Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
int
Buonasera a tutti, scusate l'intromissione. Perdonatemi se l'argomento e' gia stato trattato, 340 pagine son tante da controllare :D
Ho da circa un anno il modello 40ES8000. Dopo l'intervento dell'antennista nell'impianto TV condominiale (sostituzione antenne, regolazione centralino, etc.) capita spesso un problema totalmente randomico: Il TV dopo..........[CUT]
succede lo stesso anche a me: accendo il tv, dopo pochi secondi il segnale degrada (o si perde completamente), ..poi dopo altri pochi secondi tutto OK.
Io ho deciso di non fare nulla, non ho chiesto ne' sostituzione in garanzia ne' intervento del tecnico,tanto il problema è ristretto ai primi secondi dopo l'accensione, ..e poi il tv lo utilizzo soprattutto per vedere sorgenti digitali esterne (decoder sky e bluray)
-
Citazione:
int
Gia' fatto... ma nada. Provero' con un altro tipo di attenuatore. (Odio dover attenuare, sporca il segnale in modo assurdo. Immette rumore a gogo' :( )
No, niente CAM.
Grazie a tutti per le risposte :)
Se è per pochi secondi dopo l'accensione puoi provare ad andare avanti così. A me l'anno scorso tre mesi dopo l'acquisto ha iniziato dare lo stesso problema dopo pochi secondi dall'accensione per qualche minuto .... sembrava quasi si dovesse scaldare il tuner ... alla fine sostituito il tuner dall'assistenza.
-
Citazione:
GiTi
io ho sempre aggiornato online tramite la ricerca nuovo sw del TV, ora monto la versione 2005 per l'appunto scaricata on line dal TV, come mai questa versione 2006 non la fanno scaricare in questo modo?
e allora aspetta che arrivi online
-
Citazione:
Citazione Originariamente scritto da int Visualizza messaggio
Gia' fatto... ma nada. Provero' con un altro tipo di attenuatore. (Odio dover attenuare, sporca il segnale in modo assurdo. Immette rumore a gogo' )
No, niente CAM.
ma non mi risulta, che attenuando si sporca il segnale.
casomai se amplifichi.
-
Citazione:
spirale
e allora aspetta che arrivi online
si ma volevo capire xchè questo disallineamento, xchè on line dal TV arriva dopo, ma molto dopo, il rilascio sul sito samsung?
-
Citazione:
GiTi
si ma volevo capire xchè questo disallineamento, xchè on line dal TV arriva dopo, ma molto dopo, il rilascio sul sito samsung?
ma non è vero la 2005 è arrivata prima online e poi nel sito.
la 2006 invece no.
-
Citazione:
spirale
la 2006 invece no.
non sapevo della 2005, cmq ad oggi il TV mi dice nessun aggiornamento disponibile...vi comunicherò quando lo sarà e vedremo quanto porta di disallineamento, da che data su per giù è on line il sw 2006 sul sito samsung?
-
Citazione:
Kramnik
succede lo stesso anche a me: accendo il tv, dopo pochi secondi il segnale degrada (o si perde completamente), ..poi dopo altri pochi secondi tutto OK.
Io ho deciso di non fare nulla, non ho chiesto ne' sostituzione in garanzia ne' intervento del tecnico,tanto il problema è ristretto ai primi secondi dopo l'accensione, ..e poi il tv lo utilizzo so..........[CUT]
Perfetto... buono a sapersi, non sono il solo :D Grazie per il feedback.
Citazione:
paologabo
Se è per pochi secondi dopo l'accensione puoi provare ad andare avanti così. A me l'anno scorso tre mesi dopo l'acquisto ha iniziato dare lo stesso problema dopo pochi secondi dall'accensione per qualche minuto .... sembrava quasi si dovesse scaldare il tuner ... alla fine sostituito il tuner dall'assistenza.
Ecco... sostituire il tuner e' gia' piu' sensato. Il tecnico voleva cambiare l'intera main!! Quanto tempo ci han messo nella tua sostituzione? In cosa consiste? Scusa per le domande :))
Citazione:
spirale
ma non mi risulta, che attenuando si sporca il segnale.
casomai se amplifichi.
Non sono molto esperto in materia ma dalle misurazioni del misuratore di campo, il BER ed il MER peggiorano.... (anche se di poco)
Citazione:
spirale
la 2006 invece no.
Da quanto ne so', il TV scarica online solo un subset dell'intero firmware. Per cui se le versioni sono molto differenti, bisogna usare necessariamente l'usb. Da quanto lo posseggo, e' capitato solo due volte di fare l'agg. on-line. Lo step di versione era solo di 1.
Esempio:
Versione installata: 2004 versione online: 2005 --> aggiornamento online: OK.
Versione installata: 2003 versione online: 2005 --> aggiornamento online: KO.
Grazie per i feedback.
-
Citazione:
int
..........[CUT]Da quanto ne so', il TV scarica online solo un subset dell'intero firmware. Per cui se le versioni sono molto differenti, bisogna usare necessariamente l'usb. Da quanto lo posseggo, e' capitato solo due volte di fare l'agg. on-line. Lo step di versione era solo di 1.
Esempio:
Versione installata: 2003 versione online: 2005 --> aggiornamento online: KO.
a me tutto l'opposto ho scaricato on line dal TV dalla 2003 alla 2005 e tutto ok
-
Citazione:
GiTi
a me tutto l'opposto ho scaricato on line dal TV dalla 2003 alla 2005 e tutto ok
ok, come non detto. Ipotesi errata :D
-
Citazione:
int
Ecco... sostituire il tuner e' gia' piu' sensato. Il tecnico voleva cambiare l'intera main!! Quanto tempo ci han messo nella tua sostituzione? In cosa consiste? Scusa per le domande :))
Nel mio caso ho contattato Samsung dal sito web e dopo un paio di risposte (la prima è standard: fai l'aggiornamento ... reset .. ecc) mi hanno fatto contattare dal tecnico di zona che si è accordato per venire a casa a sostituirmi il tuner. Nel giro di 4-5 giorni ho risolto il tutto.
-
Citazione:
int
Perfetto... buono a sapersi, non sono il solo :D Grazie per il feedback.
Non sono molto esperto in materia ma dalle misurazioni del misuratore di campo, il BER ed il MER peggiorano.... (anche se di poco)[CUT]
ma che misuratore hai?
io di filtri ne ho mantati molti e non mi è mai successo di avere un degrado sul "mer" che poi è quello che conta.
ovviamente usa prodotti certi e di qualità
-
Citazione:
spirale
ma che misuratore hai?
io di filtri ne ho mantati molti e non mi è mai successo di avere un degrado sul "mer" che poi è quello che conta.
ovviamente usa prodotti certi e di qualità
ho avuto la fortuna di provare per poche ore un promax hd ranger... probabilmente l'attenuatore faceva schifo.... :)
-
Citazione:
Da quanto ne so', il TV scarica online solo un subset dell'intero firmware. Per cui se le versioni sono molto differenti, bisogna usare necessariamente l'usb. Da quanto lo posseggo, e' capitato solo due volte di fare l'agg. on-line. Lo step di versione era solo di 1.
Esempio:
Versione installata: 2003 versione online: 2005 --> aggiornamento online: KO
ma!
io ho comprato il tv da due settimane ed aveva su la 2004.
il giorno successivo, cosi, smanettando ho provato a vedere se ci fosse qualche aggiornamento, e subito mi ha scaricato la 2005.
qualche giorno fa, ho scoèperto nel forum che era dispopnibile nel sito della samsung la 2006.
messa anche quella, però con la chiavetta.
tra l'altro penso che la 2006 sia identica alla 2005, perchè è uscita a ridosso della 2005 troppo vicino come date e visto che è passato troppo poco tempo penso che sia appunto una 2005 rinominata 2006, forse con qualche piccolissima modifica per il mercato italiano.
-
Citazione:
spirale
tra l'altro penso che la 2006 sia identica alla 2005, perchè è uscita a ridosso della 2005 troppo vicino come date e visto che è passato troppo poco tempo penso che sia appunto una 2005 rinominata 2006, forse con qualche piccolissima modifica per il mercato italiano.
si, lo penso anche io...