Pensate ad un acquisto solo se si parte da uno sconto del 20%, a prezzo pieno non valgono tutti quei soldi ne la W ne la X. Diciamo che quel venti vi fa' digerire i problemi che hanno.Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
ciao
Visualizzazione Stampabile
Pensate ad un acquisto solo se si parte da uno sconto del 20%, a prezzo pieno non valgono tutti quei soldi ne la W ne la X. Diciamo che quel venti vi fa' digerire i problemi che hanno.Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
ciao
Scusa, e che problemi avrebbero? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da romano590
PS: nessuna indigestione, anzi... :D
A quali problemi ti riferisci? :confused:
Io mi riferisco a problemi comuni a molti lcd , ed i sony non fanno eccezzione, anzi . Non c'e' un primario al posto giusto, e quindi tantomeno i secondari, a cominciare dal rosso troppo saturo e si vede.
La funzione wide (che avete anche sulla serie W) per quello che io ho visto su serie W e X, trasforma alcune tonalita' di grigio in uno strano azzurro, forse bello da vedere, ma irreale, idem per il verde,che diventa molto piu' profondo, ma resta sempre il fatto che comunque anche in questa modalita' non si ha copertura completa del gamut usato come riferimento . Sulle basse luci il problema della non accuratezza dei colori l'ho riscontrato su entrambi i modelli, forse un pelino meno sulla serie W.
Niente di preoccupante e niente di nuovo, tutte cose che sulle prove effettuate da molte riviste vengono mostrate da grafici e dati , molti lcd presentano gli stessi problemi , ma sufficiente a cercare di spendere il meno possibile....
Le tue osservazioni mi trovano d'accordo solo in parte. Mi sembra veramente da sofisti soffermarsi a notare il cambiamento lieve di colore in WIDE.Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Cmq le riviste del settore, AF DIGITALE ha provato il 40W2000 nel mese di Dicembre, nelle valutazioni finali non sottolineano affatto questi "problemi" che citi. Che sinceramente veri problemi non sono assolutamente.
Che nessun LCD al mondo sia perfetto siamo d'accordo tutti, ma aspettare affinchè il prezzo scenda equivale a non comprare MAI in nessun momento alcun TV.
Prima o poi la scelta va fatta, io l'ho fatta e sono contentissimo dell'acquisto.
signori l'importante è goderseli questi lcd, se si sta a cercà er pelo... o a dire meglio questo meglio l'altro, diventa una malattia.
byez
Ho il 40W2000 da una settimana e mi sembra un ottimo LCD. All'inizio ero intenzionato sullo sharp 37" ma visti i problemi che vengono riportati ho preferito andare sul sicuro e sinceramente sono molto contento della scelta.
Premetto che ho anche un plasma 42" Philips 9966 da circa 2 anni e mezzo e per me non c'è paragone: Sony stravince.
Curiosando qui:
http://forum.xbox360-tribe.org/xbox3...360-65469.html
Pregi:
Ampissime possibilità operative,ottima elettronica di controllo,parco connessioni estremamente ampio.
Difetti:
Manca il supporto al 1080p/24fps,nessuna funzionalità multimediale(non è presente nessun lettore di schede di memoria e nessuna porta usb).
Usando alcuni filtri,è possibile notare l'effetto halo.
X360
Un buon LCD, ma non propriamente adatto alla nostra X360 a causa del mancato supporto al 1080p sia in VGA che in Component.
Che ne dite?
Cos'è l'effetto halo?
Ciao a tutti!
Ops. scusate: del 40w2000 dicono
Commenti
Pregi
Un buon pannello che se la batte con la serie X soprattutto sulle sorgenti SD!
X360
Possibilità si sfruttare l'xbox a 1080p tramite vga. Ma dopo qualche test personale, su VGA i colori risultano slavati e morti, non mi ha soddisfatto ed ho preferito il component a 1080i !
Quello sopra è la serie X. Sorgenti SD starebbe per?
Tratto da un post sul newsgroup it.hobby.home-cinema;
"Avete presente il filmato dimostrativo che gira nei negozi sui Sony FUllHD?
Sono andato a riguardarlo per vedere se c'era lo stesso "problema" che ho
io.
Ho trovato una scena in quel fimato che spiega benissimo la situazione:
ad un certo punto, c'è un cane (un Cocker) in primo piano.
Il naso del cane appare come una sorta di macchia tutta nera, non si
distingono nemmeno le narici e non ci sono altre sfumature o dettagli.
Quando ho comprato il tv, invece, ero intento a guardare i dettagli dei
peli del cane e del maglione della ragazza vicino al cane stesso.
Questo per far capire il problema: alle volte, guardando i film, ad
esempio certe capigliature sembrano quelle del pupazzo Ken (o di Sandro
Piccinini qualche anno fa...). Oppure, alcune giacche scure indossate
dagli attori sembrano ingessate.
Non c'è modo di ovviare? La famosa linearità dei grigi e livello del nero
delle riviste si riferisce a questo?
Premetto che ho tarato il TV il meglio possibile col dvd di Merighi,
comunque la modalità con cui il TV è esposto è praticamente inguardabile
in casa."
Vi risulta?
Anzi qualcuno potrebbe postare l'immagine in merito e magari qualche immagine del digitale terrestre per favore?
Grazie
Ciao eyeswideshut..se ti riferisci al filmato in cui si vedono anche i palazzi e sfondi di montagne con il lago,mi sono informato e un addetto che stranamente mi sembrava all'altezza della cosa,mi ha detto che il filmato che gira sempre su gli ultimi bravia full hd NN è un filmato in hd,ma bensi' è un filmato salvato su un hard disc e rielaborato in studio dal computer per arrivare ad avere quell'effetto comunque bellissimo che vediamo nei centri commerciali!!Successivamente mi ha detto che nonostante che ai nostri occhi il filmato sia impeccabile non è esente da limitazioni in fatto di fluidità di immagine...difatti quelle che quasi sempre vediamo sono immagini fisse e non in movimento!!Mi ha detto comunque che con i Blu-ray e console saranno formidabili...ciao a tutti:pCitazione:
Originariamente scritto da eyeswideshut
ragazzi, rispetto al philips 37pf9731 cos'ha in + e in - il 40w2000 ?
Tutto... per quello che ho potuto vedere il Ph si è rivelato una netta delusione molto meglio il suo predecessore 9830.Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
Sondaggione: DA QUANTA DISTANZA GUARDATE IL VOSTRO 40 pollici?
A) meno di 1,5m
B) 1,5-2 metri
C) 2-3 metri
D) 3-4 metri
E) Oltre i 4 metri
Grazias
eyeswideshut, forse e' il caso di aprire un 3d specifico (anche se credo ne esista gia' uno sull'argomento), non credo che tu voglia fare un sondaggio sulla distanza di visione esclusivamente per la serie W. ;)
ciao
la mia risposta è c) 2-3 metri :P (2.5-3 in pratica ;) )
qualcun'altro conferma che è superiore al philips (che molti reputano tra i migliori) ?
da quali ingressi è mappabile 1:1 ?
qualcuno ha novità sul rimborso dei 200€ per chi acquista tv con decoder integrato ? se passa forse potrei prenderla :D