Io non ce l'ho ancora Sky HD aspetto di completare il mio HT.Citazione:
Originariamente scritto da sest
Che cos'ha che non va l'attuale Sky hd?
Visualizzazione Stampabile
Io non ce l'ho ancora Sky HD aspetto di completare il mio HT.Citazione:
Che cos'ha che non va l'attuale Sky hd?
C'e' che per esempio io che ho SKY HD da piu' di un anno lo ho utilizzato pochissimo e trovo meglio vedere un Film su SKY 16/9 in RGB Piuttosto che lo stesso film s SKY Cinema HD in Hdmi , ho meno dettaglio ma in compenso non ho squadrettamenti , effetto flash , perdita di omogeneita' di colore , insomma ho molti meno artefatti.Citazione:
Originariamente scritto da Giuliomo
Discorso diverso su SKY Sport HD dove la qualita' delle partite e' decisamente superiore in HD , sempre comunque con qulache artefatto.
Inoltre ho trovato un peggioramento recente ( mi sembra che abbiano cambiato standard di codifica ) , il campo verde non risulta piu' omogeneo ma come "a scacchiera mobile alternante" , effetto che non c'era qualche mese fa. Qualcuno ha notato questa cosa ?
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
Ah... perfetto che a me del calcio non me ne frega un accidente!!!! :mad: :mad: :mad:
A me piace il tennis.. e mi hanno detto che a volte su Sky Hd sport lo fanno vedere....
Ma a questo punto ne vale veramente la pena? già non è poco 45 euro mese ne aggiungiamo 7 per HD....
Dai problemi da te evidenziati sembra che sia quasi un problema di segnale nativo... cioè quello che trasmettono dal satellite più che un problema di decodifica del decoder... (se nono ho detto una castroneria...)
Aggiungo una cosa.... deve essere uno spettacolo poter vedere in HD di buona qualità tramite un buon VPR una bella partita a tennis Nadal contro Federer... oppure Djokovic
O un bel primo piano di Ana Ivanovic ...... mentre suda...:sbav:
www.anaivanovic.com
Sono anch'io un appassionato di tennis e in altri lidi modero un forum sullo sport in tv (con predilezione per il tennis).
Preciso che l'UNICO torneo di tennis che va su Sky Sport HD è Wimbledon, e che per giunta lo scorso anno solo a partire dalle semifinali Sky ha dato il torneo in HD. Se riesci con il tuo impianto e la tua posizione geografica, Wimbledon viene dato integralmente in HD dalla BBC HD (in chiaro a 28°est), con un mix di match del Centre Court e del Campo n.1. E anche il bouquet belgolandese Euro1080 trasmette in HD il torneo sul canale HD2.
Per il resto, non vi sono attualmente altri tornei di tennis prodotti in HD per le tv europee.
Per quanto riguarda i problemi del cinema Sky in HD, così come lo sport ha peggiorato la qualità di trasmissione da inizio dicembre a causa dell'avvento della compressione dinamica dei canali HD di Sky, il cinema è nettamente migliorato. Quello che dice Maurizio.n era giustificato fino ad un mese fa. Adesso mi sentirei di dire che il cinema (pur non essendo al livello di un hd-dvd... ma allora anche il 16:9 è ben distante dal livello di un dvd) è ok, tranne nei pochi momenti in cui viene attivato il secondo canale di Sport HD, con conseguente calo del bit-rate disponibile.
Ma se ne parla abbondantemente in ben due 3ad già aperti nella sezione "software HD"...
Bye, Chris
Trovi un'altro post dove si parla del fatto che SKY HD da circa un mese è peggiorato !!!!:mad:Citazione:
Nella mia nuova casa (un attico) ho fatto presisporre un altra calata di antenna non condominiale ma mia personale dal tetto.Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Questo per poter collocare una ulteriore parabola ed essere libero di poterla puntare verso qualche altro satellite.
Questa precauzione spero che si rileverà utile e mi dia la possibilità di poter vedere questi canali HD. Eventualmente in PM mi dai qualche ulteriore dritta dove far puntare la parabola? se prenderla motorizzata eventualmente?
Spero ovviamente che il condominio di prossima costituzione (marzo aprile 2008) non mi apponga dei veti nel montare una prabola personale sul tetto condominiale.
Grazzie...
Pardon.. non l'avevo visto. Domanda istintiva nata da un commento di un altro forumista in questo 3d.Citazione:
Grazie per la precisazione.
Dai miei ricordi, nessuno può vietare a un condomino l'installazione di una parabola personale (privata) sul tetto del condomino. Ci sono diversi riferimenti normativi a riguardo, con ovviamente alcune limitazioni del caso (se la modifica apportata alla "cosa comune", nel tuo caso il lastrico solare del condominio/tetto, per esempio recasse pregiudizio alla stabilità/sicurezza dell'edificio...). In linea di massima un ottimo riferimento è l'articolo 1102 del Codice Civile. Comunque, per evitare di darti informazioni fuorvianti, ti consiglio di chiedere conferma a un legale per essere certo che nulla sia cambiato da quanto ti ho detto. Ciao.Citazione:
Ettore
Prima mi devi dire dove abiti: se abiti più a sud dell'appennino tosco-emiliano, infatti, il satellite che trasmette la BBC in chiaro è praticamente imbeccabile, a causa del segnale concentrato sulla Gran Bretagna.Citazione:
Anzi, prima ancora devi editare il messaggio in cui mi quoti integralmente perché su questo forum le quotature integrali sono proibite e i mods si possono incacchiare... :rolleyes:
Bye, Chris
Editatissimo.. grazie per la dritta .. l'ignoranza lo so che non è ammessa.. ma ignoravo. La smania del'argomento...Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Torniamo a noi... abito a Modena.
Dici che la becco la BBC?
Dico che stiamo andando OT e che hai un MP tutto per te. :D
Bye, Chris
Attenzione Giuliomo parla di un'altra calata, ciò mi fa pensare che oltre alla parabola condominiale ci sia la sua privata.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Non so se questo sia ammesso, il diritto di visione è garantito con quella condominiale, se ognuno poi si mettesse la propria, quella condominiale a cosa servirebbe? :)
difatti, come condomino io mi opporrei; troppe antenne sono antiestetiche:D
tornando in tema, io allora aspetto fine mese per richiedere mysky hd ...
ma quanto costerà? se ho ben capito, 14€ in + per chi non aveva nulla di speciale oppure 7€ (mysky) + 99 annui per l'attivazione di HD? io ora ho solo il canone di sky sd!
cmq, prima aspetto indicazioni sul funzionamento di prodotto e canali in questione;)
Ti sbagli. Nonostante quella condominiale, se ne può installare (sul tetto) una privata. Basta che ce ne sia la necessità (leggasi: quella condominiale non riceve determinati canali, per esempio...). Antiestetico o meno, il tetto è "cosa comune", e il Cod. Civ. ne regolamenta l'uso. La Costituzione stessa, poi, sancisce il diritto all'informazione, e questo diritto costituzionale è superiore al "decoro" pubblico, lo dice anche la Cassazione. Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da sharpaquos
Ettore