Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ippo
Oddio, rileggendo il tuo post, mi è sembrato di ripercorrere il tuo stesso sofferto cammino !
...
Se ci lasciano in Pace
Almeno non sono l'unico! Certo che fa specie vedere un dual core a 2Ghz che non riesce a fare nulla mentre lo "sputacchio" di processore (si fa per dire) del 5000 fa tutto che una bellezza.
Da una settimana ho fatto anche una piccola modifica giocando con le linee di alimentazione, aggiungendo un Relè a 5V ed ora alimento tutti gli Hd esterni che voglio.
Ho scoperto che con una valida alimentazione scompaiono anche problemini del tipo che dopo un po non "descrambla" più SKY finche non lo fai ripartire.
Se qualcuno vuole posto un paio di foto.
Chiaramente la garanzia salta...
-
Non è che per caso c'è qualcuno che ha un clarke 5000 e un NAS in casa? =) sarebbe interessante provare... ci sono dei NAS con doppio attacco usb e lan, questo permetterebbe di avere un VPR HD con i contenuti sharati in lan... ma tutto questo è solo in via teorica finchè qualcuno non prova...
-
Per DreamBoxAddicted, non è che mi manderesti le foto della tua modifica in pvt.
Grazie
Angelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da DreamBoxAddicted
Almeno non sono l'unico! ....
Ho scoperto che con una valida alimentazione scompaiono anche problemini del tipo che dopo un po non "descrambla" più SKY finche non ...
Potresti spieghiarmi meglio?
Significa che ogni tanto durante la visione smette di codificare sky?
Sarebbe un problema per le registrazioni.
E' questo che intendevi?
Grazie
-
salve ragazzi! Scusate la mia domanda da utente inesperto ma visto che x natale mi abbono a skyhd ed ho intenzione di sostituire il decoder pace di skyhd con un ct5000combo, tale decoder (ct) funziona con la smartcard che sky mi rilascia oppure ho bisogno di qualche soluzione diciamo alternativa (es. software card reader) per far funzionare la card di sky sul ct??
grazie 1000
-
La domanda da utente inesperto avrebbe già avuto risposta nelle precedenti pagine di questo topic. :rolleyes:
Ad ogni buon conto, il decoder ha già on board un firmware che permette la lettura delle card originali di Sky. Il problema è che funziona con le card con numero seriale 0001, mentre non funziona (per il momento) con le card Sky della nuova serie in NDS 3, la cui distribuzione è iniziata dall'estate per un certo numero di nuovi abbonati. Se verrai provvisto di una card di quest'ultima generazione (riconoscibili perché hanno dorso bianco-azzurrino e non azzurro come le vecchie card), e sempre che nel frattempo nuovi firmware non provvedano a sanare il tutto, ti toccherà acquistare a parte una cam diablo, che al momento sembra essere l'unica capace di leggere (opportunamente programmata) la nuova serie di card.
Bye, Chris
-
@Poles
scusa ma dove hai trovato l' info che la Dragon gestisce le nuove carte?
-
La Diablo. Volevo dire la Diablo. Anzi, per evitare fraintendimenti, vado a editare il mio post precedente.
Sorry, Chris
-
Ok, la cosa adesso mi torna.
-
Eh, era il classico lapsus freudiano, visto che il sottoscritto ha una dragon cam t-rex che al momento ammuffisce in apposito cassetto... :rolleyes:
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da papazli
Potresti spieghiarmi meglio?
Significa che ogni tanto durante la visione smette di codificare sky?
Sarebbe un problema per le registrazioni.
E' questo che intendevi?
Grazie
Si. Usando Hard Disk "esosi" di corrente (nuovi 160-200Gb da 2,5") o non andavano proprio o, quando andavano, ogni tanto, durante la registrazione od il timeshift si imballavano e premendo stop lo schermo si oscurava dando il messaggio che non "descramblava" più.
Con Hard Disk entro i 500mA (vecchi 80Gb da 2,5") di assorbimento tutto perfetto.
Da qui la mia modifica alle alimentazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Memphys
Non è che per caso c'è qualcuno che ha un clarke 5000 e un NAS in casa? =)
In casa ho il NAS della DLINK il DNS323 e lo sto provando con il pinnacle showcenter.
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il Clarketech 5000.
Quello che non riesco a capire è cosa vorresti fare con le due cose visto che in mezzo manca un collegamento di rete.
Ciao :)
-
@danysnow
in che senso manca un collegamento di rete? clarke>usb>nas>rj45>network, però ovviamente bisogna possedere un ethernet disk con il doppio collegamento usb/lan per arrivare a questo risultato, ovvero la possibilità di lasciare sempre l'hd collegato al clarke e usufruirne del contenuto in tutta la rete casalinga tramite lan :) ad esempio:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10994
-
Non ce la fai in questo modo per due motivi.
Io come ho scritto prima ho un Dlink DND-323 e funziona esattamente nella stessa identica maniera dell'oggetto che hai indicato tu.
Il problema è che il Clarke lavora con un HDD formattato con FAT a 32 mentre di solito i NAS lavorano con formattazioni a volte proprietarie.
Si potrenne scollegare il disco USB e collegarlo ad un NAS con attacco usb, il mio ha solo una uscita che fa da printserver mentre potrebbe andare bene questo che ha due porte USB e con il giusto aggiornamento firmware legge dischi esterni formattati in FAT32 e NTFS oltre chiaramente alla sua.
Il problema comunque è che fisicamente devi staccare il disco dal clarke per collegarlo al NAS.
Io questa cosa non la voglio fare perchè voglio assolutamente un sistema tutto integrato.
Forse . . . una soluzione c'è.
Si potrebbe provare ad avere un cassetto sia USB che RETE. La parte USB la colleghi al Clarke, mentre la parte di Rete ad uno switch collegato alla tua rete. Forse in questo modo è possibile vedere il disco in una soluzione totalmente integrata.
Mi hai dato una buona idea. . . mi sa che mi metto in cerca di un cassettino del genere.
Ciao :)
-
@danysnow
Hai ragione, non avevo pensato alla formattazione/os proprietario sui NAS =\ la mia idea era comunque nata dalla medesima tua esigenza; per quanto riguarda il cassettino di cui parli non ho idea se esista... ora mi ci metto anch'io a cercare, se trovi qualcosa di interessante fammi sapere :)