Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sambo73
Mi farebbe piacere come sono sti 4 br uhd. Aspetto un tuo giudizio e se confermi che è un vero spettacolo per gli occhi come leggo nelle recensioni, procedo all'acquisto
Di sicuro devono avere una qualità pazzesca ma , pensandoci bene, 30€ per un film 4k Dolby vision sono un furto...alla fine il lettore l'ho preso principalmente per lanciare i 1080 blu ray che ho già a casa e a quanto dicono l'upscaler funziona benissimo , sono proprio curioso di vedere se è realmente così. Prenderò giusto qualche 4k scontato o rimasterizzazioni di alcuni capolavori del passato. Per il resto non ci casco più a comprare nuovamente la mia libreria in 1080...
-
Citazione:
Meagashira
Di sicuro devono avere una qualità pazzesca ma , pensandoci bene, 30€ per un film 4k Dolby vision sono un furto...alla fine il lettore l'ho preso principalmente per lanciare i 1080 blu ray che ho già a casa e a quanto dicono l'upscaler funziona benissimo , sono proprio curioso di vedere se è realmente così. Prenderò giusto qualche 4k scontato o rim..........[CUT]
I buoni 1080 si vedono benissimo... rasentano il 4k
-
Citazione:
RICCARDOSTO
😁😁😁😁👍
Prossimo acquisto una buona cuffia per ascoltare i film, poi STOP agli acquisti o mi cacciano di casa e hanno pure ragione.
Per un eventuale soundbar se ne riparlerà per il black Friday.
Ecco sulle cuffie sarei interessato:
Avendo il vicinato giustamente che vorrà la sua tranquillità nelle ore serali mi piacerebbe avere un paio di cuffie per potermi sparare l'audio in tranquillità.
Dici che esistono cuffie wireless con una buona resa?
-
Citazione:
salvofloyd
I buoni 1080 si vedono benissimo... rasentano il 4k
Bene bene, avevo letto che la resa era quasi al pari del 4k. Peccato non ci sia l'hdr (io oramai dopo aver visto qualche serie in Dolby vision non riesco più a vedere nient'altro senza...).
-
Citazione:
Meagashira
Ecco sulle cuffie sarei interessato:
Avendo il vicinato giustamente che vorrà la sua tranquillità nelle ore serali mi piacerebbe avere un paio di cuffie per potermi sparare l'audio in tranquillità.
Dici che esistono cuffie wireless con una buona resa?
Avevo il tuo stesso problema vivendo in condominio..poi ho preso queste che sono una bomba.. Qualità ed autonomia pazzesca.. Erano in offerta a 99...
https://www.amazon.it/Soundcore-Canc.../dp/B07BBNS8N5
-
Citazione:
sambo73
Mi farebbe piacere come sono sti 4 br uhd. Aspetto un tuo giudizio e se confermi che è un vero spettacolo per gli occhi come leggo nelle recensioni, procedo all'acquisto
Molto bello, se vi piacciono i documentari vi consiglio di prenderlo. Il cofanetto continente 2 dischi UHD e 2 in versione HD.
Il capitolo delle città è sicuramente il più adatto ad esaltare le caratteristiche del nostro C8 ( ci sono scene notturne ).
Una domanda. Come faccio a sapere se un film è master 4k o 2K o altro ? C’è un sito che li elenca o devo leggermi le singole recensioni dei film ?
-
@ Meagashira
@ Sambo73
Sarebbe il caso di evitare gli OT, il fatto che poi la si colleghi al TV oggetto di questa discussione non fa diventare l'argomento acquisto cuffia pertinente.
-
Ottimo. Chiedo scusa per l' ot
-
Citazione:
Nordata
@ Meagashira
@ Sambo73
Sarebbe il caso di evitare gli OT, il fatto che poi la si colleghi al TV oggetto di questa discussione non fa diventare l'argomento acquisto cuffia pertinente.
Ok, sorry
-
Citazione:
murdock999
Molto bello, se vi piacciono i documentari vi consiglio di prenderlo. Il cofanetto continente 2 dischi UHD e 2 in versione HD.
Il capitolo delle città è sicuramente il più adatto ad esaltare le caratteristiche del nostro C8 ( ci sono scene notturne ).
Una domanda. Come faccio a sapere se un film è master 4k o 2K o altro ? C’è un sito che li ele..........[CUT]
https://4kmedia.org/real-or-fake-4k/
-
Citazione:
sambo73
Mi rendo conto che l'argomento cuffie è OT ma volevo sapere com'è l'accoppiata di queste cuffie con il C8 in termini di ritardo audio.
E' percepibile il fuori sync con i video?
-
ciao a tutti.
rientro in questo forum dopo parecchi anni di inattività in questo campo.
a dicembre avevo preso un samsung 50nu7400, ma la delusione nell'hdr (tutto molto scuro, orripilante) e un po' nell'angolo di visione limitato mi ha indotto a restituire tutto (amazon..) e passare al lato oscuro: ho ordinato il 55C8PLA e il UBK90.
purtroppo l'oled non nè ancora dipsonibile e non so quando mi arriverà, ma l'offerta a 1590€ (più o meno) mi pareva buona e l'ho ordinato.
spero che sia soddisfacente.
altrimenti restituirò anche questo..... :mc:
-
Netflix asks you to turn off 'motion smoothing' & recommends TV picture settings
Citazione:
Hollywood’s campaign against motion smoothing on TVs is gaining momentum and Netflix is now joining the movement with a full set of recommendations for optimal TV picture settings. The company says that these are the “best practices for watching Roma”.
Netflix joins the movement
Earlier this month, Tom Cruise and Christopher McQuarrie released a video to explain why you should deactivate motion smoothing on your TV. It was only the latest message in a campaign from Hollywood filmmakers to make TVs respect the creator’s intent.
Netflix has already developed a ‘Netflix Calibrated Mode’ for Sony high-end TVs and has now taken further action by recommending optimal picture settings for watching its latest movie Roma by Alfonso Cuarón. Of course, the company is just framing it like this to hype Roma -
the recommendations apply to all movies.
First,
the company recommends three “basic adjustments”. In the company’s own words:
- Turn off Motion Smoothing or Interpolation
A lot of commercial televisions come with an image interpolation option turned on by default. The name for this setting can vary depending on the manufacturer. For the best viewing experience, turn off any setting such as TruMotion, Action Smoothing, Motion Interpolation, or similar names. When in doubt, research your manufacturer's motion smoothing terminology.
- Set your color temperature to "normal"
"Warm" color temperature can make the film appear tinted sepia or yellow. When set to "cool" the film can appear overly blue. Set the color temperature to "normal" to avoid this.
- HDR enabled
The film is available in Dolby Vision and has been color graded specifically to make the best use of this new technology. For viewing Roma in HDR, you must have an HDR capable television and a 4 screen Netflix plan. If you meet these criteria, make sure to enable HDR viewing on your TV.
Queste sono le impostazioni specifiche per LG che Netflix consiglia:
Citazione:
LG:
Super Resolution: Off
Dynamic Color: Off
Clear White: Off
Motion Eye Care: Off
TruMotion: Off
Real Cinema: Off
Tutto le altre impostazioni consigliate le trovate sull'articolo completo qui:
https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1545115730
-
Scusate anche a voi avete problemi nella visualizzazione della lista programmi tv? Quando la apro non mi mostra quasi nulla di quello che c'è in programmazione sui vari canali. Se poi clicco su uno allora compare il programma o il film e anche su un altro gruppo di canali prima e dopo.
-
È normale in quanto non usa un epg scaricata da internet,come fanno altri brand ,ma usa quella trasmessa dalle varie emittenti, che in linea di massima è molto limitata