Visualizzazione Stampabile
-
@ Kiste
Se, come dici, il tuo interesse è esclusivamente rivolto ai giochi, allora hai sbagliato Sezione, poichè questa è dedicata all'uso della PS3 e o dell'XboX, come lettori di BD o HD-DVD.
Per l'uso come console esiste una Sezione apposita in cui, tra le altre, è ora presente questa discussione che confronta le due console in questione dal lato puramente ludico:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103965
Ciao
-
Vi chiedo aiuto....mi trovo in questa situazione.
Sono in procinti di abbandonare la mia vecchia tv hd ready per un pannello full HD(forse sony w4000 o v4000).
Pesseggo la 360 con cui mi trovo benissimo(nonostante qualche soggiorno in germania). Ho preso, tempo fa, il suo lettore hddvd e complice il crollo dei prezzi dei supporti inizio ad averne un discreto numero.
Uso la 360 anche come lettore dvd, ma essendo un vecchio modello(niente hdmi) e possedendo una tv con la risoluzione vga bloccata(un vecchio 26" bravia) non mi sono mai posto il problema dell'upscaling usando il cavo component.
Ora passando ad un 40/42 full HD non posso pensare di continuare a vedere i dvd alla loro risoluzione nativa. e neppure pensare di rimanere inchiodato all'ormai defunto hddvd, volevo dunque acquistare un ettore br.
Ora, se mantengo la 360 devo comunque aggiornare il modello spendendo circa 100/150 euro per avere l'hdmi(oltretutto inferiore all ps3 se non ho capito male).
Spendere 300 euro per un lettore BR mi rode quando a poco di piu' prendo la ps3(eh, cado perfettamente nel tranello del marketing sony)
Appaiare entrambe le console mi pare esagerato dato che non gioco così tanto....che fare?
Io ho pensato di prendere la ps3 (buon lettore br, upscaling dei dvd, hdmi aggiornato), procurarmi un lettore hddvd a poco(sapete dove se ne trovano ancora?) e dar via la 360.
Mi sembra l'alternativa piu' economica per le mie esigenze.
Ho fatto una valutazione sbagliata?
perdonate il post lungo e incasinato....la sintesi non è il mio forte
-
Ciao a tutti!
A fine agosto avrei intenzione di comprarmi una Playstation 3 da collegare al mio monitor Samsung SyncMaster 960HD (quello dei punti della Esso dell'anno scorso). Quale connessione, secondo voi, è la migliore? Ho due alternative:
1 - Entrata component utilizzando il cavo component della Sony.
2 - Entrata DVI. Qui il discorso si farebbe un po' più complicato. Infatti l'entrata DVI è già impegnata dal segnale del mio PC e quindi avevo pensato di utilizzare un commutatore digitale DVI della G&BL a cui collegare, oltre al cavo DVI del PC, anche un cavo HDMI-DVI sempre della G&BL a cui collegare la Playstation 3. Inoltre, utilizzando questa soluzione, come faccio a far arrivare l'audio al monitor? Utilizzando l'entrata 3.5mm che si trova dietro al monitor vicino all'entrata DVI e collegandola con adattatore come questo al cavo RCA della Playstation 3?
Quale di queste due soluzioni vi sembra la migliore per giocare e vedere i film in Blu-Ray?
Grazie mille per la risposta.