Nuovi ed interessanti sviluppi per la guida ffdshow. Se mi sbloccano il thread, quando me lo sbloccano, vorrei introdurvi a novità come il resize in multi-thread, ampia revisione di tale campo, e miglioramento prestazioni in generale.
Visualizzazione Stampabile
Nuovi ed interessanti sviluppi per la guida ffdshow. Se mi sbloccano il thread, quando me lo sbloccano, vorrei introdurvi a novità come il resize in multi-thread, ampia revisione di tale campo, e miglioramento prestazioni in generale.
magari!!!!! :D ormai sono bloccato alla configurazione di avisinth con LSF e sono 2 mesi che nn tocco niente.....HO BISOGNO DI SMANETTARE :D :D :D :D
@stealth82:
curiosamente sono "inciampato" anche io in questa feature l'altro giorno....e devo dire che, visionando dei dvdrip, la qualita a schermo intero in termini di dettaglio sembra migliorare un pochettino.
detto questo, permettimi di porti un quesito: perche quando setti la risoluzione orizzontale metti valori strani (ottenuti partendo dalla res verticale)??? io ho semplicemente messo la risoluzione orizzontale del mio monitor (1280) e fa tutto lui, e le proporzioni restano corrette.
uso ffdshow e bsplayer
Scusate, ma nessuno si è accorto che, non so da quando, le ffdshow tryouts sono multi-thread :eek:
No perchè, è un'ora che cerco di capire come i miei due core si riempano senza usare le istruzioni di Avisynth.
Sono solo io che ha fatto l'upgrade ad una delle ultime?!?
Scusate, chi mi da una tip sul consumo CPU della sua attuale configurazione con la vecchia build di ffdshow?Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Il grafico da task manager fa lavorare tutti e due i core in presenza anche di un semplice filtro ffdshow? Sono nuovo al MT e non riesco a capire se sto facendo bene o meno.
Interessante.Citazione:
Originariamente scritto da *Peter*
Semplicemente perchè volevo andare oltre la risoluzione del mio monitor in quanto può produrre ancora maggiore qualità ed il downsize della scheda video è poi eccellente.Citazione:
Originariamente scritto da *Peter*
Sono partito dalla risoluzione verticale del mio monitor semplicemente perchè notavo una strano cropping nei formati 4:3 quando la verticale in pixel era molto maggiore del mio monitor.
Tipo facevo ris orizzontale. 1920 e mi sparava 1400 e rotti. Lì sui 4:3 croppava di brutto. Non ho capito bene. E' stato perciò uno dei motivi che mi ha spinto a differenziare i profili utilizzando il preset switch. Ecco perchè in 16:9 vado più alto. Ma se tu non hai problemi vai tranquillo.
Tranquillo ce n'è per tutti :DCitazione:
Originariamente scritto da Neo85
Riveduta metà guida... la metà meno importante :D
che intendi per resize in MT? quello messo come script in avisynth?Citazione:
cioè sono migliori come gestione del consumo tra i 2 core?Citazione:
io uso la versione consigliata da avsforum.....mmm però nn ricordo se è tryouts.
confermo l'utilizzo della ffdshow tryouts versione 1602 dell'11 novembre......devo aggiornare all'ultima :D
Prima non era possibile inserire il resize come istruzione multi-thread perchè il carico fosse bilanciato tra i core. Ora sì!! Almeno a livello Avisynth è cosa certa. Sto riscrivendo tutta la parte sul resize perchè le novità sono davvero molte.Citazione:
ah okok, ma da come ho letto anche il tab standard di resize di ffdshow, già è MT, o sbaglio?
Ora tutte le versioni ffdshow vengo battezzate "ffdshow tryout". L'idea originale è stata abbandonata: ora viene portata avanti nuovamente sotto un nuovo nome - "ffdshow tryout" appunto - e si prefigge di continuare lo sviluppo e di fixare ciò che era rimasto sospeso.
Lo stesso clsid nel forum di Doom9 dice come stanno le cose:
Citazione:
The ffdshow tryouts project is a fork of the ffdshow project. This fork was created by a group of members here at Doom9. The last modification to the source code in the SVN repository of the original project was done in may 2006. The ffdshow tryouts project has continued where the original project stopped. Several bugs have been fixed. Lots of code (that ffdshow borrows from the FFmpeg project) has been updated, and also support for a few new formats has been added.
E' questo che sto cercando di capire. Purtroppo metri di paragone non ne posso fare perchè non ho mai avuto ffdshow vecchi in abbinata a multi-core. Non so, quindi, quali consumi facessero. Se qualcuno avesse ancora tale situazione mi sarebbe d'aiuto. Saprei in che modo vengono ripartiti i carichi: da me vedo che sono ben utilizzati tutti e due i core.Citazione: