Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peacegamer
Ultimamente un mio amico possessore di un 42 g20 si è lamentato del fatto che non riesce a vedere nessun canale dvb hd (tipo rai hd),
Ciao, il TV in questione prende tutti i canali HD in chiaro e per ora ci sono la RAI, rete4, canale 5 e italia 1 in HD.
Deve andare in Menu - Impostazioni - e poi in Sintonia Canali, deve vedere li, se non ricordo male c'è un impostazione da spuntare per la ricerca dei canali in HD.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DonP
dts 5.1
acc
questi sono due formati audio diversi che mi ritrovo spesso legati agli mkv.
comincio a credere che la tv non può riprodurre questo formato e basta...
voi ne sapete qualcosa?
La tv non legge il formato .mkv ma solo .avi e .divx. Con questi due contenitori i codec audio supportati dalla tv sono MP3, MPEG e AC3 quindi niente acc.
Come ho detto il fatto che non legga gli mkv, formato di quasi tutti i file in HD è un punto in meno per questo TV, ma basta un lettore multimediale e il problema non si pone.
Comunque puoi sempre estrarre la traccia audio e convertirla da acc in AC3 o MPEG e poi rimuxarla al video.
-
in effetti il video si vede perchè è processato da un media center...
l'audio era ac3...ho sbagliato io a scrivere...
e quello si sente...
fortunatamente il media center elabora il dts e ora che ho comprato un cavo ottico audio e l'ho collegato all'ampli....funziona...
risolto così...
altra domanda:
come pulite voi il pannello? come faccio a non farlo rovinare da quella furia di mia madre? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DonP
in effetti il video si vede perchè è processato da un media center...
l'audio era ac3...ho sbagliato io a scrivere...
e quello si sente...
Mi stai dicendo che il media center della TV legge gli mkv (a me pare strano)? (edit. ah ok forse intendevi che usi un mediaplayer esterno e non quello della tv)
Per quanto riguarda la pulizia del pannello è scritto tutto sul manuale delle istruzioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da bullok
Un economico access point client collegato wifi al tuo router con 25-45 € e risolvi
Un bridge va bene uguale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Serpico8900
Mi stai dicendo che il media center della TV legge gli mkv (a me pare strano)? (edit. ah ok forse intendevi che usi un mediaplayer esterno e non quello della tv)
si si :)
esterno
comunque devo purtroppo constatare che il mio pannello soffre un bel po di green ghosting e ritenzione....
di per contro no ronzii....
ah! e qualche post fa ho chiesto della protezione bambini....il codice prememorizzato è 0000....ovviamente si può cambiare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max8086
Assolutamente sì.
Max
ottimo, l'importante che non impazzisco con il decoder sky HD pace, ma penso di no. Tanks;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Serpico8900
Un bridge va bene uguale?
Se devi collegarlo in wifi al tuo router va CLIENT i TP-LINK non costano molto o anche D-LINK
-
Ciao, sono Roberto e sono arrivato a questo forum dopo aver acquistato un P42G20 ma ovviamente ho smanettato troppo...
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Per l'aggiornamento al fw 2.505 è capitata la stessa cosa a me.
Non ho il TV collegato ad internet, ma prima dell'aggiornamento la schermata del Viera Cast appariva, ora è come hai descritto tu.
In altro messaggio un utente con fw 2.505 mi ha detto che se scollega il TV da internet la schermata non si vede, mentre se collegato tutto è normale.
Ciao.
Ciao, ho preso il 2505 dal sito panasonic, ha fatto tutto bene MA sono spariti i Viera Tools che se non erro non sono tutti dedicati a internet ma dovrebbero essere dedicati alla gestione foto/video/musica su USB.
Invece se collego un HD mi dice periferica usb trovata ma poi su qualsiasi funzione mi segnala
Funzione non disponibile clicca su OK per vedere come funziona.
Ricordo che avevo invece visto la lista di foto da un hd senza problemi..
Ovviamente non fa il downgrade (dice che il firmware presente è più nuovo).
Stasera se riesco a trovare un cavo di rete lungo provo a collegare il tv al router.
-
Citazione:
Se devi collegarlo in wifi al tuo router va CLIENT i TP-LINK non costano molto o anche D-LINK
Mi dici il modello preciso? Lo hai testato? La compatibilità col g20 è sicura?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Ciao, il TV in questione prende tutti i canali HD in chiaro e per ora ci sono la RAI, rete4, canale 5 e italia 1 in HD....
Ciao.
Io qui a Velletri(castelli romani) non sono mai riuscito a vedere un canale HD sul dgtt.Sicuramente problemi di segnale non del televisore. ;)
-
Citazione:
Questo va bene?
http://goo.gl/8LWdX
In effetti meno di così.. peccato abbia una porta ethernet sola
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyt
Questo va bene?
peccato abbia una porta ethernet sola
dovrebbe andar bene anche quello io ho il TL-WR743ND 150Mbps Wireless AP/Client Router, un mio amico me lo ha procurato a 27€ ed ha 4 porte
-
Citazione:
dovrebbe andar bene anche quello io ho il TL-WR743ND 150Mbps Wireless AP/Client Router ha 4 porte
Ottimo, trovato in zona.. Domani lo ordino.
Grazie :D
-
Citazione:
dovrebbe andar bene anche quello io ho il TL-WR743ND 150Mbps Wireless AP/Client Router
Grazie mille per i consigli. Ora avrei un altra domanda però; oggi ho collegato la tv a internet spostando il router che ho per vedere come andava youtube (unico motivo per cui mi servirebbe la connessione) e ho notato che non si puo' cambiare la risoluzione video! Quindi si vede tutto molto male (credo a 360p, che è quelle di default quando apri il video).
Volevo chiedevi se esistono versioni ufficiali del firmware aggiornate in cui questo problema di Viera Cast è stato risolto, in quanto io ero interessato solo ai video in hd su youtube, se posso vederli solo a 360p neanche lo compro l'access point!
P.S Comporta qualche rischio aggiornare il firmware?