Ti ho risposto nell'altra discussione.;)
Visualizzazione Stampabile
Ti ho risposto nell'altra discussione.;)
Tu hai ragionissima, dovrei però chiamare l'elettricista per tirare il cavo di rete dal modem al TV, per cui mi viene meno difficile collegarmi in wifi o powerline :D
Il modem cmq è quello che fornisce la Wind per la fibra, è uno Zyxel...
Intanto stasera, dopo un paio di giorni in cui ha funzionato bene, è tornato a darmi lo stesso problema...
Dalle ultime prove fatte ora bypassando il Marantz 8802a e collegando direttamente oppo 203 alla tv ora funziona bene malgrado anche la tv non gestisce al meglio segnali hdr o dolby vision infatti mi sono accorto che in hdr sulla presa hdmi 3 sulle immagini scure si vedevano dei puntini bianchi che apparivano e sparivano di continuo, mettendo sulla hdmi 2 anche questo problema si è risolto spero che non vengano fuori altri problemi.
Tutto è cominciato visionando film in 4k hdr prima non utilizzando detti segnali con le hdmi con deep color disattivato non ho mai avuto problemi, evidentemente essendo la tv del 2016 la scheda elettronica che gestisce la tv comincia a essere vecchia o era una delle prime e a quel tempo non c'era molto in hdr quindi andava bene cosi o è solamente guasta.
Ciao a tutti,
Esiste una discussione come questa ma per i modelli E9PLA?
Non sono riuscito a trovarla...
Ciao, c'è questa, relativa al C9:
https://www.avmagazine.it/forum/127-...k/306361-lg-c9
Tieni presente che il pannello dell'E9 è assolutamente identico a quello del C9. Cambia solo la "carrozzeria".
Grazie, ma ho sbagliato discussione
Ciao a tutti, qualche settimana fa mi è stata sostituita la scheda madre del 55e6 con la conseguenza di aver perso tutti i settaggi già fatti
Mi sono accorto solo oggi che se entro nel EPG non c'è nulla, la lista è completamente vuota, inoltre se entro nel opzione per riordinare i canali lo schermo è completamente nero.
Da cosa può dipendere?
Qualcuno di voi ha una Fire TV Stick 4K collegata all’E6? A parte alcuni problemi con la risoluzione ed il riconoscimento del formato Dolby Vision, io non sono riuscito in alcun modo a controllare la Fire Stick con il telecomando della TV. In pratica anche abilitando tutte le impostazioni HDMI-CEC e SIMPLINK non funziona. Qualcuno c’è riuscito? Avete qualche suggerimento?
Ciao! Ho da un paio di giorni anche io un Fire Stick 4k, e per quanto riguarda il telecomando a me invece ha funzionato subito, durante la configurazione iniziale lo stick ha chiesto se riuscivo a controllare il volume e questo ha funzionato, a me riesce ad accendere e spegnere ed alzare ed abbassare il volume, non ho dovuto fare nulla... quindi a te durante la configurazione non ha funzionato? (ho un 55E6V)
ho inserito il firetv stick 4K nella HDMI3 se questo puo´interessare.
sarei molto grato se potessi condividere i settaggi video che stai usando per lo stick 4k... con e senza hdr... grazie!!!
In realtà quello che non riesco a fare è l’esatto contrario, ovvero regolo il volume e spengo/accendo la TV tranquillamente con il telecomando della Fire Stick, non riesco invece ad usare il magic remote dell’E6 all’interno del menu della Fire Stick, cosa che mi tornerebbe molto utile a volte e che dovrebbe funzionare. Anche andando nelle impostazioni della TV, non mi permette di impostare il telecomando, io l’ho collegata sulla HDMI 1 ma credo sia uguale su tutte porte.
Per quanto riguarda i settaggi video, purtroppo ho riscontrato alcuni problemi SW della Fire Stick con la nostra TV. Impostando la risoluzione su “AUTO”, la home si vede a 1080p, tutti i contenuti di YouTube e Netflix, si vedono a 1080p. Netflix riconosce perfettamente il Dolby Vision. L’unica App che regola automaticamente i contenuti in UHD è Prime Video. Per risolvere questo problema ho impostato la risoluzione della Fire Stick bloccata a 2160p@60Hz. In questo modo si vedono correttamente i contenuti YouTube e Netflix in 4K ma Netflix “passa” tutto in HDR e non più in Dolby Vision.
Si, questo purtrtoppo è dovuto al fatto che il nostro TV non riesce a fare DolbyVision a 60Hz, lo fa solo fino a 30. Lo stick 4K non è settabile, e quindi manda in HDR. Questo problema è ben dibattuto sui forum americani dello Stick, e a oggi non ha soluzione, e probabilmente non l'avrà mai... Questo problema non sussiste sulle serie successive. Altri dispositivi come l'Nvidia Shield TV 2019 (l'ultimo modello che fa il DV) ha invece un settaggio per forzare il DV a circa 30, in modo che anche l'E6 lo possa gestire
Hmm non lo so... Se fosse un problema di TV come mai allora l’app di Netflix dell’E6 gestisce tranquillamente il Dolby Vision in 4k? Oppure come mai sulla Firestick 4K settando la risoluzione su AUTO la home si imposta a 1080p? Dovrebbe restare a 2160p in SDR, e poi lasciando su auto la risoluzione, Prime Video riesce a mandare i contenuti in UHD Dolby Vision (vedi Jack Ryan stagione 1) e tutti gli altri contenuti in HDR10, Netflix e Youtube invece restano a 1080p, codificando bene invece i segnali DV e HDR/HLG.