Veramente l'articolo parla di "supernero", non di contrasto infinito, la differenza è abbastanza rilevante.
Visualizzazione Stampabile
Veramente l'articolo parla di "supernero", non di contrasto infinito, la differenza è abbastanza rilevante.
Spero sia solo questione di definizioni commerciali, anche perchè sennò chi se lo compra lo Z21 quest'anno?! :confused:
Beh considerato cmq il livello del nero dei 9g pioneer bisogna ammettere che già li si potrebbe parlare di quasi contrasto infinito visto che il nero è davvero dannatamente basso, penso tranquillamente più basso anche dei vecchi tv a tubo catodico, per cui....dire di accontentarsi e dir poco davvero :)Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Dai capitano che il 2011 è dietro l'angolo....lo Z21 anche se fosse quello che aspettiamo è davvero fuori budget, a quel punto vale la pena puntare sul nuovo VX200 che sempre in quel periodo credo arriverà :p
Speriamo che lo Z11 dell'anno scorso abbia avuto vendite scarse e che Panasonic abbia capito che un'estetica migliore (oltretutto anni luce inferiore a Samsung o Toshiba) ed un'elettronica leggermente migliorata non sono sufficienti per vendere un prodotto così costoso.
In questo modo la differenze fra la serie Z e le inferirio giustificherà la differenza di prezzo.
Io scommetto per nero 9G su serie Z e monitor professionali ed il prossimo anno questa caratteristica passerà alle serie inferiori.
Vedremo poi il contrasto infinito dalla dallo "Z31" in sù.
Umh, da 0.02cd/m2 a 0.003cd/m2 (il primo è il nero del G20, il secondo del 5090H), mi pare che il salto sia un po' drastico, non sono così sicuro che l'anno prossimo faranno tv da 1000€ con quel nero.
PS: il contrasto infinito nel 2010 non ci sarà, mi pare evidente.
potrebbe essere che Panasonic quindi stia seguendo il metodo "Sergej Bubka": centimetro dopo centimetro, anno dopo anno, senza fretta e si è ritrovato ad essere campione indiscusso per anni...
Beh anche dal kuro 8G al kuro 9G c'è stato questo salto, non vedo perché Panasonic che utilizza la stessa tecnologia non possa fare altrettanto.
Ti quoto capitano, ricordando anche il salto che ci fu (decisamente ancora maggiore) tra il livello di nero dei pioneer serie 7 (stavano dietro come nero ai panasonic di allora come anche con la serie 6) rispetto poi ai primi kuro 8g che abbassarono il livello di nero in modo drastico. (La sparo a caso 50 volte? :p )
Dunque avendo ora panasonic in mano la tecnologia pioneer, basta volerlo e si può benissimo avere il contrasto infinito, bisogna vedere a che prezzi e se si riesce ad averlo con pannelli energy saver 4 o superiori...
Infatti non costavano 1000€ :).Citazione:
Originariamente scritto da Picard
E non mi pare che la politica panasonic (lo hanno anche detto esplicitamente) consista nel fare grossi balzi tutti insieme (se quelli se li tengono per la gamma top delle tv, ed i monitor, francamente non vedo motivo per criticarli).
Il VT20 non costa certo 1000 euro, potrebbe benissimo darsi che l'anno prossimo per quella stessa cifra ci diano un nero veramente più nero.
Improbabile: sulle tv panasonic utilizza in genere lo stesso pannello, i primi a montare un pannello diverso dovrebbero essere i serie Z di quest'anno.
Se dovessero montare il pannello degli Z21 su altre tv, l'anno prossimo, lo vedremmo già dalle serie inferiori al corrispondente del VT20 (è sicuramente più conveniente così che dover realizzare almeno 3 pannelli diversi, dato che poi i benefici delle economie di scala svanirebbero).
Se la linea Z si mantiene sui prezzi del 2009,le prestazioni Kuro se le tengono....piu' cari dei krp sarebbe uno scandalo!
:mad:
Ah beh, che li vendano a prezzi modici, mi pare da escludere a priori, non saranno i 5000€ del 2009, ma neanche tantissimi di meno (anche perché saranno sicuramente molto sottili).
hey gioo,
mi hai rubato la battuta su Bubka.
Ma come dargli torto, chiunque si comporterebbe così quando non ci sono più rivali. Solo una vera concorrenza ti fa correre... o saltare
Secondo me non vogliono fare lo sbaglio di pioneer, inseriranno piano piano qualche novità in modo da non dover far pagare un televisore cifre esorbitanti che poi solo gli appasionati andrebbero a comprare, così facendo potrano restare sul mercato tenendo viva la tecnologia del plasma. Magari introdurranno una serie con dei prezzi davvero alti ma con delle buone caratteristiche accontentando così tutti ;)