grazie visto che ci sei ... :-) osa è DXVA ? è importante?Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
edit. capito è l'accellerazione hardware della scheda... beh ho una cpu potente potrebbe anche non interessarmi....
Visualizzazione Stampabile
grazie visto che ci sei ... :-) osa è DXVA ? è importante?Citazione:
edit. capito è l'accellerazione hardware della scheda... beh ho una cpu potente potrebbe anche non interessarmi....
Ragazzi ho problemi con i film in DTS, sapete come posso risolvere?
Citazione:
Originariamente scritto da capoccia
se descrivi il problema forse... Hai per caso un impianto audio esterno tramite spdif????
Mi spiegate come si fa a far cambiare risoluzione(in verità mi interessa solo il refresh) a Mpc HC a seconda del video che sta riproducendo.
Mi dicono che si possa fare, ma porptio non trovo l'opzione.
Grazie.
qual'è la versione di mpc-hc?
Credo >= 1.3.1589.
Comunque l'ultima 1.3.1659.0 è ancora così.
Hai ragione! :pCitazione:
Originariamente scritto da paobenti
Si esatto ho problemi con il flusso dts con lo spdif!
L'ac3 funziona correttamente mentre il dts esce, l'ampli lo ricososce ma si sente malissimo, tipo a rallentatore.
Consigli?
ma con MPC? io ce loavevlo con vlc sto problema... non sono riuscito a sistemarlo... invece con mpc giocando un po con i filtri sono riuscito a far transiare l'audio diretamente all'uscita senza elaborazione cosi da lasciare all'ampli il lavoro di decodifica.... ci sono un po di passaggi da fare ma non so se poi sono giusti... sta di fatto che a me funziona...Citazione:
Originariamente scritto da capoccia
Ragazzi ho scoperto una cosa che forse può essere utile a chi usa MPC per vedere film e PS3 per vedere blu ray, in merito al problema che avevo riscontrato sul cambiamento del contrasto e della luminosità, ho visto che se sulle impostazioni della scheda ATI si mette RGB limitata e poi si fa ugualmente sulla PS3 mettendo RGB limitata, i settaggi di luminosita e contrasto sul VPR o TV sono identici, ho fatto le prove con il Tst Video in HD del sito, quindi cosi su puo avere un unica impostazione di settagi per PC e PS3. :)
@Mike5: ma una breve guida/sintesi sullo stato dell'arte di MPC-HC sarebbe complicata da realizzare?
Sarebbe interessante definire per quali formati è consigliabile l'utilizzo di MPC-HC ed, eventualmente, le impostazioni "consigliate".
Inoltre, sul fronte audio, c'è la possibilità di uscire in LPCM con ATI 4xxx in presenza di codifiche audio HD??
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie :D
Il progetto di un manuale è stato già avviato: http://sourceforge.net/apps/trac/mpc-hc/wiki/Manual , ma langue.Citazione:
Originariamente scritto da madman
Il problema credo sia che non c'è nessuno che conosce bene tutte le sconfinate funzionalità di MPC-HC. Molti dettagli sono noti solo agli sviluppatori (Casimir666, Beliyaal, ar-jar, X-Dron, etc...) e loro sono così occupati a sviluppare che non hanno tempo di scrivere manuali. Inoltre, per esperienza, i bravi sviluppatori sono in genere pessimi divulgatori.
Io conosco alcune funzioni in dettaglio, altre superficialmente, altre per niente. Se il manuale raggiungerà uno stadio maturo, io posso impegnarmi a tradurlo in italiano.
MPC-HC è utile per tutti i formati che non siano il classico DVD o BD su disco ottico (per questi ci sono i player commerciali), a cominciare dagli ormai diffusissimi MKV. Serve anche per utilzzare funzionalità avanzate, dai renderer di alta qualità, alla sincronizzazione, alla gestione avanzata dei sottotitoli, etc...Citazione:
Ci vuole ffdshow ed è possibile fare alcune cose, ma non altre. I dettagli sono in questa discussione.Citazione:
Credo che attualmente sia possibile uscire in LPCM a 16 bit, ma non a 24. Per i 24 bit c'è un workaround che utilizza Reclock per fare il padding dei 24bit a 32bit. Inoltre credo che ci siano ancora problemi a decodificare il DTS-HD, in quanto non esistono decoder free (ma la situazione è in evoluzione).
Sarebbe sicuramente utile, ma piuttosto che aspettare il manuale completo, che IMHO non arriverà mai, magari tu anticipa quello che sai, qualcun'altro potrà aggiungere/integrarsi, così almeno abbiamo una guida/faq di partenza, che è sempre meglio di niente ;)Citazione:
Quindi potremmo dire che con MPC-HC + Arcsoft TMT 3 si può riprodurre il 100% del materiale video disponibile?Citazione:
Inizialmente parlando solo di schede 5xxx, funziona anche con le 4xxx?Citazione:
Così però si perde inevitabilmente la DXVA, giusto?Citazione:
Avrei una domanda quando si manda l'audio del AC3 e DTS in SPIDIF la spunta su LFE a cosa serve?
Io anticipo quando qualcuno fa una domanda, se so la risposta. Ma un manuale è un'altra cosa, sistematica, ordinata, esauriente, altrimenti provoca più domande delle risposte che dà.Citazione:
Si può riprodurre il 100% anche con MPC-HC, esclusi gli HD-DVD (ma quelli anche con gli altri è ormai difficile). La differenza principale con i player commerciali (PDVD9, TMT3 e WinDVD2000) è che MPC-HC non gestisce i menu dei BD. In compenso ha tante possibilità in più. Per esempio non cerca di ostacolare in tutti i modi la lettura di DVD/BD da disco, non peggiora volutamente la qualità dell'audio HD e, soprattutto, è un vero player, con il quale posso utilizzare tutti i filtri che voglio.Citazione:
Con le 4XXX puoi mandare solo il PCM 5.1/7.1 e il bitstream DD/DTS, con le 5XXX il bitstream HD (DD+, Dolby ThuHD, DTS-HD HR e MA).Citazione:
La DXVA non c'entra. Stiamo parlando di audio.Citazione: