lo scarico subito ti ringrazio!Citazione:
Originariamente scritto da ggr
Visualizzazione Stampabile
lo scarico subito ti ringrazio!Citazione:
Originariamente scritto da ggr
ragazzi da un po' di giorni ho notato che la mia tv ha un "problema" di stampaggio. Praticamente mi stampa qualsiasi cosa anche dopo pochissimo tempo. Ad esempio oggi ho messo l'uscita av PC ed è apparsa una scritta al centro dicendo che non c'erano pc collegati, dopodichè ho spento subito la tv e la scritta è rimasta impressa (si parla di pochi secondi quindi). E' vero anche che bastano pochi secondi di "segnale" analogico e sparisce tutto. Il TV dovrebbe avere qualcosa come 10 ore di utilizzo (almeno queste sono quelle fatte da me, non ho controllato con quella procedura, vorrei evitare).
Vorrei sapere se è normale oppure mi devo preoccupare, magari chiamare l'assistenza e cominciare a muovermi da subito in qualche direzione.
Premetto che il pannello è impostato in modalità professionale1 con i settaggi di velvor.
usa le impostazioni thx....
magari scendi anche con il contrasto a 39....se proprio vuoi fare le cose per bene...
hai tenuto il tv in verticale per delle ore prima di accenderlo?
ah! la procedura per vedere le ore di vita è facile e super sicura....credimi!!!
E che cos'è, un frigorifero?Citazione:
Originariamente scritto da DonP
Ma non scherziamo, dài...
Domenica, avendo un po di tempo, mi sono preparato qualche immagine 1920x1080 jpg bianca, grigie e nera in vista dell'intervento sugli alimentatori ronzanti previsto per questa settimana da parte panasonic.
Quando ho provato la bianca 100% mi sono accorto di aver impresso il logo di canale 5 e soprattutto quello del TG5.:mad:
Pensavo fosse ritenzione perchè proprio 1 oretta prima il TV era sintonizzato su canale 5 durante l'ora di pranzo.
Mi è già capitato di vedere in bell'evidenza parti di loghi/sfondi per qualche secondo dopo cambio canale etc. ma presto se ne andava, così anche per i giochi con PS3.
Ma questa volta il logo TG5 e il 5 non se ne vanno, stò provando un paio di DVD "cleaner" ma per ora, vuoi anche che l'occhio sa dove è, non me lo riesco a togliere.
Posso anche capire il logo del canale (molto apprezzato dalla famiglia) ma quello del TG5 molto meno perchè lungo che sia non dura mai più di mezzora il tg.
Tra l'altro la TV ha 9 mesi ormai con centinaia di ora sul groppone tra le quali anche di canali cartoni animati Disney/boomerang etc. con loghi invadendi, ma di questi nemmeno l'ombra.
Mi sembra anche strano di non essermene mai accorto prima e siccome se ne parla molto ultimamente mi è anche venuto il dubbio che un ultimo aggiornamento firmware abbia in qualche modo calcato il problema.
Ho avuto un plasma Pana anche prima di questo, ma tra ronzio, consumi da spento e adesso stampaggi (speriamo non definitivi) non so se per il prossimo posso prendere in considerazione nuovamente la tecnologia Plasma.
Max
No non l'ho tenuto in verticale. Il contrasto sta a 33 (sto con gli ultimi set di velvor).
A che dovrebbe servire questa cosa di tenerlo in verticale? E' una cosa provata e con un fondamento? In caso se lo faccio adesso cambia qualcosa?
A me comunque sembra assurdo che sia dovuto a una cosa del genere, mi sembra già di stare prendendo troppi accorgimenti per una tv che sia il negozio che molti sul forum dicono essere subito pronta ad andare a cannone.
P.S perchè dovrei mettere la modalità THX, che cambia?
P.P.S Comunque mi correggo, non ho problemi di stampaggio ma di ritenzione (credo si fosse capito) e siccome vedo che un sacco di gente ne soffre volevo capire se è normale che rimangano impressi questi aloni anche dopo pochi secondi (e che se ne vanno con altrettanto pochi di effetto neve EDIT: mi correggo ho fatto delle prove, per toglierli ci vuole di più, diciamo qualche minuto). Perchè se è così posso mettermi l'anima in pace, 30 secondi di effetto neve prima di spegnere la tv e via. Se invece è una cosa anomala magari chiamo l'assistenza o me lo faccio cambiare, ma siccome sono stato già 2 settimane senza tv per cambiare il LED col clouding non vorrei passare altrettanto tempo per una cosa che magari è normalissima. Grazie.
...lo scrissi qualche tempo fa (x qualcuno sembrava una cosa impossibile o un difetto del mio Pana) e lo ribadisco:
questa TV soffre terribilmente di ritenzione!!! :mad:
Bastano poche decine di minuti di visione che ti ritrovi un bel logo stampato (che poi, per ora, con un bel pò di effetto neve, se ne è sempre andato...)
mi è successo con segnali DTT, con il Sat, ovunque ci fosse un logo...:cry:
RIPETO non esiste per un TV di questo livello una cosa del genere, immagini impeccabili sì (solo se in HD), ma vivere nel terrore di uno stampaggio del pannello è assurdo...
Citazione:
Originariamente scritto da A.D.45
Ti rigrazio, peccato non averlo letto prima. Considerato che la TV la utilizzero' prevalentemente per vedere film probabilmente ci passero' sopra anche perchè non ho le forze di andare a riportare anche questo (per poi pendere cosa è la domanda).
Sono un pò dispiaciuto per la "disinformazione" che c'è attorno ad alcune cose (tipo questa). Ho letto miliardi di post e spulciato altrettanti siti giungendo alla conclusione, confermata da tutte le fonti sopra citate, che lo stampaggio ormai con i pannelli di nuova generazione (questo dovrebbe esserlo) era non dico superato ma quasi, ed essendo sicuro di non guardare mai la TV per più di due ore di fila stavo tranquillissimo.
Ora mi trovo con ritenzione anche dopo qualche SECONDO di visione, vabbè... :nono:
Spero che la mia esperienza sia di aiuto a chi si accinge a comprare una nuova TV
a me era rimasto il logo ngchanel hd, ma si vedeva leggermente solo da vicino, e su sfondo grigio. da 1 metro di distanza, non si vedeva già più, e comunque solo su sfondo grigio, su sfondo nero, o altro colore, niente di niente.
ho passato il dvd pioneer per 4 ore, si è tolto, e non è più tornato, per quello che è la mia esperienza,
l'effetto neve non aveva fatto proprio nulla.
ggr
:confused: ma a me mi è stato detto così qualche risposta fa su questo stesso 3d!!! :)Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
l'ho fatto pure è non sai come rodevo che volevo accenderlo subito !!! :D
be perchè i settaggi (mi è stato detto...qui sul 3d) erano compatibili con un rodaggio....Citazione:
Originariamente scritto da Serpico8900
in ogni caso da evitare la modalità dinamica....e magari anche la daily bright.....
Domanda da ignorante... Secondo voi sarà possibile che in uno dei futuri aggiornamenti del firmware ci sia un vero browser internet? Mi pare che altri tv lo abbiano (sony?)
Oppure si dedicano al G30 e ci dimenticano?
grazie
Pejo
La seconda che hai detto :DCitazione:
Originariamente scritto da pejo
be' sarebbe (stato) bello cazzeggiare dal divano con una bella tastiera wireless...
By the way, sarebbe bello anche avere youtube in HD...
oggi come oggi dal vieracast vedo in HD (non so se full o cosa) solo i trailer di allocine' e qualcosa in dailymotion, tecnicamente dovrebbe essere banale aggiungere youtube... mah
Oggi è venuto tecnico a casa per sostituzione alimentatori laterali della Tv.
Cambia il primo, riaccendiamo e ronzio identico, sambia il secondo, riaccendiamo e sembrava una motosega. Immediatamente risostituito con il "mio".
Già prima di partire alla sostituzione il tecnico era molto scettico adducendo che secondo lui è tutto normale questo ronzio (normale rumore di funzionamento).
Fatto stà che se giro per centri commerciali, sarà per i rumori di fondo vari, anche appoggiando orecchio a varie tv quasi tutte erano pressochè come spente.
Tralasciamo ogni altro alimentatore e chiedo spiegazione con strumento in mano del perchè la TV consumi da SPENTA (pulsante laterale spento) 24W circa costanti. Mi spiega che già aveva chiesto a Panasonic lumi a riguardo e che me lo dovevo tenere così, a nulla è valso sventolargli il manuale della TV dove riporta i consumi 0,3W in stand-by!!!!! E questo non so come risolverlo.:(
Ritenzione/stampaggio: dalla via che era lì gli ho fatto vedere logo canale 5 e TG5 soprattutto impressi visibili soprattutto con schermata uniforme grigia chiaro (ma anche durante il pattinaggio su ghiaccio lo noto tranquillamente).
Lo nota anche lui, mi riferisce che nel menù segreto c'è na funzione per "pulizia" come PioWas: agirò ancora con questo anche se di milgioramenti ne ho visti pochi. Per lui, tecnico Panasonic, era il primo plasma che vedeva con questo problema; gli ho detto che forse ero il primo che glielo faceva notare.
Mi sembra strano che non me ne sia accorto prima (ho la tv da maggio quindi di ore ne ha parecchie), cioè non vorrei che un ultimo aggiornamento abbia amplificato il problema: ho impostato overscan da qualche giorno per "spostarmi" i loghi ma già vedo i nuovi :eek: e il TG5 non dura mai più di mezzora!
Quando però ci si gode un film senza cercare loghi è uno spettacolo, bisogna ammetterlo.
Andrò di lavaggi nei prossimi giorni poi vi dico.
Max