Confermato, senza alcun dubbio!Citazione:
Originariamente scritto da mcmax
Visualizzazione Stampabile
Confermato, senza alcun dubbio!Citazione:
Originariamente scritto da mcmax
Salve. Volevo dirvi che mi hanno appena chiamato da Euronics della mia città dicendomi che sono arrivati un pò di PX 700, che era il televisore che stavo cercando. Per cui, per tutti coloro che hanno lasciato post al riguardo, non disperate..magari arrivano anche nel vostro negozio! :)
Non fidarti delle opinioni, i microscatti rappresentano un inconveniente estremamente soggettivo, a me non risulta e guardo BD sul px70 oramai da 4 mesi. Ma probabilmente non ci faccio caso.Citazione:
Originariamente scritto da Gardus
Lo so che è soggettivo, purtroppo non so come fare per vedere se ci sono.
Finora i bluray li ho visti su dei fullHD nei negozi e gli unici che non scattavano erano pioneer e samsung serie M e F (lcd). Forse anche un philiph ma non sono sicuro (quello che cambia colore dietro scattava).
tra il 37PX70E e il 42PX70E voi quale scegliereste? perchè ho letto che il 37 è leggermene migliore come immagine. potete confermare?
Ciao Ragazzi anche io sono diventato da oggi un possessore del
Pana 42PX70AE che ho acquistato nella mia regione al Eur****s per 1299 euro + 69 € di garanzia senzapensieri x durata di 6 Anni.
Incluso nell´offerta ho ricevuto in regalo un IPod Nano 4GB oppure potevo scegliere un Garmin Nuvo 200 ma ho optato per l´IPOD.
Cosa ne pensate ho fatto un affare oppure !!!!
Sicuramene ho fatto la giusta scelta .......
In un MW ho confrontato un 42PX70E un 42PZ70E un 50PX700E ed un 58PZ700 . Sono collegati tutti ad un HDDVD Pana con il solito filmato dimostrativo sempre Panasonic.
Volevo condividere con voi le mie impressioni .
- il 42PZ70E naturalmente ha un dettaglio maggiore che però si nota solo a distanze ravvicinate diciamo a < di 2,5 mt . Per il resto , colori , nero, e fluidità, non ho percepito differenze rispetto al 42PX70E.
A distanze superiori a 2,5 mt i due 42" sembrano uguali .
Provandoli con i segnali SD il 42PX70E si comporta meglio del PZ , presenta minor artefatti.
La vera delusione è stata il 58PZ700E che si vedeva peggio di tutti. Sembrava che l'elettronica , dovendo gestire un numero maggiore di pixell non c'è la facesse . Risultato : immagine meno definita del 42PX70E e del 50PX700E.
In conclusione : mi sembra che essendo l'elettronica uguale in tutti i Panasonic PZ e PX , lavori peggio sui FULLHD e di maggior polliciaggio.
Quindi mi chedo se per il FULLHD vale veramente la pena spendere il 40% in più .
Qualcuno ha fatto questi confronti ?
Purtroppo devo smentire ciò che ho scritto precedentemente, in realtà mi hanno chiamato da Euronics ma non è il 700 che è arrivato ma il 70 :cry:
Mi hanno proposto l'unico PX 700 che hanno che è quello in esposizione con 100 euro di sconto, ma sta fuori acceso da circa un mese. Che mi consigliate? Aiuto... :confused:
Hai visto il prezzo del 37"? C'è una promozione simile anche per quello? Sul sito di euronics è fuori a 998 euro.Citazione:
Originariamente scritto da Lupetto75
Fatti un pò di conti, se sta acceso da un mese ad una media di 9 ore al giorno, sono circa 270 ore di rodaggio. Considerando che i nuovi pannelli panasonic vengono dati per 100.000 ore di utilizzo prima che comincino a dare degradamenti qualitativi, ne deduci che non ti basta una vita. Poi basta che vai li e accedi al menu di servizio, basta tenere premuto il tasto -/V e premere tre volte lo zero sul telecomando, almeno questa è la procedura sul 70, ma credo valga anche per il 700, e dal menu che compare leggi il time. La cosa più importante è che guardi che non ci siano graffi sul cristallo o altri segni sulle plastiche, magari causati da qualche passante maldestro. Se esteticamente è come nuovo e ti fanno pure 100 euro di sconto non mi farei paranoie, il discorso che possa essere usato è tutto relativo, fosse li da 6 mesi avresti ragione, ma un mese va più che bene, anzi sicuro che funziona bene. Insomma fagli le lastre e poi portatelo a casa.Citazione:
Originariamente scritto da miky7077
@ Gardus
Nel regolamento, che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, esiste una norma che vieta le quotature integrali (ed anche quelle inutili).
Sei pertanto pregato di editare in modo opportuno il tuo intervento precedente e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao.
Per la mia esperienza direi :
- Analogico meglio PX (di poco)
- Digitale terrestre meglio PX (di poco)
- Sat meglio PX (di poco)
- DVD pari
- HD meglio ma di poco il PZ . Sopratutto differenza nel minor segettamento dei contorni che puoi notare a pochi cm di distanza.
- Per il nero ed i colori nessuna differenza.
Secondo me è una questione di elettronica. Mi spiego.
L'elettronica del PZ e del PX è la stessa. Addirittura la stessa anche tra le varie dimensioni . Come se mettessimo lo stesso motore a macchine di peso diverso.(anche se per le dimensioni dello schermo a cambiare è la dimensione del pixell e non il numero)
Secondo voi come mai il 42PZ70 oppure il 42PX70 si vedono meglio dei corrispondenti "50 ?
Provate a guardare un 58PZ70 . Presenta problemi come le scie o artefatti anche con segnali in HD. (forse questo è più legato alla dimensione dello schermo e sopratutto del pixell in quanto il numero di pixell è uguale)
Questo in generale con tutte le marche.
A parità di elettronica nei FullHD l'elettronica deve lavorare maggiormente (maggior livello di upgrade) sopratutto con i segnali non HD.
In altre parole nei FullHD in generale essendoci un numero più elevato di pixell, con i segnali standard (analogici, e digitale terrestre), l'elettronica deve creare maggior artefatti , cioè deve riempiere/inventarsi un numero maggiore di pixell vuoti .
Viceverca con segnali HD un HD al massimo deve togliere (downgrade)
dei pixell senza o quasi artefatti .
Ecco perchè se confrontate un PZ ed un PX con segnale HD la differenza
per me sarà veramente irrilevante. Con segnali standardard addirittura risulta migliore il PX .
Questo fenomeno lo potete riscontrare anche nelle altre discussioni , vedi discussioni sui Sony FullHD 3500, e sui nuovi Philips , addirittura il Pio508LX .
Il PZ ed il PX sono talmente uguali nell'eletronica che la Panasonic ha creato per entrambi la stessa confusione relativa ai due codici E ed EA in relazione alla gestione del @24 .
Abbiamo il PZ70E il PZ70EA il PX70E il PX70EA ma le problematiche sono sempre le stesse. Vedi 3rd del PZ.
Secondo voi perchè la produzione dei PX è stata immediatamente interrotta dopo l'uscita dei PZ ?
Forse perchè cannibalizzavano i PZ ?
Comunque è una discussione importante da approfondire insieme.
Resta il fatto che sono i televisori Best Buy nelle loro categorie.
Ciao,
ho un grosso PROBLEMA.
Ho montato il mio nuovo PX70 e sonorimasto a bocca aperta xche l´immagine e veramente strepitosa.
Il mio problema é che HO TROVATO SUBITO UN PIXEL DIFETTOSO!!!!!
In questo caso come devo operare, sono coperto da garanzia, premetto che lo ho acquistato ieri.
Vi prego Aiutatemi...
Saluti
Per i possessori dei vai px come guardate voi la tv 4:3 o la 16:9 letterbox??
Nativi, qualche zoom?? Il Tv si potrebbe rovinare (stampaggio) vedendo con le bande grigie (4:3) o nere (del letterbox)?
Grazie.
E come possiamo aiutarti lupetto. Contatta il negozio ed esponi il problma, solo loro possono aiutarti. Certo a me non farebbe piacere un pixel difettoso in un plasma appena comprato tenendo presente che i pixel dei plasma non sono "fragili" come quelli degli lcd e raramente si bruciano. Prima di rassegnarti prendi un panno, inumidiscilo e strofinalo sul pixel, magari è solo una macchietta sul vetro;)Citazione:
Originariamente scritto da Lupetto75