Visualizzazione Stampabile
-
È abituata bene...... Prima avevamo il kuro ..... Ora lo zt ..... I suoi simpson sono invidiati da tutti i suoi compagni .... Gli piazzo un bluray e li guardo smascellare già a 11 anni.....la differenza la vedono anche loro rispetto agli lcd nemmeno calibrati e con la dinamica sparata a palla....
-
Occhio che, facendoli smascellare, poi i genitori ti denunciano per maltrattamento di minori... :D
-
Ho parlato con panasonic italia e oltre a dirmi che non gli era mai capitato (ovvio) mi ha ridetto di contattare il cat ( quello che mi aveva detto di non sapere di cosa stessi parlando )che provvederanno loro a venire a prendere il tv e che secondo lui sostituiranno il vetro ordinandolo direttamente in Giappone (minimo aspetterei 6 mesi....senza contare che non credo ci siano più vetri disponibili oramai): Il problema purtroppo sembra piu serio di quello che pensavo, è vero che lo spazio aperto è solo nei pochi cm all'angolo, ma il vetro si vede che è scollato fino a meta schermo sopra.... di lato va un pochino meglio sotto e sull'altro lato è apposto..... ho provato a sentire un cat indipendente che aveva l'assistenza panasonic prima....gli ho mandato le foto e mi ha detto che avrebbe contattato panasonic per sapere come ripararlo.......mi sa che se non trovo nessuno prima o poi dovrò metterci le mani....forse è vero che con il caldo si scolla il vetro.....sul mio si nota chiaramente che il vetro poggia su una base di circa 2 cm di larghezza di materiale metallico penso....speriamo resti così l'idea di toccarlo o di darlo ad un centro di assistenza mi terrorizza..... Qualcuno ha parlato con il cut che gli aveva detto che avevano una colla apposta.... si sa mica che colla è......la loca con raggi uva....o una specifica per vetri....(per ora lo vorrei sapere solo per confrontare le risposte con i vari cut...piu in la non lo so.... se mi casca il vetro qualcosa dovrò fare....se no ci metto lo scocth :d :d)
-
Accidenti,allora lo scollamento è più esteso,metti comunque una foto che faccia vedere bene il difetto,più che altro per valutare tutti assieme la gravità,sinceramente non sò ipotizzare se si tratta più di scollamento o deformazione,penso più per la prima ipotesi,anche se il filtro è pur sempre fatto di qualche polimero,non è vetro vero e proprio,e se è uscito male dalla fabbrica con il calore c'è davvero possibilità che si deformi.
Non credo inoltre che in Giappone ci siano ancora filtri di ricambio,comunque fai delle foto fatte bene,perlomeno per darci una regolata sul difetto.
-
le foto sarebbero uguali a quelle che ho già postato...... il vetro è dritto ....se da un lato si scosta è normale che lo scollamento non sia solo in quel punto ma parta da molto prima......altrimenti sarebbe deformato....per capirsi non è che mi ci è venuta l'orecchia sullo schermo....si è scollato ed è normale che sull'angolo abbia preso un millimetro di gioco....che sia un difetto di fabbrica ci stà.... non credo sia solo il mio...chi nota uno scollamento del bordo faccia una prova...prenda un foglio e lo metta dentro la scollatura e fatelo scorrere e vedete fin dove arriva...quando il foglio smette di camminare vuol dire che lo schermo li è incollato....
-
....io non la farei MAI una prova simile!! :mbe:
E se vai a staccare una connessione di micron di qualcosa di utilissimo!??!? :eek:
Allora per chi ha a cuore la vicenda e si ritrova in questo stato, contatti via email il CAT di Frosinone (videotec@libero.it): il Sig. Gianfranco ha detto che vorrebbe dare un'occhiata ai tv per vedere il da farsi: avendo lui il cadavere del mio ZT60 potrebbe anche fare qualche prova su quello per poi segnalarlo agli altri CAT.
Walk on
sasadf
-
non è che devi infilare un foglio e tirare, basta lo spigolo.....comunque non ci sono contatti di nessun genere da sopra a dx fino al centro piu o meno.....c'è una base dove appoggia il vetro e basta...... va fatto con delicatezza senza forzare........comunque se proprio dovesse andare male male ma dico male e mi si sta per staccare il vetro piuttosto che rischiare con una colla ci mettero del nastro resistente al calore e lo blocco........ sacrificherò l'estetica ma almeno continuerò a godere delle immagini superlative......il pensiero di una cosa così mi dilania....ma se non trovo alternative e lo scollamento continua.......manderò le foto al cat di frosinone e sentiamo cosa ne pensa.....
-
gli ho appena mandato la mail con le foto.....
-
Non esiste il vetro di ricambio per lo ZT essendo questo incollato al pannello. Il ricambio consiste nel pannello completo che non è più disponibile oramai da più di un anno. L'unica soluzione è quella di incollare il vetro sul pannello se non si vuole la sostituzione del tv con un lcd (se si è in garanzia).
Come incollare il vetro questo dovrebbe dirlo la fabbrica Panasonic ai CAT visto che non è prevista come riparazione, per un guasto simile avrebbero cambiato il pannello, ma purtroppo non ce ne sono più.
-
grazie plasm on....purtroppo io lo so...è panasonic italia che non lo sa......
-
Ci sono novità....il mio cat ha parlato con il centro panasonic di Firenze che ha detto di essere in grado di risolvere il problema....forse..........certo il tv va portato lì... e già questo mi terrorizza.....poi ho chiesto di sapere più dettagli sul tipo di intervento da fare....mi ha parlato di procedura molto particolare e del fatto che nessuno deve aver toccato il pannello in alcun modo.....mistero... ora mi danno il numero e sentirò loro direttamente... vi aggiornerò....voi che fareste lo portereste a 150 km da casa o meglio non rischiare e lasciarlo così......la tv va benissimo....
-
Parlato ora con Firenze......loro dicono che è una cosa che non è mai successa e che per loro andrebbe cambiato il pannello.....sanno che però il pannello non esiste più e quindi l'unica cosa da fare è valutare lì per lì la situazione....mi ha detto che incollarlo potrebbe risolvere la situazione, ma anche peggiorarla....è un terreno inesplorato......quindi ho deciso che al momento non rischierò.....se poi mi si scolla tutto il vetro allora perso per perso tenterò qualcosa o al limite lo nastrerò sacrificando l'estetica... preferisco lo zt in queste condizioni che un ax 900 con tanto di differenza da pagare.............il cat di frosinone è stato molto gentile e mi ha detto che secondo lui può essere incollato con la colla per display dei telefonini.... ma siamo nell'inesplorato anche lì.......ho deciso che non farò da cavia e quindi salvo novità al momento non ci sono soluzioni praticabili.....se qualcuno a qualche idea fatemi sapere......certo il vetro che si scolla non si può proprio sentire su un televisore pagato oltre 4000 euro......sperò mi duri ancora un paio di anni poi mi piace l 'oled panasonic ma 10000 euri e la grossa delusione avuta mi bruciano parecchio.....
-
Ciao,
ma Panasonic ti ha proposto di darti l'AX 900?
Nel caso, quale sarebbe la differenza di prezzo da pagare?
Hai provato a chiedergli un VT da 65 o 55 pollici?
Se questi ultimi (anche ricondizionati) non fossero disponibili puoi anche prendere in considerazione l'idea di prendere l'AX 900 e venderlo (o permutarlo) per un Oled.
-
Albrapa ripeto,io ritengo davvero improbabile che il pannello si scolli tutto,il tv ti si vede alla grande,quindi alla fine è solo un problema estetico davvero di poco conto,capisco la tua paura e premura per un prodotto che come me ti vuoi tenere da conto per gli anni a venire,ma tieni presente che:
- già te la rischi facendolo uscire da casa tua per mandarlo ad un laboratorio,si può danneggiare per urti durante il trasporto o addirittura in laboratorio per mano di qualche "tecnico" maldestro!
- Ti hanno parlato di colla per telefonini,ma ti ricordi di quanto è rigido il filtro??
Sempre che non si crepi,non credo che nessuna colla possa sopportare lo sforzo di far ritornare il filtro deformato nella posizione originale,e si tratta poi di pochi mm,figuriamoci.
Metti nuove foto,comunque il tuo è un caso che meglio che il tv rimanga a casa immacolato e non violentato da mani che potrebbero essere pure incompetenti e per cosa...per della polvere che si potrebbe insinuare o per la paura che il filtro si stacchi che poi non succederà...lascia stare,fidati!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giangee
Ciao,
ma Panasonic ti ha proposto di darti l'AX 900?
Nel caso, quale sarebbe la differenza di prezzo da pagare?
Hai provato a chiedergli un VT da 65 o 55 pollici?
Se questi ultimi (anche ricondizionati) non fossero disponibili puoi anche prendere in considerazione l'idea di prendere l'AX 900 e venderlo (o permutarlo) per un Oled.
VT? Guarda che pure quelli son finiti e da molto tempo nei magazzini Panasonic. Di plasma come tv completi non hanno più nulla, tranne i ricambi e nemmeno tutti visto che appunto il pannello dello ZT non c'è più a magazzino da più di 1 anno!