Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non vedo perché non dovrebbe farlo.
Se così fosse si tratterebbere di una limitazione imposta volutamente.
Non ne capirei lo scopo.
Comunque il Mitsu ha un ingresso HDMI ed una DVi.
Basterebbe provarle entrambe, cosa che io farò col mio appena mi arriva :sperem:
Ciao.
Perchè non dovrebbe farlo anche in VGA allora?
Questa cosa proprio non la capisco nemmeno io, probabilmente è voluta per impedirci di vedere materiale HD "Illegale", ma così ci precludono anche di sfruttare il VPR con altre fonti comunque legali, come il videogaming... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Perchè non dovrebbe farlo anche in VGA allora?
Potrebbe essere una "limitazione" voluta, come dici tu.
Ma potrebbe anche essere una questione di diversa banda passante o qualche altro motivo tecnico su cui, suppongo, abbiano voluto risparmiare per poter contenere il prezzo al massimo. Penso, ad esempio, ad un più sofisticato convertitore A/D.
Forse hanno anche considerato che ormai quasi tutti i PC hanno una DVi.
Ma sono solo mie ipotesi.
Spero in veloci verifiche dirette.
Ciao.
-
girmi quello che dici tu è condivisibile, ma perchè allora scrivere sulla brochure ufficiale che il "PC INPUT" e max 1280x1024? si parla proprio di pc input, nessuno specifica che in DVi le cose cambiano...sempre di pc input si tratterebbe!
Poi che in hdmi agganci il 1080p mi sembra ovvio e scontato :D ma anche lì c'è sicuramente un upscaling mostruoso che serve solo a prenderti in giro
-
Il mio HC 5000 arriva domani... :D :D :cool:
-
grande Ninja! Stupendo il link al tuo salotto (abbiamo la stessa poltrona rossa!) e il quadretto finale con figli ovunque :D
direi di lasciarlo testare a loro con qualche trailer apple disney a 1080p!
-
Come sorgenti al momento ho:
Sky HD Hdmi
Pioneer 868 SDI
DVD-R Component
XBOX Component
Vediamo come va.... :)
-
ahia peccato tu non abbia una xbox360 (cosa aspetti a prenderla!?)
era interessante sapere se agganciava il famoso e oscuro 1080p rilasciato dopo l'update recente
-
quando volete regalarmente una quale beta-tester, vi do' in privato il mio indirizzo :D :D :p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mico
era interessante sapere se agganciava il famoso e oscuro 1080p rilasciato dopo l'update recente
Non può in alcun modo agganciarlo, perchè l'uscita 1080p, è solo "ed esclusivamente" appannaggio della VGA....
Citazione:
ma perchè allora scrivere sulla brochure ufficiale che il "PC INPUT" e max 1280x1024? si parla proprio di pc input, nessuno specifica che in DVi le cose cambiano...sempre di pc input si tratterebbe!
Per PC input, è sotto inteso, la VGA!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Per PC input, è sotto inteso, la VGA!
Magari lo sottintendi tu, ma se io leggo "Data compatibility" max 1280*1024 la prima cosa che penso è che a 1920 col PC non ci va! :eek:
Se in DVI ci andasse, perchè non scrivere "up to 1920*1080 in DVI-D terminal"??
Lo stesso sito ufficiale, riporta nelle specifiche tecniche: :read:
PC input terminals: Mini D-Sub 15pin x 1, DVI-D (with HDCP) x 1
Computer compatibility: VGA 640 x 480 ~ SXGA 1280 x 1024
http://global.mitsubishielectric.com...00/spec_b.html
Dato che mette il DVI-D tra i PC imput, e limita la compatibilità a 1280x1024, è chiaro che secondo questi dati l'HC5000 NON è in grado di visualizzare la 1920*1080 nemmeno in DVI! :doh:
Quanti potenziali acquirenti come me si saranno bloccati dall'acquisto davanti a questa fantomatica specifica?? :nono:
I casi sono 2, o devono licenziare chi ha distribuito specifiche tecniche fuorvianti, o chi ha progettato il VPR con questa imperdonabile limitazione. :incazzed:
Non comprerei un VPR che non permette di funzionare su PC alla risoluzione nativa del pannello, ovviamente mappati 1:1, nemmeno se costasse 100€, figuriamoci se ne costa 4000! :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Non comprerei un VPR che non permette di funzionare su PC alla risoluzione nativa del pannello, ovviamente mappati 1:1, nemmeno se costasse 100€, figuriamoci se ne costa 4000! :mad:
Sono d'accordo con te e mi fa piacere che si cominci a parlare un po' di questo aspetto poco chiaro del Mitsu. ( visto che mi hanno stroncato il Pearl:( ).
ciao
francis
P.s.
Mah.. a pensarci bene per 100€ quasi quasi...:D
-
Posso dire la mia?
Secondo me ritengo sia comunque un'ottimo proiettore. In bluray (e non) si vede stupendamente e poi perchè non considerare il fatto che imminentemente usciranno delle schede video per pc in hdmi? Bè se neanche in hdmi accetterà il pc allora avete perfettamente ragione.
(OT)...scusate
Poi... se escono una valanga di bluray come nel passaggio dal vhs al dvd e... la play 3 e...la videocamera hd e... la fotocamera hd? e... la lavastoviglie hd?..................Ho dimenticato qualcosa????. Dai non fatemi passare la voglia che martedì o mercoledì mi arriva. :D :ahahah:
:bsod:
Ciao... giònny
-
gionny può uscire il mondo intero e passare attraverso l'hdmi ma resta cmq una bella mancanza la possibilità di sfruttare il full hd con un pc...d'altronde è la fonte più semplice da collegare! Foto, trailer, etc..etc...siamo già in full hd da tempo :D resta un grande difetto...pensa che nel mio caso ero interessato all'80% per il full hd da vga, la scelta cade ovviamente nel NON acquistare...sony pearl fatti avanti!
-
Sono d'accordo con Mico, il VPR lo userò al 90% per giocare, e purtroppo attualmente non esistono schede video 3D di fascia alta (in grado quindi di far girare i moderni giochi 3D alla risoluzione di 1920*1080), dotate di uscita HDMI! :(
Per assurdo, sia ATI che nVidia montano l'HDMI solo su schede di fascia bassa! :muro:
Probabilmente le nuove generazioni di VGA avranno l'HDMI su tutta la gamma (G80 ed R600 dovrebbero supportarlo nativamente), ma se già spendo 4k di VPR, non mi sembra il caso di spenderne anche 600€ di VGA... :mad:
Inoltre se compro l'HC5000, non potrò utilizzare la 1080p nemmeno con l'X-Box 360, dato che la gestisce solo in VGA; ma in questo caso se il Reon è davvero ottimo come dicono, la soluzione 1080i deinterlacciata HW potrebbe rivelarsi comunque accettabile, anche se un po dura da digerire... :rolleyes:
Se con il Mitsu non sarei comunque in grado di utilizzare Full HD, che lo compro a fare?
Tanto vale che mi prendo un bel DLP 1280*768 che costa meno della metà.
-
Secondo me vi state fasciando la testa prima di esservela rotta.
Pazientate un attimo che arriveranno le prime recencensioni.
Comunque ha ragione Fabio2678, per PC input si intende comunemente la VGA.
Il fatto che la DVI sia stata messa fra gli ingressi PC è da apparentemente corretto, ma credo sia solo un'esigenza d'impaginazione e che non c'entri nulla con i limiti della VGA.
Ciao.