Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
In compenso, mi dicono dalla regia che alcuni canali tipo Melodyzen HD o Luxe Tv HD si riescono a sintonizzare... sai che goduria! :p
:mano: Confermo pienamente quanto hai detto, anche Eins Festival HD per quei due giorni di trasmissione.
La valutazione qualitativa di questi tre canali lascia molto a desiderare, anzi confrontandole con next hd, non ci sono storie. :Perfido:
Luca
-
[
Quante frequenze sono disponibili???? Cioè Sky Italia quante frequenze potrebbe affittare??? Perche' mi stavo facendo due conti se su ogni frequenza per avere un amassima qualità ci stanno massimo 2 canali quante frequenze ci vorranno tra qualche anno??
-
Si riuscirebbe a fare una classifica in base alla qualità dei canali HD Sky ???
-
Tony, edita il tuo penultimo messaggio se non vuoi incorrere negli strali dei mods per aver quotato integralmente un messaggio. ;)
Il problema è che Sky Italia ha prenotato già da mesi una decina scarsa di nuove frequenze, ma deve aspettare che si liberino. Al momento se ne sono liberate due (quelle che prima erano utilizzate da Mediaset DTT), e alla fine dell'anno dovrebbero liberarsi tutte quelle attualmente occupate dal bouquet TPS. Peraltro, non tutte queste frequenze saranno utilizzate per il servizio HD.
Detto questo, è chiaro che i canali HD "mangiano" più di quelli SD in termini di spazio, ma sono soprattutto quelli di sport e cinema che richiedono più banda. Con canali di documentari o cartoni si potrebbe anche proporre 3-4 canali per frequenza, mentre è chiaro che se metti due canali di sport sullo stesso transponder, di banda poi ne resta poca. Va anche detto che non tutti i transponder hanno lo stesso quantitativo di banda a disposizione, e che se Sky utilizzasse una compressione in MPEG4 probabilmente, le servirebbe meno banda.
Detto questo, qualche pagina indietro, sempre su questo topic, avevamo pubblicato una tabella con i valori di bit-rate medio di tutti i principali canali HD, e poi c'era stata un'interessante discussione con altri esperti del sat. Vai dalla sottopagina 25 in poi... ;)
Bye, Chris
-
ua
Me li sono letti e ho capito che se non liberano queste nuove frequenze sarà anche peggio..... con l'arrivo di nuovi canali.
Domanda tecnica:
Quante Frequenze ci sono in un satellite?
Ma Hot Bird non ha piu' satelliti a 13° Est???
Quanti canali SD ci stanno in una Frequenza??
Mentre ho capito che per un buon bitrate ci vogliono 3 canali HD.
Quindi piu' andranno avanti piu' si dovranno mandare in orbita altri satelliti con altre Frequenze
-
:ot:
Citazione:
Originariamente scritto da Tonypedra
Quante Frequenze ci sono in un satellite?
Ad esempio HOT BIRD 9 a 13° E avra' 102 trasponder
Citazione:
Ma Hot Bird non ha piu' satelliti a 13° Est???
a (13°E) Hotbird 6/7A/8 e forse qualche altro
Citazione:
Quanti canali SD ci stanno in una Frequenza??
dipende dalle caratteristiche del singolo trasponder anche + di dieci
Luca
-
Be allora non rimane che aspettare, sperando che tolgano i canali inutili, tipo quelli che riprogrammano un ora dopo e liberino altre frequenze, anche perchè soprattutto chi ha l' HD con il solo Pacchetto Base pagare 7 euro per vedere 2 canali anche se di ottima qualità mi sembra un po tantino, veramente mi sembra tanto anche io che ho Mondo+Sport+HD 4 canali 7 euro sono sempre tanti soldi per 4 canali.... comunque io sarei disposto a pagare 10 euro ma per almeno 10 canali HD non 5... o nel mio caso 4....
-
Be.... aspettiamo io dico che pure la rai dovrà iniziare a Trasmettere in HD...
-
...per i figli dei nostri figli... :cry:
-
Scusate con uscita hdmi è automatica la funzione 16/9 o per vedere i canali 16/9 devo modificare delle configurazioni su decoder???
-
se non sbaglio è automatica in 16/9 su hdmi.. comunque al massimo dai un'occhiata nel menu di impostazione video del decoder..
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da l.luca
:ot:
Ad esempio HOT BIRD 9 a 13° E avra' 102 trasponder Luca
C'è da dire che hot bird 9 verà lanciato in agosto di quest'anno e che le 102 frequenze sono tutte quelle disponibili per hot bird, per cui non verranno utilizzate tutte ma serviranno di back up in caso di problemi negli altri satelliti.
Comunque sono d'accordo anch'io 5 canali in Hd sono troppi in una frequenza sopratutto se due sono di sport.
Speriamo che sky se ne renda conto.
-
Dal momento che il thread apposito e' stato chiuso,novita' su MySkyHD??
-
sky hd sport la qualita ormai e pessima disdetta abb.....e chiaro
-
domanda... se dovessi fare l'abbonamento a SkyHD adesso (via internet) che decoder mi arriva?!?! Amstrad HD o Pace?!?! Uno dei due è meglio dell'altro?!?!
Grazie....
PS: Effettivamente so che la scelta di SkyHD non è una delle migliori vista la qualità del servizio di cui state parlando, ma considerando che con l'abbonamento on-line per un anno non lo pago.... poi si vedrà....
Grazie!