Visualizzazione Stampabile
-
salve ragazzi,
avrei qualche domanda da porvi su questi diffu-vibratori
1) potrei attaccarli al mio subwoofer? (intedo sullì attacco rosso-nero out... ho un synergy 12'' klipsch)
2) è possibile attaccarli su un divano-letto?
3) mettendo questi è possibile abbassare un pò il livello del sub-woofer? ( i miei vicini rompono un pò le scatole)
4) mettendo questi trema solo il divano oppure i miei vicini si arrabbiano ancora di più?
5) dove li posso acquistare?
ragazzi, scusate se vi riempo di domande. spero che ci sia qualcuno che abbia un pò di pazienza.. immagino che tutte queste riposte ci siano gia scritte nel topic, però di qyuesti tempi ho poco tempo da dedicare davanti al pc (pochissimo a dir il vero)
ps: aggiunta al punto 3: praticamente il mio sub anche a volumi bassi mi da tutti i bassi dei cui necessito però non mi da l'emozione travolgente del cinema e quindi sono costretto ad alzare di molto il volume.. se questi così mi dessero ciò che cerco sarebbe veramente una svolta per me
grazie a tutti. mi scuso ancora per le mille domande
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
1) potrei attaccarli al mio subwoofer? (intedo sullì attacco rosso-nero out) se l'uscita rosso e nera serve a pilotare altri diffusori,non sub ,non credo..ma basta sdoppiare l'uscita dall'ampli del sub (se gia' non ne hai 2 di uscite come molti sintoampli
2) è possibile attaccarli su un divano-letto?
immagino di si',forse la vibrazione viene di molto attutita, ma non ne sono certo.
3) mettendo questi è possibile abbassare un pò il livello del sub-woofer? sicuramente,in quanto la vibrazione viene percepita dal corpo attraverso il divano,e quindi puoi abbassare il livello del sub
4) mettendo questi trema solo il divano oppure i miei vicini si arrabbiano ancora di più?vedi sopra:D
5) dove li posso acquistare?su internet,baya o negozi on line ,fai una ricerca con marchi come aura,rockwood e comunque bass shaker in generale
il sub comunque ti da' la botta allo stomaco, i BS danno un'effetto coinvolgente di vibrazione
vedrai che rimarrai soddisfatto
@Nordata
in effetti e' stato un'errore di battitura, non intendevo quotare tutto ma solo la prima frase..una svista ma giustamente sgridata..staro' piu' attento..sorry
-
grazie mille per la disponibilità!
non ho capito bene come collegarlo..
1) shaker-->cavo rosso-nero-->finale di potenza-->cavo rca-->sintoamplificatore
2)shaker-->cavo rosso-nero-->sintoamplificatore (uscita subwoofer)
(il mio sub è collegato nel seguente modo: dal sintoamplificatore esce un cavo rca che poi si sdoppia in bianco-rosso e entrambi si colegano al subwoofer)
ultima cosetta, mi potresti dire un modello decente che magari costi poco? perchè non so prioprio su che modello andare
ancora grazie
-
@ Excaliburciccio
Mi meraviglia il fatto che un iscritto con la tua anzianità e con quasi un migliaio di messaggi all'attivo e che è già stato ripreso in passato per lo stesso motivo, non rispetti in modo così plateale la regola sulle quotature.
Regola che viene continuamente ricordata.
Due giorni di sospensione.
Al tuo rientro sarà tua premura modificare il tuo ultimo post, appena qui sopra, in modo da renderlo conforme al Regolamento.
Ciao.
-
ragazzi i vari TES100sm. TES100sg, TES100ss come sono? buoni oppuire rispetto a quelli ''tradizionali'' non valgono nulla?
-
ragazzi ma dove diavolo li trovate sti bass shakers a 15€ da 300w?
e, mi consigliate un amplificatore (il minimo sindacale) a bassissimo prezzo che però li regga?
-
rieccomi :D
dopo aver disturbato in privato alcuni utenti (grazie MDL e R!ck !!!! )
ho scelto i bs (4 rockwood) e l'amplificaotre (vecchio sintoampli stereo da 250w)
i bs dovrebbero arrivare tr a circa 5 giorni e nel frattempo vorrei capire come metterli.
il divano è questo:
http://img294.imageshack.us/img294/9248/1000574v.th.jpg
(bello ehh?!?!? ovviamente provvederò a cambiare il tessuto a brevissimo..)
sono due le posizioni che ho in mente:
1) in uno spazio che cè nello schienale (in questo caso dovrei mettere i bs su un'asse e poi inserire l'asse nell'insenatura?
http://img411.imageshack.us/img411/5220/1000575f.th.jpg
2) attaccare i bs alle varie doghe di legno
(ci sono 3 file di doghe, io potrei attaccarli solo nella fila più in basso)
http://img710.imageshack.us/img710/807/1000576y.th.jpg
-
Forse entrambi le soluzioni risuletrebbero un pò attutite, almeno quello dietro lo schienale. Per le doghe penso si possa fare ma credo sia meglio fissare prima i BS ad un asse e poi fissare quest'ultima trasversalmente alle doghe...
-
concordo con fissare un'asse che prenda tutte le doghe e a questa attaccare gli shakers. Solo che se non ci stanno attaccati alla fila più alta di doghe e ti tocca metterli sull'ultima sotto per me non li sentirai proprio...
-
ampli
ciao a tutti scusate ma nel forum non ho trovato risposta a questa mia domanda:
io ho pronti da montare 8 monacor br25 da 50watt - 4 amp. ciascuno quindi collegandoli ad un ampli a due canali quest'ultimo deve avere 200 watt per canale giusto ? ( 200:4 )
grazie
-
Ciao ragazzi, mi sono letto tutto d'un fiato la discussione, molto interessante...mi piacerebbe cimentarmi ma la mia niubbaggine mi preoccupa un po'...
Ho capito che devo comprare un ampli (non un finale) stereo di almeno 50w per canale e due BS (li posizionerei solo sulla "mia" seduta del divano).
Mi spiegate nel modo più chiaro possibile (come se steste parlando ad un bambino di 10 anni praticamente:D) cosa mi serve a livello di cavi e come devo effettuare i collegamenti?
Quali BS mi consigliereste?
Vi ringrazio per l'aiuto;)
-
all'uscita sub dell'amplificatore colleghi uno sdoppiatore rca a Y, con una uscita vai al sub, con l'altra a un amplificatore o un finale al quale collegherai i Bass Shakers.
Questo per un bambino di 5 anni.
Poi ci sono milecinquecento casi specifici e varianti, una più una meno.
Esempio:
ampli 7.1 o 9.2 con due canali non utilizzati: reindirizzandoli su Zona2, con lo sdoppiatore rimetti in ingresso zona2 dell'ampli il segnale sub, e amplifichi gli shackers con le uscite zona2
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanobike
io ho pronti da montare 8 monacor br25 da 50watt - 4 amp...
Allora, al massimo saranno 4Ohm nominali di impedenza, quindi collegandone due in SERIE per ogni canale ti basta un amplificatore in grado di erogare 100W per canale su 8 Ohm.
Se invece usi un ampli mono collegando le due serie in parallelo, riottenendo 4 ohm nominali, allora dovrebbe essere un finale in grado di erogare 200W su 4 Ohm
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
all'uscita sub dell'amplificatore colleghi uno sdoppiatore rca a Y, con una uscita vai al sub, con l'altra a un amplificatore o un finale
Il mio cavo del sub che utilizzo attualmente esce dall'sinto e ha due jack che entrano entrambi nel sub...posso utilizzare lo stesso cavo mandando una delle estremità che adesso entra nel sub all'ampli stereo?
Meglio un finale o un ampli stereo?
Inoltre non ho capito come devo collegare i BS all'ampli...ho letto in parallelo o in serie, ma non ho capito granché:(
-
Meglio un ampli stereo così ti regoli l'intensità come più ti piace senza intaccare la resa del sub ;).
Ti serve uno sdoppiatore RCA a Y da collegare all'uscita Pre Out SUB del sinto poi altri 2 cavi a Y, 1 per il sub e 1 per l'ampli stereo dedicato ai BS.