesso però con la cassa. Hai provato a girarti (magari è il tuo orecchio)? Normalmente negli impianti stereo si invertono le casse per capire la causa del problema. Non hai un stanza magari spoglia di mobili/molto simmetrica in cui portare la TV per una prova? Magari potresti anche ascoltarlo da dietro.
-
Citazione:
ebr9999
Essendo un suono di una particolare frequenze evidenzia problemi della tua stanza e del tuo orecchio a quella particolare frequenza. Vale lo stesso però con la cassa. Hai provato a girarti (magari è il tuo orecchio)? Normalmente negli impianti stereo si invertono le casse per capire la causa del problema. Non hai un stanza magari spoglia di mobili/..........[CUT]
Riguardo lo spostare la tv non ci penso nemmeno a caricarmi 15 kg di delicatezza sul groppo. Inoltre le frequenze sono abbastanza simili anche con un app che ho scaricato sul cell. Ma il problema nei giochi di cui parlavo c'è sempre. Non ho proprio idea se è normale, ma penso proprio di no visto che i tv che ho avuto non l hanno mai fatto, stessa stanza d'altronde. Ma non è che dipende dal fatto che sta tv ha i canali separati? Nel senso ne ha uno centrale e 2 ai lati.. forse è questo? Non ne capisco nulla di ste cose.