Visualizzazione Stampabile
-
Detta così potrebbe essere lo stesso rientrato, pertanto potrebbero essere dei furbetti quelli del negozio. Se non ci fossero i graffi e la scollatura fosse minima sarebbe da prendere, ovviamente ad un prezzo congruo. Ammesso che non ci sia ritenzione, le 1100 ore di utilizzo sarebbero l'ultimo dei problemi, anzi uno se lo trova già bello rodato, considerando che a 1000 ore c'è l'ultimo vero "step" dopo il quale il pannello resta molto stabile...
-
...l'ultima cosa che hai detto...:asd:
Come si fa a leggere le ore di utilizzo? Funziona anche sul Panasonic Dx900? :eh: :wtf:
walk on
sasadf
-
Sulla serie 60 Plasma le ore di funzionamento erano indicate nel menu impostazione /menu sistema /informazioni di sistema, sulla riga STATO 4, i numeri dopo la lettera, prova a vedere se sul dx900 ci sia lo stesso percorso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
...l'ultima cosa che hai detto...:asd:
ehm... sai che non ho capito?? :confused:
-
Citazione:
thegladiator
Detta così potrebbe essere lo stesso rientrato, Se non ci fossero i graffi e la scollatura fosse minima sarebbe da prendere, ovviamente ad un prezzo congruo. Ammesso che non ci sia ritenzione, ..........[CUT]
Grazie per la risposta, in effetti anche io facevo un discorso di prezzo (a parte la furbizia del negoziante che vuole farlo sembrare nuovo), con graffi sulla base e il fatto che sia di terza mano non credo si possa venderlo a......+ di € 1500 (pensiero personale)? Oppure come pensi che sia un prezzo congruo? Mentre il negozio proprio perchè lo vorrebbe vendere non da usato come credo che sia, chiedeva + di €2500 e mi sembra troppo o no?
-
Citazione:
padino
.....ma se così fosse dovrebbero avere già emesso lo scontrino di vendita e come fanno per la garanzia, se lo vendono come nuovo (forse non hanno emesso ricevuta poichè non credo si possano fare 2 fatture per lo stesso prodotto).....[CUT]
Per la garanzia il problema sussiste solo se su quel tv risulta fatto un intervento da un cat, se non è mai passato per un cat quella matricola è per la garanzia "vergine" e quindi fa fede lo scontrino emesso. Chiaramente questo discorso vale entro un certo limite, se fosse un modello vecchio di 10 anni sarebbe poco credibile che venga venduto oggi.
-
Grazie per la delucidazione Plasm-on. Comunque gli ho fatto confessare che si tratta di quel vecchio tv che avevo visto mesi fa e
dicono che il tizio che lo acquistò lo portò subito indietro per prendere un modello più grande (75 pollici), solo che nel frattempo qualcuno gli ha fatto fare altre 3-400 ore di uso. In pratica secondo voi è ancora oggi il miglior tv (nonostante i suoi 3 anni da quando è uscito) e se si fino a che cifra sarebbe da prendere? (1100 ore di utilizzo, graffi sulla base e leggera scollatura in alto a dx, questi i difetti riscontrati ad una prima occhiata). Io pensavo sui 1500-1700 al massimo, sempre che si vada su questa decisione, visto che il VT comunque già ce l'ho e questo sarebbe solo uno sfizio in più per un altro ambiente.
Tra l'altro dovrei controllare la ritenzione, ma lo hanno collegato solo all'antenna terrestre...non saprei dove andare a guardare.
-
Scaricati i pattern in mkv e in mp4 su pendrive e prova la sequenza dei grigi a 21pt.
Qui ci sono altri segnali test.
-
OK, grazie per la segnalazione.
-
Citazione:
padino
Grazie per la delucidazione Plasm-on. Comunque gli ho fatto confessare che si tratta di quel vecchio tv che avevo visto mesi fa e
dicono che il tizio che lo acquistò lo portò subito indietro per prendere un modello più grande (75 pollici), solo che nel frattempo qualcuno gli ha fatto fare altre 3-400 ore di uso. In pratica secondo voi è ancora ogg..........[CUT]
I tv plasma Panasonic della serie 60 sono tutt'oggi i migliori tv FHD prodotti, sicuramente nessun lcd ha quelle prestazioni e gli Oled anche se hanno il vantaggio del nero assoluto hanno sicuramente più problemi dei plasma serie 60 a gestire i bassissimi IRE. Secondo me il valore giusto è quello che hai già ipotizzato tu considerato che si tratta di un tv a tutti gli effetti usato.
-
Grazie Plasm-on, mi sei sempre di conforto e rassicurazione, insomma alla cifra che pensavo è un buon affare, di più non vale la pena.
-
Se il pannello è messo bene, alla cifra che hai detto io lo prenderei di corsa!
Non passa giorno che questa TV mi dia ancora grosse soddisfazioni. Per quanto mi riguarda, l'OLED può attendere ancora qualche anno; quando Panasonic presenterà un OLED piatto ad una cifra più umana, inizierò a pensarci.
-
Un oled Panasonic con la qualità del CZ950, piatto, HDR e 10 bit, lo prenderei immediatamente (sarebbe pure 4K ovvio ma è un aspetto che @home non mi cambierebbe la vita). Peccato dovremo aspettare ancora molto a lungo ma intanto ci godiamo i nostri VT/ZT senza patemi e con enormi soddisfazioni.
-
Al prezzo attuale io ho qualche riserva sul "lo comprerei immediatamente"!!
-
Ad un prezzo congruo era sottinteso... :D