io direi ANNAMAURA, un bel film d'azione siciliano, grottesco contro la mafia
Visualizzazione Stampabile
io direi ANNAMAURA, un bel film d'azione siciliano, grottesco contro la mafia
Break-up di Marco Ferreri - 1969
BELLISSIMO questo thread, ho ritrovato titoli di films che ho amato moltissimo e titoli di films da approfondire...
consiglierei ad un amico, tra i precedentemente citati:
Sicuramente i film di Tarkovskij per la suggestiva bellezza e poetica delle inquadrature, SOLARIS e STALKER.
Anche la trilogia di Reggio cominciando dall' imperdibile KOYAANISQATSI uno straordinario montaggio di immagini supportate dalle misiche di Philip Glass.
E' stato citato Wong Kar-wai con HONG KONG EXPRESS ma ad un amico consiglierei 2046 che da un punto di vista visivo straordinariamente bello.
E' stato citato Lars von Trier ma non lo consiglierei ad un amico... ^_^ deve arrivarci da solo....io adoro i film di Lars...
Sono stati citati i fratelli Coen ma non ricordo con quale film, ad ogni modo consiglierei L' UOMO CHE NON C' ERA ottimo noir bianco e nero.
poi consiglierei:
GLI AMANTI DEL PONT-NEUF di Leos Carax
IL CIELO SOPRA BERLINO di Wim Wenders
ANCHE I NANI HANNO COMINCIATO DA PICCOLI di Werner Herzog
LONTANO DA DIO E DAGLI UOMINI di Bartas
IL RITORNO di Andrei Zviagintsev
FAUST di Aleksandr Sokurov
otto.
Non so se possa rientrare nella categoria "film di nicchia", ma Il sospetto di Thomas Vinterberg lo trovo meraviglioso.
[Piccolo OT: Qualcuno sa niente a riguardo di bluray o dvd del film Blue Valentine pubblicati nel suolo italico?]
HARDWARE di R.Stanley (fantascienza, 1990) anche conosciuto come M.A.R.K.13
Beautiful People (1999) di Jasmin Dizdar!
Segnalo Conversazioni con Dio , un film molto bello , un ricco a causa di un incidente perde il lavoro la casa e la famiglia , diventa un barbone passando le piu grandi umiliazioni , fino a che un giorno Dio si ricorda di lui e la sua vita cambia radicalmente , altamente consigliato per chi si interessa di spiritualita' . Colgo l'occasione per chiedere consigli su film sul genere spirituale , ce ne uno abbastanza vecchio penso anni 80 che non ricordo il nome se potete aiutarmi a ritrovare il titolo , narra di tre ricercatori i quali facevano ricerche sull'esistenza dell'anima , a turno provocano un arresto cardiaco controllato e poi raccontavano cosa avevano visto durante la morte artificiale
Altri due titoli per gli amanti del genere
Vita di gustavo rol ( documentario )
Lo sfidante ( documentario molto bello durata 3,5 ore )
Sicuro che e' quello che dico ? ricordo che i ricercatori erano 2 uomini e una donna , eseguivano questi esperimenti la notte entrando abusivamente in un laboratorio
Altri titoli consigliati sempre sullo stesso genere ovviamente che non siano Horror o cmq le solite americanate ?
Confermo, ricordo anch'io il film http://www.imdb.com/title/tt0099582/...nm_flmg_act_67
Sì, il film tratta Near Death Experience; un altro che probabilmente non sarà distribuito nelle nostre sale è Heaven is for real ancora NDE, storia realmente accaduta.
Premetto che non l'ho visto e non so se vada catalogato come americanata, ma mi sembra che Hereafter tratta questo argomento http://www.imdb.com/title/tt1212419/
Altro titolo bello di nicchia che non ricordo il nome chiedo aiuto , una giornalista che faceva la speakers notturna in una radio inizia ad essere molestata , ad un certo punto decide di fare denuncia per stolking , il commissario e' un negro che inizia una relazione di amicizia con la donna, ad un certo punto la donna decide di farsi giustizia da sola e acquista una pistola , dopo varie peripezie riesce a prendere il molestatore ma nello stesso momento arriva il poliziotto che permette alla giornalista di sparare al molestatore prendendo lui stesso la colpa per legittima difesa . film molto intrigante
Sembra The Brave One (Il buio nell'Anima) di Neil Jordan.