zingaro83 un giorno di sospensione.
Visualizzazione Stampabile
Oppure noi avremo cambiato proiettore... :D
l'appetito vien mangiando.
Stan
Chiedo scusa a tutti per l'infrazione 2h.
Zingaro83
---edit del moderatore---
Dal regolamento:
Citazione:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1a - iscrizioni multiple;
Cosa sta succedendo??:confused: :confused:
Vogliono sabotare il nostro bagherozzo!!! :boxe: :boxe:
EDIT: sorry
L'ho già detto e non lo ripeterò: stop agli OT.
Ciao a tutti, volevo segnalare che la scheda grafica del mio PC riconosce il bagherozzo come Optoma HD65....
DannyG
Infatti la cosa è stata già stata riscontrata in passato da un utente collegando il 700x ad un mac: anche il suo lo riconosceva come hd65. Hanno anche lo stesso libretto di istruzioni. ;)
Da quasi un mese faccio anch'io parte della famiglia dei fortunati possessori del bagherozzo - anche grazie alle dritte del caprettone!
Sto proiettando su un telo vecchissimo, ricevuto in prestito da un amico (knox 100 series), pesantissimo e un po' (indelebilmente) macchiato, ma l'optoma hd700x si comporta molto bene: nero ottimo e immagini molto omogenee.
Ho scoperto d'essere leggermente sensibile all'effetto rainbow, ma devo dire che il fastidio è davvero minimo e che diminuisce di giorno in giorno.
Al momento sono connesso via component con un dvd recorder pioneer dvr-230-s. Mi chiedo se sia il caso di comprare un lettore dvd con uscita hdmi che faccia l'upscaling a 720p o se sia meglio lasciare l'upscaling all'optoma. Mi piacerebbe pertanto conoscere le vostre esperienze di collegamento tra lettori dvd e bagherozzo.
Vi ringrazio sin d'ora...
g.
grazie mille zingaro e caprettone per le risposte!
Caprettone, il mio "progetto" sarebbe di proiettare da c.a 6,5 metri di distanza dallo schermo con una base di c.a. 2,5-3,0 metri.
Secondo te il "bagherozzo" gradirebbe?
Dai dai trovati e calcoli che ho fatto sembrerebbe che avrei da quella distanza avrei 2 problemi:
- immagine esageratamente grande
- luminosità un pò insufficiente
cosa ne pensi?
Del resto per avviccinarmi lo dovrei mettere a soffitto ed averlo proprio sopra la testa girato sottospopra (ovvero avrei un bagherozzo in volo rovesciato 1,5 metri sopra la mia testolina!).
Il fatto del soffitto non mi dispiace ma temo per il rumore e per il fatto di dover mettere delle canaline a soffitto per i cavi!!!! Hai qualche commento/suggerimento?
Caio a tutti
...forse ho fatto troppe domande!?:confused:
***Scusate-REINVIO per correggere i vergognosi errori del messagio appena postato***
grazie mille zingaro e caprettone per le risposte!
Caprettone, il mio "progetto" sarebbe di proiettare da c.a 6,5 metri di distanza dallo schermo con una base di c.a. 3,0 metri.
Secondo te il "bagherozzo" gradirebbe?
Dai dati trovati e dai calcoli fatti sembrerebbe che avrei, da quella distanza, 2 problemi:
1) immagine esageratamente grande
2) luminosità un pò insufficiente
cosa ne pensi?
Del resto, per avvicinarmi, dovrei mettere il bagherozzo a soffitto ed averlo proprio sopra la testa, girato sottospopra (ovvero avrei un bagherozzo in volo rovesciato 1,5 metri sopra la mia testolina!).
Il fatto del soffitto non mi dispiace, ma temo per il rumore e per il fatto di dover mettere delle canaline a soffitto per i vari cavi!!!!
Hai qualche commento/suggerimento?
Grazie e
Ciao a tutti
...forse ho fatto troppe domande!?:confused:
scusami, ma perchè non hai editato il messaggio ? così non si capisce molto.
hai ragione, l'intenzione era quella ma non mi ritrovavo con i comandi...scusate!
dal noto calcolatore ad una distanza di 5,10 mt in tele ottieni un'immagine con base 3 mt; impiegando uno schermo con gain 0,8 la luminosità è di 73 nits, con 1,2 di gain 114 nits.
a che distanza hai il punto di visione ? considerando la base e secondo il coefficiente 1,5 (soggettivo peraltro) dovresti stare a 4,5 metri, quindi il proiettore sarebbe comunque un pò più arretrato.
ad ogni modo credo che una base di 3 metri sia un pò troppo grande per questo proiettore, non credi ?
ciao e grazie mille per le utili riflessioni margiop.
Sulla base di quelle ho meditato e fattoun pò di simulazioni (solo teoriche ovviamente) nel locale. Sarei giunto al seguente piano:
- vpr posto a c.a 3.90 metri da schermo, capovolto ed appeso al soffitto
- immagine ciraca 2,40 mt. di base (16:9)
- visione a circa 3,30-3,50 mt. da schermo
secondo voi potrei avere problemi di posizionamento verticale della immagine? (il soffitto è alto 2,65 mt.)
ciao e grazie a tutti, non ho ancora il vpr (il mio primo tra l'altro) e sono già tutto arrapato dall'idea!!?
Vi comunico che da una settimana circa sono possessore di un Optoma hd700x. Ho ricevuto proprio oggi da schermionline (con 10gg di ritardo)anche uno schermo Adeo Plano tela Grey. Non ho ancora montato il tutto e quello che ho visto fino ad ora non è attendibile dato che il muro del mio salone è verde!? Devo comunque dire che l'effetto cinema è impressionante e la luminosità elevata. Per resa cromatica e contrasto vi farò sapere appena montato lo schermo. Per poter procedere vorrei sottoporvi un problema. Lo shift dell'immgine è di circa 19 cm verso l'alto, dato che il proiettore è su una mensola alle spalle del divano l'immagine risulta troppo alta. Posso, secondo voi, montalo al rovescio su una mensola? intendo letteralmente appoggiato al contrario. Oppure potrei avere problemi di raffreddamento? ho scartato la staffa perche il soffitto è a 3,78 metri e anche per i costi.
Grazie a tutti, e soprattutto a Caprettone il colpevole di questo mio folle acquisto. :D