Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Microfast
Per chi utilizza CRT e possiede un VP50 ho trovato questo settaggio che porta a risultati davvero aldila' di ogni aspettativa:
Power dvd settato con nessun deinterlacing attivato, risoluzione settata a 1920x1080 a 60Hz., collegamento al VP50 in digitale ( DVI/HDMI , ovviamente grazie ad Anydvd HD senza HDCP ) che grazie alla funzione prep deinterlaccia portando cosi' ad una fluidita' senza pari settando l'uscita analogica a 1280x720 a 72Hz. ( per un'assenza totale di flickering e solidita' dell'immagine che i 60Hz. neanche si sognano ).
Perché utilizzi un processore e non setti la risoluzione direttamente da HTPC?
Quali sono i vantaggi qualitativi?
Con HTPC si può evitare uno scaler con materiale HD, come si fa' con un DVD?
Ti ringrazio per le risposte che eventualmente vorrai darmi.
Ciao
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruvido
Perché utilizzi un processore e non setti la risoluzione direttamente da HTPC?
Quali sono i vantaggi qualitativi?
Stefano
Perche' il VP50 deinterlaccia e scala anche meglio di un pc.
Saluti
Marco
-
Ragazzi, sono passato a Vista, ma non c'è modo di far riconoscere il lettore hd dvd dell'xbox 360 al sistema operativo.
Non lo vedo in "risorse del computer" e ne attraverso Power DVD. Ovviamente se inserisco un HD, non c'è modo di visualizzarlo. Ho provato a dargli in pasto i drive quelli che si trovano in rete, ma non c'è modo di farlo funzionare. Ovviamente con XP, riuscivo a vedere tranquillamente tramite questo lettore. Chi puo aiutarmi??
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Ragazzi, sono passato a Vista, ma non c'è modo di far riconoscere il lettore hd dvd dell'xbox 360 al sistema operativo.
Non lo vedo in "risorse del computer" e ne attraverso Power DVD. Ovviamente se inserisco un HD, non c'è modo di visualizzarlo. Ho provato a dargli in pasto i drive quelli che si trovano in rete, ma non c'è modo di farlo funzionare. Ovviamente con XP, riuscivo a vedere tranquillamente tramite questo lettore. Chi puo aiutarmi??
Grazie.
Ciao, è infatti molto strano. Io l'ho provato su varie versioni di vista e appena lo accendo attaccandolo alla porta usb del pc , Vista si scarica in automatico da internet i driver appropriati.Immagino tu abbia provato altre porte usb dello stesso pc. Almeno te lo riconosce in gestione periferiche o proprio non viene rilevato?
Fammi sapere, non mi viene in mente nulla visto che fino ad ora su vista questo lettore non ha mai avuto problemi.
Ciao
Gandalf999
-
Citazione:
Originariamente scritto da gandalf999
Ciao, è infatti molto strano. Io l'ho provato su varie versioni di vista e appena lo accendo attaccandolo alla porta usb del pc , Vista si scarica in automatico da internet i driver appropriati.Ciao
Gandalf999
Intanto grazie mille per la risposta!
In realtà il mio htpc nella posizione in cui è non è collegato alla rete internet...dovrei spostarlo e vedere se tramite internet mi carica i drive...Il problema mi si presenta su tutte le porte USB e non viene "riconosciuto" neanche in "Risorse del computer" . Proverò con la connesisone Internet....Pensa, neanche una classica apenna USB mi riconosce....mi chiede i drive e se non glieli fornisco, non c'è moodo di fargliela accettare (sempre PC non collegato ad internet!)
Grazie ancora della risposta.
Ti terrò aggiornato...
-
Vedrai che è solo quello il problema. Fai andare il pc su internet e quando ti chiederà i driver li andrà a pescare direttamente dalla rete. Almeno su tutti i pc fa così.
Un saluto
Gandalf999
-
Collegato ad internet l'HTPC, risolti i problemi di riconoscimento del drive HD DVD dell'Xbox360.... :D Si è preso i drive da solo ed ora compare l'icona del lettore anche dentro "Risorse dle computer"
Graze Gandalf999!!!
-
Ciao,
che voi sappiate esistono schede audio per HTPC in grado di supportare già le nuove codfiche audio HD?
Avete dei link da postare?
Grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da stark81
Ciao,
che voi sappiate esistono schede audio per HTPC in grado di supportare già le nuove codfiche audio HD?
Grazie 1000
Gia' risposto in altro thread ..... ;)
-
Riesumo questo thread perche' ho anche io ora un Xbox HdDvd collegato al Pc con Xp (poi andra' collegato su Vista).
Riesco a riprodurre Dvd ma non Hd Dvd (l'unico che ho e' quello incluso: King Kong): il supporto viene riconosciuto (anche da AnyDvd), ma non viene fatto il play da PowerDvd ne' da WinDvd.
Uso (ma ho provato anche a disabilitarlo) AnyDvd 6.3, PowerDvd 7, Windvd 8.
E' un problema di player (software, patch, ..) ?
-
Ci vuole powerdvd ultra. Credo sia quello il problema ;)
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ci vuole powerdvd ultra. Credo sia quello il problema
Va' bene sia la versione 7 che la 8 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ci vuole powerdvd ultra. Credo sia quello il problema
Va' bene sia la versione 7 che la 8 ?
-
-
Ho installato la versione 8 ultra di PowerDvd ma non legge ancora l'Hd Dvd, e in effetti vedo che, tra i loghi che il programma espone nella videata principale, non e' presente quello di Hd Dvd ma solo Blu-Ray.
Mi sa' che dovro' provare la 7 Ultra ....
Aggiunto: Installata la versione 7 Ultra e gli Hd Dvd si vedono. Evidentemente la 8 ultra non supporta piu' gli Hd Dvd (assurdo!)