Un saluto a tutti i fortunati possessori romani del Philips 5570H !!! :cry:
Pensate che con l'ormai imminente switch off del 16/11 le cose possano migliorare ??? ;)
Si accettano testimonianze e scommesse. :D
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Un saluto a tutti i fortunati possessori romani del Philips 5570H !!! :cry:
Pensate che con l'ormai imminente switch off del 16/11 le cose possano migliorare ??? ;)
Si accettano testimonianze e scommesse. :D
Andrea
Citazione:
Originariamente scritto da don durma
Quindi, a che canale conviene fermarsi prima di fare ... indigestione ?!?
Andrea
io ormai ho trovato un sistema infallibile.
Il mio problema è esclusivamente il messaggio "segnale non presente" in banda bianca sulle tre reti RAI (che a sua volta impedisce la registrazione). Ovviamente le tre reti RAI, a parte la banda bianca, si vedono benissimo...
Ogni giorno rifaccio l'aggiornamento canali (non installazione completa, per fortuna, sennò toccava riordinarli ogni volta), e il problema scompare...fino al giorno dopo.
Vorrei brevettare questa innovativa tecnica di "manual tuner adapting" :D oppure pensavo di assumere un omino per fare la cosa tutti i giorni, addebitandone il costo alla Philips...
Zona: Roma Appio, ricevo solo Monte Cavo perchè un enorme palazzone mi scherma completamente il segnale da Monte Mario (e la mia antenna punta solo Monte Cavo)
si, a me funziona. ora però non si rivedono di nuovo i canali.Citazione:
Originariamente scritto da axento70
Qualcuno mi sa dire come faccio a vedere sullo schermo in che posizione sono i canali?
mi spiego: se voglio passare da Rai1 (che abbiamo tutti quanti sul n.1) ad un altro canale, ad esempio rai sport, che non ricordo mai dove è memorizzato mi devo passare tutti i canali finchè non lo trovo. c'è un sistema per visualizzarli?
grazie
a me invece non si vedono i canali mediaset, e se ci vado sopra e poi torno a quelli rai, non vedo più nemmeno quelli.Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
io mi ero fermato a circa 170/180Citazione:
Originariamente scritto da AndreaRoma
personalmente risintonizzando completamente il decoder non ho più avuto problemi di ricezione,e non ho dovuto neanche arrestare la ricerca (forse però qui ci sono meno canali...boh?)
Però ho avuto un problema curioso con l'ora solare: dato che non mi si era aggiornata automaticamente ho inserito io l'orario,e poi quando è andato a registrare la domenica sportiva (precedentemente memorizzata nel guide+) ha iniziato (e finito) con un'ora di anticipo,poi dopo si è di nuovo aggiornato automaticamente l'orario legale (quindi quello sbagliato)...
ora ho resettato la guide + e impostato come segnale orario quello di rai 1 (e non automatico)...speriamo bene.....
a regaaaa!!!!! dateme retta è inutile continuare a far chiacchiere e cercar di trovar soluzioni evidentemente ove non è possibile trovarle, finche sti str..... della philips non si decidono a rilasciare un aggiornamento firmware e software staccrocco de dvd recorder , non funzionerà mai come deve funzionare, tutto il resto è aria fritta...saluti, Nasbo:p :p :p :p :D :D :D
Se mi ridanno indietro i soldi spesi, non ho alcun problema a buttarlo nel cesso :-)Citazione:
Originariamente scritto da nasbo
P.S. tra le varie, ho scoperto che se non lo spengo, si pianta molto meno, e le bande bianche non si presentano.
L'Enel ringrazia :-D
Come si fa a tagliare una o più parti dei video registrati dal 5520H, per avere così alla fine un solo video "pulito" ?
Io con "capitolo" non riesco a "segnare" nulla.
Dove sbaglio ?
E la storia che registra in automatico appena lo accendi tutto quello che "gli passa sotto il naso" fino a 6 ore (dannazione!), si può disabilitare ?
Grazie
Puoi solo dividere una registrazione in due parti; in questo modo puoi tagliare, ad esempio, l'eventuale pubblicità all'inizio ed alla fine ma non in mezzo al filmato, a meno che non accetti di avere la registrazione suddivisa in più parti. La pubblicità durante il filmato la puoi invece nascondere (ma non eliminare realmente) con l'apposita funzione di edit.Citazione:
Originariamente scritto da dabruna
No.Citazione:
Ciao, Marcello
Con il mio vecchio Pioneer DVR-5100H si poteva fare il taglio interno ..... oltre poi a tutte le altre funzioni create da essere usate in modo semplice e chiare (tipo la programmazione delle registrazioni) .... mannaggia alla nuova tecnologia !
E adesso gli editing dei video con il 5520H devo "nascondere" e mi devo "bere" la storia che lui registra sempre fino a 6 ore (e parlano del risparmio energetico) ... ma andiamo !
Se la nascondi poi però quando travasi su dvd rimane pulito ?
Cioè se il mio video e di due ore e mezza e ho nascosto mezzora,
sul dvd avrò un filmato di due ore ?
Grazie
Non ho mai provato ma credo la funzione "nascondi" agisca solo sul recorder. Rimanendo nel tuo esempio, credo che travasando il filmato su un DVD esso durerà due ore e mezza. Dovrebbe essere semplice comunque fare una prova.Citazione:
Ciao, Marcello
Sì, la funzione "nascondi" agisce solo su HDD (e se hai sbagliato il "taglio" puoi ripetere l'operazione).Citazione:
Il riversamento su DVD rimane pulito (nel caso dell'esempio avrai un filmato di 2 ore)
ciao :)
Ottimo, non lo sapevo.Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
Ciao, Marcello