Visualizzazione Stampabile
-
Domanda:
(premetto che questa domanda mi interessa solo per i backup di dvd, non per files divx o simili)
una volta creata una cartella per ogni dvd, è possibile avere una specie di anteprima del film ad esempio la copertina del dvd?
in modo da avere un riferimento visivo nella scelta del film da guardare.
mettendo magari un'immagine nella cartella...
qualcuno ci ha provato?
-
In ogni cartella è possibile mettere un file "folder.jpg" che se viene attivata l'opzione di visualizzazione per icone al posto del simbolo della cartella visualizza l'immagine.
Consiglio a tutti quelli interessati ad approfondire le funzioni del tvix di scaricarsi il manuale dal sito e di andare a leggere le faq.
-
Salve a tutti.
anche oggi ho cercato di far fare l'aggiornamento a questo benedetto hdd maxtor da 80 giga , ho fatto come hai datte Locutus
Locutus2k Io ho semplicemente copiato il firmware scompattato nella root dell'HD, poi lo ho lanciato normalmente.
Io invece ho scaricato tutti i file firmware per il m3100 u, copiati sia nella root principale sia quella quella autorun , scompattati tutti con cartella originale esempio + una come descritto nel manuale tvixfw, ma nulla fa fare sono ancora fermo!!
buon apetito a dopo.
-
Il manuale l'avevo letto ma volevo sincerarmi se la funzione folder.jpg funzionasse con tutte le cartelle, nel manuale se ne parla solo nella sezione "PHOTO" dove è spiegato come sfogliare per icone...
Davide, l'hai provato con le cartelle dei DVD?
Inoltre vorrei capire quanto è visibile l'immagine...
Rispetto alla larghezza e altezza dell'intera interfaccia, quanto occupa?
Si possono vedere anche più immagini di anteprima contemporaneamente nella stessa schermata?
Non vorrei che l'icona simbolo della cartella fosse un puntino nello schermo da vedere con la lente di ingrandimento per capire che film sia. :)
Chiedo queste cose perchè solo con una prova è possibile capirlo, il manuale e le FAQ (quasi identiche al manuale) non osano tanto.
Qualcuno ha testato sul campo?
-
mi è arrivato il nuovo 4100 e ho restituito il vecchio. ora mi sembra sia molto + stabile e riscontro quello che dite voi.
ancora due punti però:
1) le foto continuano a vedersi peggio del htpc
2) i dvd in struttura (semplice rip senza manipolazioni) che prima non leggevo (es. una notte al museo, l'asilo dei papà) anche adesso non riesco a leggere. una nota curiosa però - uno dei due ne ho fatto un'immagine iso e il tivx lo legge benissimo ora, ed è anche molto veloce.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rik2
...2) i dvd in struttura (semplice rip senza manipolazioni) che prima non leggevo (es. una notte al museo, l'asilo dei papà) anche adesso non riesco a leggere. una nota curiosa però - uno dei due ne ho fatto un'immagine iso e il tivx lo legge benissimo ora, ed è anche molto veloce.
ciao
Ho avuto anche io qualche problema con alcuni rip di dvd. Però, rifacendo il rip con un diverso pc/dvd-rom il file poi andava benissimo.
Sicuramente questo firmware è + schizzinoso con le iso dei dvd, però credo che alla fine il problema stia tutto nel come si rippa un disco.
Fortunatamente queste prove le facciamo con i nostri dvd regolarmente acquistati quindi possiamo verificare quando ci pare e come ci piace...
:D
-
Citazione:
Fortunatamente queste prove le facciamo con i nostri dvd regolarmente acquistati quindi possiamo verificare quando ci pare e come ci piace...
sono daccordo.
-
tvix 5130
mi stavo convincendo a comprare il tvix 5130 ma mi sono fermato dopo aver letto che non si puo registrare da sky quindi spendere tutti quei soldi solo x un player mi sembra eccessivo siete daccordo?
-
Citazione:
...uno dei due ne ho fatto un'immagine iso e il tivx lo legge benissimo ora, ed è anche molto veloce....
Ti avevo infatti, tempo fa, consigliato di fare una prova con un ISO dello stesso film letto da struttura che ti dava problemi.
L'iso non è equivalente alla struttura rippata, i programmi di masterizzazione "riorganizzano" i file prima di masterizzare (alcuni danno anche segnalazioni di warning di strutture non standard).
Con questa prova ti sei anche spiegato perchè la struttura su TViX ti dava errore e la masterizzazione su dvd player invece no, perchè in pratica non usavi la stessa cosa visto che c'era di mezzo la "sistemazione" della struttura da parte della masterizzazione.
Altra cosa che si deduce da tutte le prove fatte è che le strutture dei rip non sono infallibili mentre gli iso vanno meglio (problemi di firmware a parte ovviamente ... dico in generale).
.
-
Tivx M-5100SH.
A titolo informativo che programma/i usate per creare la iso di un dvd originale?
Qualcuno di voi a provato a trasferire dei file dal pc al box trammite cute ftp via lan,vi chiedo questo perchè durante il trasferimento di alcuni mp3 non li sposta,a voi è successo una cosa del genere?
Grazie ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bd021066
A titolo informativo che programma/i usate per creare la iso di un dvd originale?
....
Io uso dvdfabHd decrypter legge tutto, non ho mai avuto un problema e fra l'altro è gratuito, che non guasta mai:)
La versione pro (a pagamento) permette di ricomprimere i dvd ma a me non interessa: voglio copie 1:1 alla massima qualità.
-
Citazione:
Altra cosa che si deduce da tutte le prove fatte è che le strutture dei rip non sono infallibili mentre gli iso vanno meglio ...
non vorrei andare in ot, ma fammi capire meglio ... quindi stai dicendo che il rip + fedele lo ottieni se fai un iso e non con la struttura? a parte il fatto che con il tivx è meglio l'iso perchè non devi entrare nella directory e selezionare l'ifo.
quando usi la struttura hai il rischio che non stai facendo un backup quguale all'originale?
la mia sensazione con il tivx era che ci potessero essere dei problemi fi fmw e che l'attuale versione funziona meglio con iso (che del resto mi sembra la modalità suggerita dal manuale).
ciao e grazie.
-
divx, avi
Salve dopo alcuni giorni, di sbattimento sono riuscito a fare l'aggiornamento firmware dal 2.02 al 2.03 (2 secondi tasto menu premuto+accensione)al m3100u, stranamente prima della aggiornamento riuscivo almeno a far avviare qualche avi e divx , ora invece tutto nero.
Permane il non riconoscimento del dvico via usb al pc, che pultroppo sarebbe stato molto comoto, invece mi tocca smontarlo e inserirlo via ide,
Chiedo se eventualmene e solo un mio problema , oppure vi e la possibilita di convertire avi, o divx, in iso visto considerato che e l'unica modalita per la visualizzazione dei file o altro, un'altra cosa ho notato che se l'iso e un file immagine parte, mentre se e un immagine da disco non viene nemmeno letto nella lista del dvico come se fosse assente.
L'ILLUMINATEMI ..
Grazie
-
ma un mkv da circa 8/9 giga, 1080p, viene riprodotto senza alcun problema dal tvix 5100? anche dal 4100? Vi prego di rispondere solo se avete provato dal vivo, e con file di quelle dimensioni e bitrate.
Grazie
p.s. per l'audio bisogna accontentarsi per sempre del semplice DTS?
p.p.s. http://www.youtube.com/watch?v=sYYD87BIB-0 (qui c'è uno dei tizi della dvico che parla, da vedere!!)
-
Parliamo sempre del TViX ma approfondiamo il concetto.
Citazione:
... rip + fedele lo ottieni se fai un iso e non con la struttura? ...
No, se fai una copia di un dvd con un immagine o passando dalla struttura ottieni +/- lo stesso risultato (correzione d'errore in lettura / scrittura a parte).
Citazione:
...quando usi la struttura hai il rischio che non stai facendo un backup quguale all'originale?...
... quindi sì, la copia fatta passando dalla struttura è +/- uguale all'originale, come dicevo c'è solo un minimo di correzione d'errore in lettura e scrittura da tenere conto, ma che è identica passando da un immagine.
Citazione:
... la mia sensazione ... ...funziona meglio con iso ...
Quello che intendevo dire è proprio che con l'ISO si ha un risultato migliore in termini di compatibilità, fluidità e velocità di navigazione del dvd video.
Altra cosa che è da notare è che un iso è più vicino (uguale) ad un dvd origninale che non il rip per quanto concerne il posizionamento dei files. In un rip, come sappiamo, i file sono tanti e molti di questi di piccole dimensioni mentre una immagine iso è un solo file che contiene il tutto in un ordine "ben preciso".
La struttura del dvd con i sui files sono stati pensati per il supporto dvd e il suo filesystem e fatti quindi per essere letti sequenzialmente in ordine, l'immagine iso è l'esatta copia della struttura, posizione file e filesystem del dvd, questo intendo come differenza rispetto alla struttura del rip.
Una cosa venuta fuori dalla discussione è che si aveva un risultato diverso tra un test di un film su TViX come struttura e lo stesso masterizzato e letto su un player, visto quanto appena detto quì sopra, in effetti si stavano usando due "cose" differenti, anche su TViX si sarebbe dovuta usare la masterizzazione o con un disco in un lettore esterno usb o con un iso.
Citazione:
... meglio con iso (che del resto mi sembra la modalità suggerita dal manuale) ...
Dopo tutto questo se ne deduce che se a voi, come a me, interessa avere i nostri film senza compressione nel nostro TViX il metodo migliore (e più comodo) è farne un immagine iso. Inutile sottolineare che anche in termini di frammentazione disco sia molto meglio un solo file immagine per film rispetto a tante cartelle con decine di files all'interno di un rip.
Citazione:
... che ci potessero essere dei problemi fi fmw e che l'attuale versione funziona meglio con iso ...
Confermo che ci sono stati problemi con firmware che leggevano male gli iso. Ormai purtroppo per qualsiasi apparecchio con firmware aggiornabile sappiamo che c'è sempre il rischio di malfunzionamenti su funzioni consolidate, è il bello e il brutto della possibilità di aggiornare i nostri apparecchi.
Purtroppo siamo anche abituati ormai al fatto che siano gli utenti finali a fare da tester funzionali delle apparecchiature con firmware complessi, ma questo è lo scotto da pagare a mio parere per avere apparecchi potenti ed aggiornati, l'alternativa è indirizzarsi verso apparecchi che non sono aggiornabili e che "in teoria" quando escono sul mercato sono testati più a fondo.
Spero questa volta di essermi spiegato meglio.
Ciao