Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DonP
mi sembra così strano che consumi 24W....
si dovrebbe provare con un wattmetro....
Con wattmetro anche io ed altri utenti misuriamo stessi consumi. Anche da pulsante laterale spento. :eek:
Il tecnico Panasonic, nonostante gli abbia fatto vedere il consumo con i suoi occhi, mi ha riferito che Panasonic di ciò se ne frega, adducendo misuratori di consumi non efficaci come i loro. Il tutto nonostante gli sventolassi manuale della TV che riporta 0,4W in standby.
Se al mio misuratore collego lampadina da 7 Watt mi segna 7 Watt se ne metto una da 10 mi segna 10 e così via e a me basta per concludere che funziona bene.
Non me ne intendo, ma se molti misurassero tali consumi, secondo me ci sarebbero i presupposti per una class-action.
Max
-
mi sto armando anch'io per fare queste misure...interessa anche a me...
vi farò sapere...
-
Citazione:
hai usato una pinza amperometrica? no perchè vorrei fare una prova anch'io....
in giro poi si vendono dei semplici wattmetri da mettere in serie con le prese elettriche...sarebbe interessante vedere che esito danno....
mi sembra così strano che consumi 24W....
Altra cosetta: la potenza attiva assorbita...non si calcola tenendo conto anche dello sfasamento tra tensione e corrente?
i valori 0,11 e 220, sono i valori efficaci....ma poi quello che paghiamo all'enel è la potenza attiva.....la moltiplicazione di questi due valori deve poi essere moltiplicata per il coseno dell'angolo compreso...
da spento magari è totalmente induttivo....o capacitivo ed il coseno dell'angolo compreso è molto piccolo....
si dovrebbe provare con un wattmetro....
In matematica non ero molto bravo, quindi ho lasciato perdere la potenza attiva...
Con un tester digitale, ho realizzato una prolunga adatta allo scopo e l'ho messo in serie al cavo di alimentazione...non saranno 24 w precisi, cmq un assorbimento di 100 mA a interruttore spento non sono accettabili.....
-
se quei 100mA sono assorbiti da un induttore....non li paghi :D
è questo che sto cercando di dirti...
potrebbe essere la corrente di magnetizzazione del trasformatore...
ma non mi spingo oltre....sto pestando un campo in cui non sono ferratissimo....
-
Citazione:
se quei 100mA sono assorbiti da un induttore....non li paghi :D
è questo che sto cercando di dirti...
potrebbe essere la corrente di magnetizzazione del trasformatore...
ma non mi spingo oltre....sto pestando un campo in cui non sono ferratissimo....
Già, lascio perdere perchè io in elettronica sinceramente non ci capisco un granchè...
Una domanda voglio farvi...
Una volta impostato l'aspetto dello schermo (16:9 o zoom 2 ad esempio) è normale che se cambio canale al ritorno sul canale precedente dove avevo impostato zoom 2 mi ritorna wide????
Non esiste un metodo per impostare tutti i canali su zoom 2 e mantenerli con quella impostazione? E' veramente noioso dover impostare l'aspetto tutte le sante volte che cambio canale....
-
Sono indeciso se prendere quella da 46 o da 50, secondo voi, da una distanza di circa 3 metri, quale devo prendere?
Lo userò per vedere sport e film in HD per il 60% e per il 40% in SD.
Grazie a tutti :)
-
50" da 2,8 m
Pienamente soddisfatto.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleAme
50" da 2,8 m
Pienamente soddisfatto.
;)
Perfetto,in SD come se la cava da quella distanza?
-
Dipende molto dalla qualità del segnale e dopo aver letto parecchio in giro, pensavo peggio. Alcune trasmissioni sono piacevoli per non parlare dei divx fatti come si deve.
Per avere un'idea della resa puoi portarti un divx in un centro commerciale e fare una prova con la tua distanza di visione.
Per quanto mi riguarda, tenendo conto che è un pannello nato per l'HD, posso ritenermi soddisfatto.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleAme
Dipende molto dalla qualità del segnale e dopo aver letto parecchio in giro, pensavo peggio. Alcune trasmissioni sono piacevoli per non parlare dei divx fatti come si deve...
Grazie ;)
-
quoto...in sd la resa (io uso le impostazioni nel 3d ufficiale) è favolosa...non me l'aspettavo...
senza parlare di 5 6 e la7 in hd....davvero mi ha sorpreso (anche se io da 2,8m ho un 46"....forse è ancora più accentuata la cosa)
-
Sapete come impostare doppio audio quando si vede una partita mediasetpremium? Per audio del tifoso!! Grazie.
-
Ciao ragazzi ho una domanda per voi.
Guardando Sky ho notato che in alcuni canali (anche hd) l'immagine sembra spostata in basso e a sx tanto che mi compaiono delle righe tratteggiate bianche in alto e una riga viola a dx.
E' possibile spostare l'immagine generale senza l'utilizzo di un processore video esterno?
-
ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi é poi riuscito a trovare un'escamotage per vedere i filmati mkv sul g20 ??
graciess