Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Ho avuto modo di provare per pochi chilometri una GPunto. Mi riferisco soprattutto alle impressioni dell'abitacolo, della posizione guida e del confort generale...
A me sembra che le cose sono state veramente per bene.
Ciao
Rino
Non puoi dare un giudizio solo con un giretto....mi ricordo le Punto che ritiravo con 100.000km...dei rottami in confronto la mia Jap con 210.000 era ancora perfetta....è chiaro che bisogna saperle tenere le cose...:) ciao Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoric
Non puoi dare un giudizio solo con un giretto....mi ricordo le Punto che ritiravo con 100.000km...dei rottami in confronto la mia Jap con 210.000 era ancora perfetta....è chiaro che bisogna saperle tenere le cose...:) ciao Paolo
Ma hai letto bene il mio post? Ho valutato l'abitacolo, il confort e la posizione di guida. Dopo 100.000 km non sapevo che potesse cambiare di forma o altro...
Ho sempre più l'impressione che siete semplicemente prevenuti... anche quando si parla di cose che non c'entrano una mazza delle "solite" storie che avvolgono Fiat auto!
Poi se ne vuoi sentire di storie di disavventure di auto jap di soli 200km...
Ciao
Rino
-
Citazione:
Rino
Non voglio entrare in polemica, anche perchè non è il luogo adatto, ma per precisazione .......... è vero che ce ne saranno tante di storie di jap con disavventure ma vorrei anche sottolineare che sono e restano le vetture più affidabili del nostro pianeta.
Chissà che magari la storia possa cambiare; anche se nutro seri dubbi.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Non voglio entrare in polemica, anche perchè non è il luogo adatto, ma per precisazione .......... è vero che ce ne saranno tante di storie di jap con disavventure ma vorrei anche sottolineare che sono e restano le vetture più affidabili del nostro pianeta.
Chissà che magari la storia possa cambiare; anche se nutro seri dubbi.
ciao
Sempre senza far polemica... con ammissione della proverbiale affidabilità delle jap, ma ad uno che ti risponde quello che ha risposto dopo che uno ha semplicemente detto che ha valutato la posizione di guida, l'abitacolo ed il confort... cosa gli avresti risposto una volta acquisita quella sensazione di "prevenutismo"?
Ciao
Rino
-
Di ritorno da Ginevra: @GianlucaG: nella tua lista è compresa la nuova 207? Mi è sembrata davvero carina. Un giretto e una relativa recensione la farai? :)
-
invece a me è sembrato un progetto troppo conservativo....:O
è uguale praticamente alla 206!! :read:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Di ritorno da Ginevra: @GianlucaG: nella tua lista è compresa la nuova 207? Mi è sembrata davvero carina. Un giretto e una relativa recensione la farai? :)
Ti invito a gurdare questa Foto:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14642_3_41_.jpg
Dovrebbe essere l'allestimento top della 207;
Questo invece l'allestimento normale:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14642_3_c.jpg
Qundi a colpo d'occhio gli intreni sono molto conservativi con un design da utilitaria anni 90 (con l'eccezione dei sedili in pelle). Plastiche di colore grigio chiare simili alle vecchie Punto, non mi sembra molto interessante.
Inoltre un'auto di oltre 4 metri che vanta un bagaglio di solo 270 litri, la rende difficilmente catalogabile... non è una citycar per via delle dimensioni, non è un auto tuttofare per via del bagaglio troppo piccolo...
Insomma a parte la linea, fedele evoluzione dei vecchi modelli, così a prima vista mi sembra di poterla escludere fra le vetture da provare.
Interessante appare la possibilità di avere il Frigobar interno di 12,5 litri (cassetto passeggero) e le motorizzazioni Diesel 1600 da 90Cv e 110Cv (con overboost, da capire meglio come funzionerà:confused: )
Tuttavia anche qui occorrerà prestare attenzione al prezzo, Se uno opta per un 1600 di cilindrata può fare uno sforzo in più e andare a cercare un 1900 TD di analoga potenza. Le vetture francesi in genere non hanno prezzi molto bassi, quindi è facile aspettarsi di trovarsi a fronteggiare concorrenti con motore di cilindrata superiori con 1000-1500 euro di differenza.
Staremo a vedere:)
-
Beh, al Salone sono entrato sia sulla Punto che sulla 207 e ti assicuro che io e la mia ragazza abbiamo definito "i migliori interni" della categoria proprio quelli della francesina.
Citazione:
Plastiche di colore grigio chiare simili alle vecchie Punto, non mi sembra molto interessante.
Dai loro un occhio dal vivo, vedrai che cambi idea.
Infine, se è vero che le Francesi in genere non hanno prezzi bassi è altrettanto vero che in genere consumano meno.
Poi non so, le mie sono soltanto impressioni, come impressione è comunque che la Punto di linea è più bella. Ma la 207 non fa poi così schifo anzi - ed in genere sono uno tra quelli che si chiede perchè i Francesi disegnino automobili anzichè andare al ristorante a mangiare lumache... :p
P.S.: davvero bella la nuova XK convertibile, dal vivo è decisamente meglio che nelle foto, specie se di colore scuro. Dentro poi è bellissima, decisamente!
-
Citazione:
Beh, al Salone sono entrato sia sulla Punto che sulla 207 e ti assicuro che io e la mia ragazza abbiamo definito "i migliori interni" della categoria proprio quelli della francesina.
Meglio della Y:confused: ?
Se è così le foto non rendono giustizia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Meglio della Y ?
Se è così le foto non rendono giustizia...
No, la Y la considero una chicca "sciccosa" a parte. Ma dopo la Y è l'interno che preferisco - di gran lunga!
Nota: ci siamo accomodati su [Y momo], Punto, Yaris, Fiesta, 207 e Clio. Ehm... poi se vuoi ci metto anche l'XK, la Daimler(*), la Classe S, ...... :D :D
(*) i migliori interni di tutte le macchine di tutta la fiera. Parlo di raffinatezza degli interni, non di tecnologia e menatine varie.
-
Citazione:
Ma hai letto bene il mio post? Ho valutato l'abitacolo, il confort e la posizione di guida. Dopo 100.000 km non sapevo che potesse cambiare di forma o altro...
Ho sempre più l'impressione che siete semplicemente prevenuti... anche quando si parla di cose che non c'entrano una mazza delle "solite" storie che avvolgono Fiat auto!
Ciao
Rino
Ciao non arrabbiarti hai ragione, in casa mia ci sono state soltanto Fiat.... a parte la mia ex Micra la mia considerazione è stata fatta dopo aver lavorato x alcuni anni in una concessionaria di auto GIAPPONESI e mi sono reso (ancora di più) conto della differenza ....una differenza però che si è assottigliata, perchè alcuni marchi Jap hanno perso le loro caratteristiche di auto fatte "come si deve" ormai vanno al risparmio pure loro....
ciao PAolo
-
Il futuro FIAT: pdf
2007
Futura Segmento C ("Nuova Stilo" )
Nuova Segmento A (Fiat 500 )
D200 (sostituta della Marea)
Panda FL
Idea FL
2008
Futura MPV (sostituta della Multipla)
Minicargo Panorama
Grande Punto FL
Croma FL
-
e nel frattempo fiat fa un altro balzo in avanti, soprattutto in europa, conquistando una fetta dell'8.9%. il buon lavoro paga.
complimenti.
salutoni
matteo
-
Citazione:
io ho una 206 (tanto desiderata e ricevuta oer il diploma di liceo), manon mi ci son trovato molto bene, e sicuramente non considererò la sua erede come possibile acquisto (oltre per il fatto che non mi piace esteticamente....)
ritengo che nella categoria della Gpunto, questa sia nettamente la più bella.
salutoni
matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
e nel frattempo fiat fa un altro balzo in avanti, soprattutto in europa, conquistando una fetta dell'8.9%. il buon lavoro paga.
complimenti.
salutoni
matteo
No, No, troppo poco e soprattutto troppo presto per cantar vittoria. Poi mica è con la Punto che si risollevano le sorti del Gruppo, ci vuole una bella 5000cc triturbo tristadio con basamento al plasma e con la trazione induttiva... Ma hai visto nella pubblicità VW quante sigle ci sono? Hai visto domenica i motori TeTeschi, quelli si che fanno "le scintille"... ma quelle vere!
Ciao
Rino