ma con questa tv non si riesce a passare il test BTB del dvd di Merighi??
Visualizzazione Stampabile
ma con questa tv non si riesce a passare il test BTB del dvd di Merighi??
Lo cambiano per intero!E lo sto ancora aspettando...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da enricati84
Il mio di banding dopo tre sostituzioni ne aveva ancora (meno degli altri due)e non mi sono accontento tutto qua!
di che test si tratta?Citazione:
Originariamente scritto da firstcolle
ieri ho risolto il problema del component, semplice programmazione del lettore dvd. direi stupido io :D
qualcuno sa se sono almeno stati annunciati i nuovi sharp con HDMI 1.3 e supporto 24p??:D
Ragazzi nessuno lamenta il ronzio dello Sharp 46XD1E ?
Si sente quando abbassi il livello della retroilluminazione (mettendo in MUTE gli altoparlanti) oppure quando si cambia canale... Nessuno lo trova fastidioso??
Ciao a tutti,
io ho acquistato un mesetto fa (lista di nozze) uno Sharp LC42XD1EA.
Tutto Ok e nessun problema.
Ho collegato l'XBOX con il cavo VGA. Fino alla risoluzione 1360x768 tutto ok, ma se setto la risoluzione su 1980x1080 la TV (non l'Xbox) mi da un messaggio in basso a sx con scritto "Nota : Fuori Campo"
Detto cio volevo chiedervi :
a) la risoluzione 1360x768 è già FullHD o parliamo "solo" di HD Ready?
b) Avete dei suggerimenti per come risolvere eventualmente il problema?
In linea più generale :
c) Come si aggiorna il Firmware? Si chiama l'assistenza? Come faccio a capire qual'è l'ultimo uscito?
Scusate le troppe domande ma ho visto che siete molto preparati
Grazie
Saluti
Ivano78
con la vga credo che quella sia la risoluzione massima.. dovresti collegarlo in hdmi se si puo... non so non ce l'ho io
Ciao Ivano prendi un cavo component (per la x360) e collega la tua Xbox360 all'lcd tramite adattore (Component ---> VGA) in dotazione allo Sharp stesso.
Setta l'xbox 360 in uscita a 1080i, mi raccomando, 1080i NON 1080P che non è supportata in quell'ingresso ed il gioco è fatto.
a) Le risoluzioni HD sono: 720P (1280x720) e/o 1080i/1080P (1920x1080)
b) Ti ho spiegato sopra come risolvere ;)
c) Se l'lcd ti soddisfa ti sconsiglio di agigornare il firmware. In quanto tale aggiornamento necessita uscita dell'assistenza.
Saluti ;)
Ma il 1080i è Full HD o solo HD Ready?
Ciao, in effetti il 1080i rientra nella categoria HDready,infatti fino a qualche mese fa avevo un sony bravia HDready cioè 1280x720,ma tuttavia non disdegnava all'occorrenza il 1080i...comunque penso sia cosi per tutte le HDready....;)
E quindi anche se il mio Sharp supporta il FullHD, a quanto ho capito, con l'XBOX non ci posso arrivare?
Giusto?
Con l' xbox360 non puoi raggiungere il 1080p perchè l'hai collegata in VGA o Component,e queste 2 connessioni per l'appunto arrivano la prima a 1360x768 (VGA) e la seconda a 1920x1080i,(Component), purtoppo questo è un limite di questa serie,non presente invece sui samsung per farti un esempio...
Quindi ti consiglio di collegarla in component come faccio io cosi almeno sfrutti per benino il 1080i (che è gia un bel vedere te lo garantisco),oppure potresti ripiegare sulla nuova Xbox360 Elite che uscirà tra non molto (fine mese in USA) questa ha come caratteristica principale l'aggiunta della connessione HDMI, (oltre all'HDD da 120GB) che allora puo tranquillamente essere usata per sfruttare sia la TV che la consolle alla massima risoluzione (1080p).
Altresi' potresti comprare l' ''HD-fury 1080p'',che ti consentirebbe collegandolo,tramite VGA, il FullHD,funzionando come adattatore-scaler,pero' spendi 100 € circa...Poi ho sentito gente aver dubbi sulla sua effettiva efficacia...
Spero di esserti stato d'aiuto :D :D :D
Non crediate di notare differenze tra 1080i e1080P in quanto il deinterlacer dello Shapr pur non essendo tra i migliori, non è nemmeno così male.
Percui se vi accendessi due Sharp in parallelo con stessa sorgente, una settata a 1080i e una a 1080P non notereste ALCUNA differenza.
USate tranquillamente la X360 col component e adattotre dell'lcd senza fasciarvi troppo la testa ;)
azz ieri sera mentre guardavo un film mi si è riavviata da sola... è scattato il rele e si è spenta proprio come quando si stacca dalla corrente... speriamo sia stato solo uno sbalzo di tensione...
E' capitato anche a me 2 volte in 6 mesi ... inizio a dubitare che sia dovuto ad un calo di tensione :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da firstcolle