Visualizzazione Stampabile
-
Pyoung anch'io solitamente la penso come te ma sul discorso sky siamo su due fazioni diverse... evidentemente c'è qualche problema di cui non siamo a conoscenza... Se vuoi vieni a vedere sky da me e poi vediamo se la pensi come Advanced... Posso dirti che fino alla finale di champions in linea di massima su sky non avevo molto da lamentarmi (sia sui canali sport che sui cinema) ma dall'inizio dei mondiali a ora è stato uno scempio e sta continuando purtroppo... non so che dirti.. Poi se voi due vedete benissimo sono contento per voi e che dire... VI INVIDIO..!
-
Vabbè ognuno di noi ha una percezione e un grado di soddisfazione diversi... ma di certo non solo l'unico che è abbastanza soddisfatto(anche se non è tutto perfetto); se fossi stato l'unico sky l'avrebbe capito che c'era qualche problema ma non è cosi...;)
Se il problema non si palesa nello strato medio degli abbonati difficilmente sky farà qualcosa per migliorare, oltretutto la concorrenza non riesce a fare di meglio...
-
Purtroppo il timore che Sky si "sieda" su una qualità/banda inferiore, ma sufficiente per l'utente medio, è più che fondato.
Sono infatti ancora tante le "mancanze" in termini di canali HD (ad esempio FoxLife HD, MGM HD, MTV HD ecc..) ed ovviamente diminuire la banda per alloggiare più canali su un transponder è una possibile soluzione.
A parte i mondiali in HD, che non mi hanno soddisfatto su nessun canale italiano o o internazionale, anche sul mio "misero" 50" plasma FullHD si percepisce una lenta ma inesorabile perdita di qualità che i commenti favorevoli (se pur in buona fede) di tanti utenti non aiutano a contenere...
Mi sa che ci dovremmo accontentare di una qualità intermedia fra l'SD e il vero HD se pur con qualche canale in più....
P.S.: Ma i concerti su NextHD mancano solo a me??? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Imho è l'esatto contrario... sono sempre le stesse persone a dire sempre le stesse cose contro Sky, precisi come un orologio e continuamente puntuali e insisteneti ...
finchè la discussione rimane in un alveo civile ok...ma se ci mettiamo pure a alterare la realtà non ci siamo.ill 3d è molto lungo e sono di gran lunga i post di chi si lamenta e non sono affatto sempre le stesse persone.ne fa fede ad esempio gli ultimi interventi.viceversa sono sempre gli stessi che difendono sky a prescindere.purtroppo crescono molto di + i criticii che i difensori con tua buona pace.è inoltre falso che si dipinga sky come un macello.non sono così scemo da spendere quasi 1000 euro all'anno per una porcheria.però negare che la stragrande maggioranza dei film è upscalata...che moltissimi master in hd non sono all'altezza.che le partite dello scorso campionato in maggioranza erano penose...se permetti è la cruda realtà(e mi pare che pure tu ti lamentassi di questo...).ora discutere mi sta bene ma mi sono stufato di essere trattato(io come la maggioranza di chi posta qui)come uno che protesta in maniera sistematica e quasi(a leggere le tue parole equivoche)in maniera scentifica.la dietrologia è parte della nostra cultura,ma sarebbe ora di lasciarla fuori dalla porta.per tornare a sky...io rimango scettico sul servizio hd.a te va bene?meglio per te....ma sei pregato di lasciare liberi chi(la maggioranza qui)non gradisce molte cose.
-
Il bello è proprio questo che gli abbonati chiedono sempre nuove canali senza pensare alla qualità....
Cmq è abbastanza facile da capire che Sky sta cercando di mettere tutti i canali in Hd dei tre pacchetti premium per poi dare a tutti un decoder hd e quindi eliminare i rispettivi canali in sd per ottenere più banda...togliendo i canali calcio, cinema e sport si libererebbero 2-3 trasponder....non penso che le cose siano fatte a caso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non sono così scemo da spendere quasi 1000 euro all'anno per una porcheria.però negare che la stragrande maggioranza dei film è upscalata...che moltissimi master in hd non sono all'altezza.che le partite dello scorso campionato in maggioranza erano penose...se permetti è la cruda realtà.
Quoto sul quotato :D
@advanced85
anch'io pensavo la stessa cosa, eliminando i canali SD (doppioni ed inutili di quelli già esistenti in HD) potrebbero migliorare le cose
-
Certo fare i confronti in un forum tecnico dove qui tutti hanno mezzi tecnici medio alti e costosi, dove tutti prendono come riferimento il blu ray(dove il 99 % della popolazione italiana non sa manco cosè)...beh è giusto che ci siano più utenti che si lamentano , ma quanti siamo in tutto a discutere qui 30-40 utenti?!?....
-
@pyoung Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole,quindi finora siete in 2, tu e advanced a essere "contenti" o "abbastanza soddisfatti" di tale "HD".
Per quanto mi riguarda non mi piace "generalizzare" ed ho dato un mio giudizio totalmente disinteressato (almeno il mio) sui canali "HD di sky" che ripeto per il sottoscritto trasmettono in gran parte materiale "upscalato", e anche quando questo materiale è HD nativo la qualità di visione viene ovviamente pregiudicata da un bit rate non costante o spesso scadente e da altri fattori tecnici "interni" a Sky che a noi non è dato purtroppo sapere nello specifico e di cui quindi non possiamo parlare più di tanto.
Per il resto sono pienamente d' accordo con luctul, qui nessuno è così scemo da regalare i propri soldi a Sky; e se in Italia non c' è un' alternativa valida sul satellite non è certo colpa nostra, poveri "appassionati" di sport, calcio e cinema che a volte dobbiamo sorbirci delle vere e proprie sagre di "quadrettoni" "marmellate" e "rumore video incontrollato" (non quello "piacevole" e "controllato" che cerchi tu nei BD luctul :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
@pyoung Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole,quindi finora siete in 2, tu e advanced a essere "contenti" o "abbastanza soddisfatti" di tale "HD"
Forse non vi è chiaro come funziona un forum nei thread in cui si scrivono i problemi... ci scrive chi ha i problemi.
Se leggi un thread su un lettore della marca "x" ci scrive chi lo non ha funzionante, chi con problemi di installazione, chi ha firmware da aggiornare... se leggi quel thread pensi di dover stare lontano kilometri da quel lettore e non comprarlo mai e pensi che tutti i lettori sul mercato abbiano problemi?
Se leggi un thread aperto su un notebook che su alcni esemplari ha problemi di ricezione wifi ci scriveranno tutti quelli che hanno quel problema.., cosa credi che il 100% di quei modelli non funzioni? Mica pensi che un numero X di persone dicono che non funziona allora quel computer è da evitare
Potrei fare l'esempio sul nuovo iphone ma poi partiamo su una storia diversa che è meglio evitare, quindi passo.
Quà fate passare da deficienti me e advanced che ci permettiamo di seguire il thread e leggiamo sia critiche giuste e sacrosante mischiate a falsità e bugie in colata libera e continuata... permetti che la situazione è oltre il tragicomico, leggere la deformazione dela realtà senza che nessuno possa dire alcunché per confutare quello che viene scritto, peccato che se uno ci prova finisce nel pozzo della vergogna
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Quà fate passare da deficienti me e advanced che ci permettiamo di seguire il thread e leggiamo sia critiche giuste e sacrosante mischiate a falsità e bugie in colata libera e continuata... permetti che la situazione è oltre il tragicomico, leggere la deformazione dela realtà senza che nessuno possa dire alcunché per confutare quello che viene scritto, peccato che se uno ci prova finisce nel pozzo della vergogna
peccato che è tutto il contrario.tu vuoi fare passare per deficienti chi osa criticare sky hd(anzi addirittura prendi per il sedere il sottoscritto dicendo che la mia parabola è particolare)e poi proprio tu parli di deformazione della realtà quando neghi che la maggioranza(e non sempre gli stessi...c'è il 3d a dimostrarlo)di chi posta qui è critico.non solo sei anche offensivo nei riguardi di chi critica insistentemente facendo credere subdolamente che la protesta potrebbe avere altri scopi.piacerebbe anche sapere da te quali sarebbero lfalsità e bugie dette(quelle che dici tu te le ho descritte).non sarà che chiami così solo le opinioni che non coincidono con quello che pensi tu?
Citazione:
Forse non vi è chiaro come funziona un forum
ho l'impressione che nel caso specifico è a te che non è chiaro.questo forum discute dell'hd di sky.che ti piaccia o meno.nella discussione ci sta tutto.chi è contento chi meno chi per niente.fattene una ragione
ps-questo non è un 3d su chi ha problemi...ma solo un 3d di discussione generica sui canali hd di sky...leggi meglio prima il titolo del 3d
-
@pyoung Invece mi dispiace deluderti ma ho chiarissimo come funziona un forum visto che mi sono letto per bene il regolamento di questo nello specifico e mi sembra che il tuo intervento rasenti la maleducazione con termini come "falsità" "bugie" "tragicomico" riferite nei miei confronti e di altri utenti oltre ad essere completamente OT.
Io e gli altri come ha detto luctul ci siamo semplicemente lamentati della qualità dei canali HD di Sky, e ripeto: è un nostro diritto farlo anche in questa sede, oltre che un "dovere morale" nei confronti di chi (lo spettatore "medio") non è molto "informato" su certe cose e crede davvero alla "favola" che racconta Sky del "tutto il cinema in HD" o per citare un' altra "perla" recente di Sky "tutta la serie A in HD" ...è un bene a mio avviso anzi che la gente sappia che ciò non corrisponde alla realtà dei fatti, e ripeto se tu ed advanced volete pensarla diversamente nessuno ve lo impedisce, ma dovete ammettere di essere in assoluta "minoranza" e se fate un giretto su altri forum (tranne quello di Sky ovviamente) la situazione non cambia di certo, potete verificare voi stessi. ;)
-
Basta così. Alla prossima questione vi mando in vacanza.
-
Ore 13.00, appena visionati alcuni film e eventi sportivi HD.
Sulla base di quanto visto rilevo il seguente giudizio, nel complesso, non certo molto lusinghiero :
114 - FoxCrime - Buono
120 Axn - Flashpoint - discreto/buono
301/302 - Destino dei Kissels - sufficiente
303 - Il poliziotto dei supermercati - mediocre
305 - Beowulf - Discreto/Buono
201 Beach Soccer - Scarso
211 Eurosport - Tour - Ottimo
-
Non so ieri come era il tour, ma 2 giorni fa altro che ottimo...:(
Vabbè ma tanto è tutto abbastanza soggettivo....
-
Mi pare riguardasse quella tappa di montagna piovosa, in quel caso (avevo anche macrobloking, per me rari) concordo con tè.