Visualizzazione Stampabile

- 

ciao!  ragazzi, ;)  chiedo  a  voi  possessori  di  questo  lettore  dvd  pioneer,  come  vi  sembra  la  qualita'  audio  video  dopo  l' aggiornamento  del  firmware?
ho  preso  questo  lettore,  sono  deluso  dalla  qualita'  audio  video,  possiedo  un  lettore  toshiba sd 350,  che'  rende  molto  meglio  rispetto  a  questo  pioneer, 
i  pro  del  pioneer :
regolazioni  video 
connessione  usb
meccanica  precisa
i  contro  del  pioneer :
difficolta'  nel  trovare  
i  giusti  setting  video
pessima  qualita'  video
nella  riproduzione  dvd
qualita'  audio  in  digitale  coassiale  
inferiore  rispetto  ai  lettori   
che'  possiedo  in  firma.
secondo  voi,  e'  consigliabile  aggiornare  il  firmware?

- 

Citazione:

Originariamente scritto da saxro

Visto che nessuno si è fatto vivo ho deciso di provare io.
Risultato ok 100% funzionante compresa la funzione per rippare audio direttamente in mp3.:)

Anche io ho installato il firmware del 610 nel 600 e funziona tutto perfettamente.
Lascio ad altri giudicare la qualità dei file rippati e convertiti in mp3.
Ciò che ho notato di positivo con questo firmware è un accesso più veloce alla memoria di massa USB.
Non ho ancora avuto modo di fare test approfonditi ma, a prima vista, sembra che il firmware del 610 risolva il problema del freeze durante la navigazione all'interno delle cartelle nella memoria USB.

- 

Altro punto a favore di questo FW è la ricerca tempo (go to) che nel 600 non funzionava visualizzando divx da USB.
La qualità di conversione audio direi che è ottima, usando bitrate a 320 non si sente differenza.
La velocità di conversione è esattamente quella riportata nelle recensioni +/- 3X.
Nell'ultima beta sono stati aggiunti parecchi moduli che riguardano in particolare settaggi audio ed altre utility tipo DVD FastStart che permette di saltare i trailers andando direttamente al film.
Il mio grazie va al team che stà apportando migliorie a questo bel lettore.

Il FW come al solito lo trovate qui: http://www.pioneerfaq.info/

- 

Anch'io ho upgradato il mio 600, tutto ok nessun problema.
Confermo la maggiore velocità di navigazione via usb.
Lo consiglio a tutti.

- 

fw del 600/610 sul 400

Ciao a tutti...qualcuno ha mai provato a caricare il FW mod. del 600 sul 400??
Sarebbe possibile??

- 

Citazione:

Originariamente scritto da boydok

come  vi  sembra  la  qualita'  audio  video  dopo  l' aggiornamento  del  firmware?
ho  preso  questo  lettore,  sono  deluso  dalla  qualita'  audio  video.  
I contro  del  pioneer :pessima  qualita' video nella  riproduzione  dvd.
secondo  voi,  e'  consigliabile  aggiornare  il  firmware?

Ho il DV600 da oltre 1 anno. Secondo il mio personale punto di vista con l'ultimo aggiornamento c'è stato sicuramente un netto miglioramento della qualità video. I colori sono più profondi, e ho avuto l'impressione che soprattutto le sfumature di colore vengano rese con maggiore efficacia. Inoltre, forse dovuto alla nuova opzione del controllo del nero (non ricordo con esattezza come la chiama, black....), emergono molto più chiaramente nelle zone scure, i particolari/ colori prima nascosti. Ciò è comunque rilevabile anche in altre situazioni, per fare un'esempio : nei titoli di testa del film Spiderman, sono riuscito a scorgere un'infinità di particolari e sfumature che prima era assolutamente impossibile vedere, senza contare che il senso di profondità delle immagini lo trovo decisamente più elevato. Non capisco proprio come possa essere deluso dalla qualità video di questo lettore..:rolleyes: ...Con quale tv/vpr è collegato? Tieni conto che nel mio caso le immagini sono proiettate su schermo da 130 e passa pollici,da vpr crt  per cui...... :cool: 
L'unico mio rammarico è di non riuscire a fare l'upscale delle immagini a 720p o 1080i in quanto purtroppo il collegamento ad un convertitore video (HDFURY) impedisce su questo lettore il flusso delle immagini a risoluzioni superiori a 576p.Peccato, davvero:( :cry: 
Per quanto riguarda l'audio nel nuovo aggiornamento ci sono tantissime novità. Ora ricordo: PCM lineare, da DD >pcm , da dts > pcm , conversione in pcm lineare, enfatizzazione : alti, basso e superbasso...ecc.
Ti consiglio assolutamente di fare l'aggiornamento.
Ciao

- 

ciao!  e  grazie  per  avermi  risposto ;) 
il  lettore  dvd  dv 400,  e'  stato  collegato  alle  tv  che'  possiedo  in  firma,  un  retro crt  da'  55 pollici,  connessione  component.
tv  lcd  toshiba fhd, 37  pollici,  connessione  HDMI.
quello  che'  mi  delude  sono  il  nero  affogato  e  il  dettaglio  sulle  basse  luci.
per  l' audio  ho  trovato  miglioramenti  con  il  passare  del  tempo  e  delle  prove  cambiando  i  setting  del  sinto av.;) 
quindi  aggiornando  il  firmware,  ci  sarebbero  nuove  funzioni  che'  permettono  un  controllo  dei  livelli  di  nero  maggiore?
mi  indicheresti  come  posso  aggiornarlo? 
dove  reperire  il  firmware  e  la  procedura  per  salvarlo  su'  cd  o  dvd?
dopo  settimane  di  silenzio  su'  questo  tread,  trovo  chiarimenti  interessanti  da'  parte  tua :asd:

- 

L'aggiornamento è disponibile qui : http://www.pioneerfaq.info/
Devi masterizzarlo su cd con nero. Per le istruzioni qualche pagina indietro trovi le istruzioni sulla procedura. Una volta scaricato il file  devi decomprimerlo e poi masterizzarlo.
Mi sembra strana questa difficoltà sulle basse luci. Ripeto io non l'avverto affatto. Ad ogni modo tieni costo che il mio è il modello superiore, per cui è possibile che la qualità video sia in effetti diversa.
Ciao

- 

ho  fatto  varie  prove  per  cercare  di  masterizzare  questo  file (bin)
vorrei  capire  come  verifico  che'  ho  masterizzato  bene?
io  dopo  aver  finalizzato  il  disco,  lo  inserisco  in  un  lettore  per  pc  e  vedo  il  file  come  stava  nella  cartella  del  pc. :what: 
non  dovrebbe  indicare  file  o  immagine (iso)  ?  :confused: 
:help: 
come  viene  visto  in  dettaglio , se'  regolarmente  masterizzato,  il  file  del  firmware ?
bin 
iso

- 

Per vedere se è stato masterizzato correttamente il CD avresti dovuto attivare l'opzione "Verifica File" di Nero quando lo hai scritto....
Comunque è corretto che sul CD ci sia il file .bin così com'era sul PC.
Se hai seguito anche il resto delle istruzioni l'aggiornamento dovrebbe proprio funzionare.
:ciao:

- 

dite possano rappresentare un upgrade video rispetto il pioneer dv490? o c'è di meglio a quel prezzo in hdmi?

- 

grazie  ragazzi  per  l'aiuto ;) 
sono  riuscito  a  masterizzare  correttamente  il  cd-r,  il  firmware  e'  stato  subito  rilevato  dal  lettore. 
dopo  l' upgrade  :eek: 
btb  che'  viene  superato  alla  grande,  dettagli  sulle  scene  molto  scure,  finalmente  emergono  a  meraviglia. ;) 
aumentata  notevolmente  la  rapidita'  di  esecuzione  di  tutti  i  comandi  impartiti.
spettacolo  puro  in HDMI  a  1080 :eek: 
audio  molto  buono :bimbo: 
ora  le  varie  voci  di  controllo  per  migliorare  la  qualita'  delle  immagini,  anno  una  efficacia  maggiore,  gia'  cambiando  di  poco  i  valori .
questo  aggiornamento  a  giovato  parecchio  a  questo  lettore  che'  mi  sembrava  strano,  non  funzionasse  in  modo  ottimale .
sono  positivamente  soddisfatto  ;) 
mi  rimangio  tutto  dopo  aver  upgradato  :D 
grazie  a  tutti  per  l' aiuto :ave:

- 

Ho appena acquistato il 410V... e per ora ne sono molto deluso.
Sapevo che non sarei riuscito a leggere i files mpg, pazienza, però ho avuto problemi anche con un divx (controllerò i dettagli con gspot, ma mi sembra normalissimo), vedo i sottotitoli minuscoli, e soprattutto mi si è impallato quando ho inserito un dvd NTSC.
Ho visto tutto in bianco e nero, e non ho trovato alcun menu che mi permettesse di settare manualmente il formato PAL/NTSC. Da quel momento anche se passo alla chiavetta usb, rimane tutto in b/n.
Ho risolto adesso, reinserendo un disco PAL... ma quindi devo sempre tenere a portata di mano un dvd pal?
E soprattutto quelli NTSC li devo vedere per forza in bianco e nero??
:( 
Adesso provo a vedere se cambiando il firmware qualcosa migliora...

- 

E' il codice regionale che ti impedisce di leggere i dvd PROTETTI(area1).Se metti un firm alternativo il problema si risolve.

- 

Citazione:

Originariamente scritto da Mino Topan

Se metti un firm alternativo il problema si risolve.

Messo nuovo firmware (preso da pioneerfaq), ma non ho risolto nulla (se non qualche personalizzazione sui sottotitoli e una miglior lettura nei nomi dei files... meglio che niente, però...)
Ho visto che i MPG non li legge neppure da DVD (già rimpiango il mio vecchio LG9900), e soprattutto non ha risolto il problema con il DVD ntsc: anche se ha aggiunto il settaggio per il tipo di TV, continua a vederlo in bianco e nero, e a rimanere tale anche passando su USB.
Infine, come immaginavo, continua a non legere quel divx... e dire che gspot non mi sembra trovi problemi:
	Citazione:

FILE_SIZE                      1,118,745,568
CONT_AUDIO_STREAM_COUNT        1
CONT_BASETYPE                  AVI(.AVI)
CONT_BYTES_MISSING             0
CONT_INTERLEAVE_ALIGN          Split
CONT_INTERLEAVE_TIME           40
CONT_SUBTYPE                   AVI v1.0, 
CONT_TOTAL_BITRATE             0
VIDEO_BITRATE                  976
VIDEO_CODEC_NAME               XviD ISO MPEG-4
VIDEO_CODEC_STATUS             Codec(s) are Installed
VIDEO_CODEC_TYPE               XVID
VIDEO_DAR                      1.316
VIDEO_DURATION                 2:15:24
VIDEO_FRAME_COUNT              203089
VIDEO_FRAMES_PER_SEC           25.000
VIDEO_MPEG4                    MPEG-4
VIDEO_MPEG4_BVOP               B-VOP
VIDEO_MPEG4_GMC                GMC
VIDEO_MPEG4_QPEL               QPel
VIDEO_PAR                      1.000
VIDEO_PICS_PER_SEC             25.000
VIDEO_QF                       0.321
VIDEO_SAR                      1.316
VIDEO_SIZE_X                   400
VIDEO_SIZE_Y                   304
AUDIO_BITRATE                  112
AUDIO_BITRATE_TYPE             CBR
AUDIO_CHANNEL_COUNT            2
AUDIO_CODEC                    0x0055 MPEG-1 Layer 3
AUDIO_CODEC_STATUS             Codec(s) are Installed
AUDIO_SAMPLE_RATE              48000

E comunque l'audio procede normalmente, solo le immagini sono bloccate, mentre il led della chiavetta continua a lampeggiare...
:(