Originariamente scritto da emanuele70
Un saluto a tutti visto che sono nuovo ho un LG 42pc1r acquistato ad agosto, premetto che io non ho fatto nessun settaggio particolare, ma ho lasciato tutto come era di fabbrica, poi leggendovi sono capitato nella discussione sui settaggi e ho preso nota, ma vorrei comunque esporvi il mio problema.
Ho acquistato di recente un dvd modello lg dvx9900h in quanto ha l'uscita HDMI, ma purtroppo non vedo bene i dvd e parlo di quelli originali in poche parole non sono definiti bene, sembrano come quando con un programma di foto uno rimuove i punti neri o graffi, l'immagine la vedi pulita, ma non ben definita insomma é piatta faccio un es: se uno nel film ha una camicia a righe, le righe della camicia non sono definite, ma sembrano una matassa, altro esempio se nel film c'é un cane il pelo e il colore non sono definiti, sono esempi che vi faccio in quanto non saprei come spiegarvi il problema in termini tecnici.
Ho provato a fare tutti i settaggi possibili nel dvd e nel tv, ma il risultato é sempre stato lo stesso, la cosa a me strana che in materia sono ignorante é che con il vecchio dvd un modestissimo Medion preso 4 anni fá costo 30,00 euro con il collegamento component i dvd li vedo spledidamente, mentre ora con un collegamento HDMI li vedo peggio.
Sono consapevole del fatto che LG dvx9900H non é il massimo, ma il tutto mi sembra strano al massimo potevo vedere i film in qualitá uguale, ma non peggio. Il supporto Lg mi ha detto che é normale visto che non esistono attualmente film registrati in hd e che quindi il lettore usandolo in HDMI modifica l'immagine in automatico nel migliore dei modi.
Mi chiedo da profano, ma é un problema che avete riscontrato anche voi o é successo solo a me visto che non ho fatto settaggi particolari?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Ciao Emanuele