installato questa sera con procedura di "emergenza". vivamente consigliato, il passo in avanti in termini di immagine si nota all'istante. almeno nel mio tv.
ggr
Visualizzazione Stampabile
installato questa sera con procedura di "emergenza". vivamente consigliato, il passo in avanti in termini di immagine si nota all'istante. almeno nel mio tv.
ggr
Addirittura hanno aggiunto alle FAQ sul sito philips del 9731 una riga dove c'è scritto chiaramente che non supporta i divx...Citazione:
Originariamente scritto da Joe Daring
Ho il 32pfl9632d ed ha lo stesso "problema".Citazione:
Scusa, questa non l'ho capita, come faresti a selezionare direttamente uno degli ingressi? (sarei curioso di saperlo, come sarei curioso di sapere se si può fare altrettanto con gli zoom)... ho il 9632 ma a questo punto credo che siano gli stessi comandi.Citazione:
Me lo domando anch'io, soprattutto sulla questione del DTS che non viene "bypassato" dall'uscita digitale del televisore (almeno con le prove che ho fatto io http://www.avmagazine.it/forum/showt...=78701&page=17 ).Citazione:
Devo ancora scrivere a philips in merito sperando che non sia solo un problema mio...
ho aggiornato anch'io,ma solo con il sistema"docsaro".
mi sembra piu veloce nel cambio di canale,ma la qualita video non la trovo cambiata,nel senso chè è ottima ma dipende dalla sorgente;)
per i divx trovo la qualità piu che buona,ma questo anche prima dell'upgrade,se notate altro fatemelo sapere.
ciao
Ciao a tutti,
qualche commento soprattutto per Huels...
Se devo dirti il vero, su questa storia dei DivX non nutro più molte speranze (e, a proposito, come si comporta il 9632 con la scalatura dei DivX?) anche se, in fase di acquisto, per me fu decisiva la possibilità del play di DivX direto da USB... mi illudevo di poter attaccare un Hard Disk esterno ed avere "in linea" tutti i DivX che ho.. soprattutto per permettere al mio erede di vedersi i cartoons (Disney ed altri) senza metter mano ai miei DVD originali... con l'aspect ratio maltrattato a quel modo, non è cosa! :-(Citazione:
Addirittura hanno aggiunto alle FAQ sul sito philips del 9731 una riga dove c'è scritto chiaramente che non supporta i divx...
Lo fa anche il mio 9731... sai che non l'ho mai segnalato a Philips? Probabilmente perchè quando ho fatto le prove, già mi aspettavo questo comportamento. Mi sono riproposto semplicemente, alla prima modifica dell'impianto, di spedire il segnale audio direttamente all'Ampli... qualcuno sa se il discorso del Sync è davvero importante?Citazione:
Me lo domando anch'io, soprattutto sulla questione del DTS che non viene "bypassato" dall'uscita digitale del televisore...
Citazione:
Problema: se collego l'uscita audio digitale del lettore dvd all'ingresso audio digitale del televisore (associando poi ques'ultimo ingresso all'ingresso video a cui è stato collegato il lettore dvd, mediante l'uso dei menù del tv) e poi da questo, usando la sua uscita audio digitale "sincronizzata", vado all'ingresso audio dell'amplificatore home theater, succede che si sente l'aidio in dolby digital ma *non* quello in DTS!!
Comunque hai ragione... il TV dovrebbe semplicemente passare all'Ampli ciò che no riesce a leggere (...ma forse il discorso del Sync ci sarebbe comunque, in questi casi...)
Ci sono dei comandi (Detti "Discretes"), non presenti nel telecomando originale, ma riconosciuti dal TV, che consentono di eseguire singolarmente operazioni normalmente gestite con comandi "ciclici" (Detti "Toggles")...Citazione:
Scusa, questa non l'ho capita, come faresti a selezionare direttamente uno degli ingressi? (sarei curioso di saperlo, come sarei curioso di sapere se si può fare altrettanto con gli zoom)... ho il 9632 ma a questo punto credo che siano gli stessi comandi.
Esempi tipici sono Power ON e Power OFF (Di solito si usa il tasto Power che, di fatto, è un Power Toggle, cioè invia alternativamente un Power On o un Power OFF), la selezione diretta degli ingressi (che di solito è ciclica), o la selezione dello Zoom (di solito ciclica anch'essa).
Puoi immaginare facilmente che questi comandi sono utilissimi quando usi un telecomando programmabile evoluto che consente l'uso delle cosiddette "Macro" (Tipo "Accendi e setta tutto quello che serve per vedere un DVD", oppure "Spegni tutto!").
Una miniera, per queste cose, è il sito di "Remote Central" che contiene un mare di questi codici, di solito per il Telecomando "Pronto" e derivati (Guarda caso di... PHILIPS!) ma convertibili diversamente per altri telecomandi (Io uso il sistema JP1, ed anche un palmare con "NoviiRemote" installato)
Il mio 9731 riconosceva tutti questi codici discreti nella versione originale del Firmware... poi, ad un certo punto (Forse la 0.87) ha smesso di riconoscere il Power OFF (Power ON va!) ed alcune selezioni dirette degli ingressi.
Questa storia, e quella dell'icona del mute permanente a TV "mutata" mi sembrano cose veramente semplici da sistemare, e ritengo UNA VERGOGNA la sordità di Philips a queste segnalazioni...
Io sto per scrivergli di nuovo... e sarebbe almeno la QUARTA volta.
Peccato!
Ciao a tutti, Pippo
Premesso che sono un ignorante in materia, faccio una domanda banale che abbassa il livello della discussione, ma purtroppo non sono riuscito a trovare una risposta.
Ho intenzione di usare il tv LCD anche come schermo per il pc portatile, per vedere file .avi, per tv satellitare via skystar, etc.
1) Considerato che il 9632 non ha connessione pc ma solo hdmi, come si effettua il collegamento?
2) Qualcuno potrebbe indicarmi esattamente i cavi e gli ev. adattatori necessari?
3) La connessione così ottenuta è di qualità inferiore rispetto agli LCD dotati di connessione pc vera e propria?
Grazie mille
Si effettua con un normale cavo hdmi-hdmi se il tuo pc ha l'uscita hdmi o con un normale cavo dvi-hdmi se il tuo pc ha l'uscita dvd.Citazione:
Originariamente scritto da sk75
Se il tuo pc ha solo la vga analogica aggiungi una scheda video che abbia almeno l'uscita dvi e acquista il cavo apposito.
vedi sopra.Citazione:
Se ti riferisci all connettore VGA, la connessione hdmi o dvi è superiore come qualità (ovviamente, dato che non vi è una doppia conversione digitale-analogico-digitale come avviene per il collegamento con connettore vga).Citazione:
Prego, comunque il thread sul 9632 è questo:Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=78701&page=18
Ciao.
Per l'hard disk, il fatto che sul manuale on-line vi fosse scritto che l'usb deve essere formattata in FAT (che pone un limite a 4GiB) mi ha rassegnato subito.Citazione:
Sul 9632d da USB non sono riuscito a vedere alcun filmato, ne mpeg1, ne mpeg2... in proposito attento altre esperienze nell'altro thread.
Per i divx letti dal lettore da tavolo mi pare siano impeccabili.
Qualche millisecondo se attivi gli effetti tipo il dnm. Non si nota, ma sapendo che esiste il riardo ti viene spontaneo metterti a guardare...Citazione:
Il discorso è comunque importante, dato che proprio perché ha tutti quegli ingressi audio-video, dal televisore, collegando l'uscita di quest'ultimo all'amplificatore, si può scegliere quale dispositivo vedere, senza star lì ad agire con l'ampli, oltre al fatto che il video è sincronizzato con l'audio.
Io ho scritto a philips, altri su un forum tedesco lo hanno fatto (e la risposta non l'ho capita molto bene, dato che non capisco il tedesco ed i traduttori automatici non fanno bene il loro lavoro), per favore fallo anche tu, chissà che ne riusciamo a ricavare qualcosa (l'importante sarebbe che il messaggio arrivasse almeno a quelli del firmware, dato che ho sempre l'impressione che si fermi prima).
Speravo non ci fosse bisogno di un telecomando nuovo per queste sequenze...sarebbe utile infatti la possibilità di assegnare degli "short cuts" per esempio per scegliere 4:3 o 16:9 in modo rapido. Ma sarebbe utile che capissi come si fa a riordinare la lista dei canali in modo da associargli un numero piccolo da telecomando (non ho mai visto un sistema così poco pratico).Citazione:
Diciamo che quello del mute IMHO è il problema minore ma per piacere scrivigli, lo farò anch'io.Citazione:
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta esauriente. Mi sono reso conto di avere sbagliato topic, ma cambia poco considerato anche il 9731 non ha il connettore VGA.
Quindi, dato che il mio portatile non ha né uscita hdmi né dvi, l'unica è cambiare scheda video o prendere un LCD non Philips che abbia connettore VGA.
Mi confermi che non c'è possibilità di collegare l'uscita vga del portatile alla presa hdmi o ad un'altra delle innumrevoli uscite del philips?
Grazie ancora, ciao
per togliere il simbolino "mute" senza aspettare basta premere 2 volte il tasto menù :)
Questa è interessante, dopo la provo, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Roby81
Comunque si può aspettare fin che si vuole ma il simbolino con l'altoparlantino con la x sopra non sparisce da solo.
Si, si potrebbe fare con un adattatore ma costa più di 100 euro e non conviene IMHO.Citazione:
Fai prima a cambiare modello di televisore. Dicevano bene del sony d3000; se non hai una simpatia per il DNM di philips potresti optare per quello.
Prego, ciao.Citazione:
Ciao a tutti...
Sono ancora in ferie, e quindi mi sopporterete ancora per un pò... :)
Huels, non è che non funzioni l'Hard Disk... funziona benissimo, e d'altronde avevo fatto delle prove in negozio PRIMA di prendere il TV... I DivX da Hard Disk funzionano bene, ma con l'aspect ratio stravolto.Citazione:
Originariamente scritto da Huels
Per il Telecomando... nulla da fare! Quello in dotazione, nonostante le apparenze NON è un Telecomando Universale e non può apprendere nulla... ti ci vuole un Telecomando programmabile di buon livello per fare 'sti giochini...
Grazie Roby, conosco questo trucco... questa sequenza (Mute-Menu-Menu) l'ho messa in una macro assegnata al tasto Mute TV del mio telecomando.... ma resta il fatto che è una cosa antipatica per tutti quelli che guardano film ed ascoltano con un HT... forse non proprio tutti, ma quasi!Citazione:
Originariamente scritto da Roby81
Oggi scrivo di nuovo!
Ciao, Pippo
Per la cronaca, sul 9632d la sequenza per togliere il simbolo del "mute" non funziona. Rimane sempre lì.
Ho scritto a philips poco fa.
Huels,
...ti richiameranno per dirti di chiamare l'assistenza di zona!
A me è già successo due volte... inutile è stato spiegare che avevo già il firmware aggiornato all'ultimissima versione disponibile, e che il mio TV NON era guasto, ma aveva alcuni bugs (o quanto meno stranezze) nel firmware, risolvibili solo se qualcuno, in produzione, avesse messo le mani al firmware...
Non ho mai chiamato l'assistenza di zona, perchè non ho avuto buone esperienze, in passato, con un VCR che, alla fine, ho buttato...
Non sono il tipo che, se va dal dottore, poi non ne segue i consigli: la cura la seguo eccome ma... il dottore DEVE essere ALMENO meglio di ME! ;)
Sono un tecnico anch'io, in altri campi dell'elettronica, e l'incompetenza di chi risponde ai numeri del servizio clienti mi infastidisce da morire!
Aggiungo che, tutte le volte, ho scritto sia a Philips ITA che a Philips NL, nella speranza che il mio messaggio arrivasse nelle mani di chi lavora al software... tutte le volte sono stato ricontattato da Philips ITA a cui NL aveva girato il mio MSG...
L'ultima volta, aspettate a ridere, mi hanno spedito via posta una Key USB da 256Mb (Philips :D ) contenente il firmware 0.89 che avevo detto chiaramente di avere già sul mio TV... quindi, non è che non ascoltano... è che NON CAPISCONO! Almeno chi riceve i messaggi, di sicuro NON CAPISCE! Roba da pazzi!
Dita incrociate!
Saluti, Pippo
Ciao a tutti,
seguo continuamente il forum ma a distanza dal mio philippo, poichè in ferie fuori sede. Ho già scaricato il nuovo aggiornamento (0.96) ma non ancora installato e noto che i problemi di upgrade automatico non sono stati risolti...ma!!!
Un grazie particolare a Warlock per la citazione del metodo di upgrade alternativo su cui non posso vantare diritti poichè importato par paro da un altro forum.
un salutone a tutti e complimenti per la qualità degli interventi
Doc
PS Spero Fabulos mi faccia vedere stasera il nuovo 9632D, non vedo l'ora...