Visualizzazione Stampabile
-
Questa è nuova: qualcuno si è lamentato del nero dei serie 60? :eek:
E che significa "nero impastato"? Dopo le favole del passato sul "nero percepito" ora ci si è evoluti ed esiste quello "impastato"?? :what:
Sano, sei stato tu!! Lo so che sei tu!! :D :D
(hai deciso cosa comprare? :) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RyuX
qualcuno di voi ha il 50 pollici st60??
per il gaming in modalita game è cosi pessimo secondo voi?come vi trovate?
Off line è tutto ok, non ci si accorge di nulla.
On line non ho provato.
-
Citazione:
salvo8
Non ho sky HD. Però lo noto spesso su trasmissioni TV, soprattutto non HD. Non si può quantificare esattamente il numero di volte perché dipende molto dal tipo di contenuto, dai colori predominanti nelle scene e dal tipo di inquadrature, ad es. se sono presenti panning lenti e colori incarnati. Diciamo che molto orientativamente in un film in HD a ..........[CUT]
Ieri sera ho visto una puntata dei Borgia su Sky ed era il festival dei volti "marmellati"... Poraticamente ogni scena con panning su primi piani ne era affetta. Prima invece ho guardato Parma - Roma e swansea - Liverpool rispettivamente sui canali super calcio e fox sport e non ho mai visto una posterizzazione sui primi piani, mai. Non so cosa pensare...
-
Il problema è uno solo: prova ad andare a dimostrare ad un cat che il tuo è un pannello difettoso. :mc:
-
Citazione:
terrornoize
Il problema è uno solo: prova ad andare a dimostrare ad un cat che il tuo è un pannello difettoso. :mc:
Il problema è stabilire SE il pannello è difettoso. Io per esempio con BR non ho MAI notato nulla di strano, sono perfetti. Pure con sky a volte il problema c'è ed altre no, quindi non è da escludere che il difetto sia a monte. Nessuno ha visto "I Borgia" per avere un paragone?
-
Ragazzi io ho notato in queesto weekend, tengo truecinema come impostazioni video con tutti i filtri spenti o qualcuno al minimo e pixel on, nella partite guardate su sky hd qualsiasi partita sia quando il pallone è in movimento si vede sfuocato, non definito, è una fissa mia o si può correggere con qualche impostazione?? 42ST60 è il televisore che sto parlando.
Altra cosa quando si gioca con qualsiasi console è opportuno attivare qualche impostazione o posso lasciare come se guardassi sky piuttosto che il DT??
Grazie.
-
Non so se presente sul'ST, ma l'IFC dovrebbe casuare proprio quel problema di cui parli: prova a disabilitarlo
-
Citazione:
Skardy
Il problema è stabilire SE il pannello è difettoso. Io per esempio con BR non ho MAI notato nulla di strano, sono perfetti. Pure con sky a volte il problema c'è ed altre no, quindi non è da escludere che il difetto sia a monte. Nessuno ha visto "I Borgia" per avere un paragone?
Nessun problema a monte. Il TV reagisce diversamente a seconda dei colori presenti nella scena. Non credo proprio che un CRT presenti quei difetti, qualsiasi sia la sorgente.
Ieri ho provato a vedere un bluray a 24 Hz (Dark Shadows). Avrò notato per la prima metà del film una decina di scene affette da DFC e phosphor lag. Il DFC era qualcosa di lieve. Il phosphor lag (aka "bordi colorati attorno cose in movimento") un po' più marcato. Per il resto immagini meravigliose, ma la cosa non mi va proprio giù, niente da fare.
Allora nella seconda metà del film sono ritornato ai 60 Hz e confermo ancora una volta che la qualità generale ne giova. Lo dicono i miei occhi. :p la perdità di fluidità è quasi impercettibile e in ogni caso si nota soprattutto proprio nelle scene che a 24 Hz sarebbero affette da pesante DFC.
-
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare dei settaggi per film hd, 3d, console ecc?
ho seguito la guida di avs scaricando il bluray, ma noto che su console ho quasi un accentuamento di giallo, non so se è una mia impressione.
Invece sui film non riesco a trovare una quadra, qualcuno può passarmi link di setting per tutto?
-
Citazione:
salvo8
Nessun problema a monte. Il TV reagisce diversamente a seconda dei colori presenti nella scena. Non credo proprio che un CRT presenti quei difetti, qualsiasi sia la sorgente.
Ieri ho provato a vedere un bluray a 24 Hz (Dark Shadows). Avrò notato per la prima metà del film una decina di scene affette da DFC e phosphor lag. Il DFC era qualcosa di li..........[CUT]
Ok. Oggi mi sono visto il BR di "salvate il soldato rayan" con il 24 smoot film al minimo e non ho praticamente mai visto nessun comportamento strano, nè dfc né phosfor lag. Ho letto anche su forum esteri dei 24p a 60 che portano giovamento. Ma tu usi un Htpc oppure è il lettore che ti consente di impostare la frequenza di uscita? Ma portare i 50 a 60 (per sky) che inconvenienti comporterebbe (scattosità o altro) e cosa si potrebbe usare per farlo (darbee darblet o altro)? Peccato per questi artefatti perché le immagini e i colori sono veramente eccezionale.
-
Niente ragazzi, ieri per esempio stavo guardando una partita di champions su sky HD ma quando la palla è in movimento, per la precisione non rasoterra la in aria non si vede definita, cioè sè difficile anche da spiegare...
IFC l'ho disattivato e i filtri sono tutti disattivati, avete qualche idea??
Citazione:
bradipolpo
Non so se presente sul'ST, ma l'IFC dovrebbe casuare proprio quel problema di cui parli: prova a disabilitarlo
-
Citazione:
fede_ugo
Niente ragazzi, ieri per esempio stavo guardando una partita di champions su sky HD ma quando la palla è in movimento, per la precisione non rasoterra la in aria non si vede definita, cioè sè difficile anche da spiegare...
IFC l'ho disattivato e i filtri sono tutti disattivati, avete qualche idea??
l'ST, a differenza del GT o VT somma al DFC anche gli artefatti a 50Hz, visto che non monta il processore HEXA, l'IFC con lo sport lo dovresti tenere a medio.
-
Quindi il suggerimento datomi ieri di iimpostarlo su "off" è errato, oggi proverò a metterlo a "medio".
Altra cosa, durante gioco con console che opzioni e filtri e consigliabili attivare??
Grazie.
Citazione:
fransisco
l'ST, a differenza del GT o VT somma al DFC anche gli artefatti a 50Hz, visto che non monta il processore HEXA, l'IFC con lo sport lo dovresti tenere a medio.
-
L'IFC è la soluzione proposta da panasonic sia per il DFC in generale sia per gli artefatti a 50Hz in particolare, quest'anno dell'ST, poi che l'IFC da una parte risolva tali problematiche e dall'altra ne introduca di nuove è un altro paio di maniche, va valutata personalmente l'incidenza e l'eventuale guadagno o rimissione.
-
Citazione:
Skardy
Visto le stesse identiche cose con l'lcd che avevo prima, le stesse registrazioni di sky...
Ieri mi sono visto la juve in coppa e durante la carrellata dei giocatori mi veniva da piangere.
Questa volta panasonic mi ha fregato, non succederà n'altra volta.