Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
.............."Perchè non racconti anche della figura clamorosa della Stella a Tre Punte quando presentò la Classe A "Auto con la più alta tendenza al ribaltamento della storia!"
vai a vedere quanto è costata quella leggerezza a Mercedes!"..........
Ma davvero ancora non avete capito che è stata un'operazione (rischiosissima) pubblicitaria?
Ah, sì, tra l'altro per un difetto che l'ESP poteva correggere solo in parte...per piacere. La tendenza al ribaltamento è stata corretta soprattutto meccanicamente.
E' stata un'operazione commerciale anche il decollo, per gravissimi problemi di pitch sensitivity, delle vetture Mercedes che dovevano sbancare Le Mans?;) Ricordo ancora quanto se la tiravano in MB, arrivando a scoprire le CLK-GTR solo sulla griglia di partenza...
Audi e Porsche, quando hanno voluto, hanno sbancato la "24 ore". E non tiratemi fuori la Formula 1, dove BMW ha partecipato solo come motorista.
-
Il decollo, no. Ma la teoria della prova dell'alce sì. :D
Non era un problema ad un mal funzionamento dell'esp anche perchè i primi modelli non lo montavano proprio. Difatti poi se ricordi la seconda serie delle Classe A uscì con la scritta ESP per far notare che era montato.
-
Citazione:
Il decollo, no. Ma la teoria della prova dell'alce sì. :D
Non era un problema ad un mal funzionamento dell'esp anche perchè i primi modelli non lo montavano proprio. Difatti poi se ricordi la seconda serie delle Classe A uscì con la scritta ESP per far notare che era montato.
Certo che i primi modelli non montavano l'ESP, ma detto il contrario. La tendenza al ribaltamento si corregge, su auto di quel tipo, soprattutto per via meccanica!
Ad ogni modo, curiosa teoria...
-
Fidati è vero, vediamo se ci arrivi da solo a capire perchè è stata una trovata pubblicitaria, un bel po' di indizi li hai già. :D
-
Citazione:
Fidati è vero, vediamo se ci arrivi da solo a capire perchè è stata una trovata pubblicitaria, un bel po' di indizi li hai già. :D
Anche i gravi problemi di stabilità della Smart, sono stati una trovata pubblicitaria?!?:rolleyes: :confused: :cry:
-
Riassiumiamo.
Le Classe A che non passarono il test dell'alce non avevano installato nè montato esp, come dimostrarono ai tempi test sull'elettronica più approfonditi.
Riguardo alla soluzione trovata, controllando cambiamenti di ammortizzatori, barre, campanatura etc etc, non ve ne sono stati, percui tutto è stato risolto con utilizzo ESP.
Qualcuno diceva di aver notato un irrigidimento delle sospensioni, per poi accorgersi che era un "optional gratuito" sulle versioni Avantgarde.
PErcui...... (Sto cercando di farti capire senza dirtelo anche se non è facile come cosa)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
Mark quali soldi ti sembran ben + spesi?
50.000 MB made in MB
50.000 BMW made in BMW
50.000 AUDI made in WV
con la terza ipotesi nn ti senti preso in giro? perchè un qualcosa di più che sulla carta costa molto ma molto meno?
NO. Non mi sento preso in giro con nessuna di esse...
Mi sentirei preso in giro se si rompessero dopo tre anni che le guido, ma questo dipende dalla fortuna e dal particolare modello, quindi è un discorso, in media, ininfluente.
Eccetto che per le 270CDI, ma cito questo modello perchè ne conosco le magagne: ogni altro marchio tra questi avrà sicuramente avuto le sue.
-
Citazione:
Riassiumiamo.
Le Classe A che non passarono il test dell'alce non avevano installato nè montato esp, come dimostrarono ai tempi test sull'elettronica più approfonditi.
Riguardo alla soluzione trovata, controllando cambiamenti di ammortizzatori, barre, campanatura etc etc, non ve ne sono stati, percui tutto è stato risolto con utilizzo ESP.
Qualcuno diceva di aver notato un irrigidimento delle sospensioni, per poi accorgersi che era un "optional gratuito" sulle versioni Avantgarde.
PErcui...... (Sto cercando di farti capire senza dirtelo anche se non è facile come cosa)
Veramente ci furono richiami sui modelli già venduti provvedendo ad abbassare le sospensioni e cerchi lievenmente più grandi ruote un po' più ribassate e predisposizione per L'ESP che fu installato una volta pronto! Saltarono il capo del progetto e uno degli amministratori... fu un anno nero per MB! guarda il Bilancio!
-
Sì quell'anno sì, appunto ho detto "pubblicità rischiosa" ma guarda dopo, un successone come auto.
Ci siamo quasi, c'è una tua frase che hai appena detto che fa capire dove stava l'inghippo :D
-
Citazione:
[Sul ribaltamento della Classe A]Ma davvero ancora non avete capito che è stata un'operazione (rischiosissima) pubblicitaria?
No, non l'avevo capito...
Magari per la prossima auto, la trovata pubblicitaria sarà che la macchina si incendi con tanto di passeggero sopra...
Sai l'audience... :D :D :D
E lo slogan: "Mercedes, l'auto col botto"....
Ed i giornali: "Boom di vendite per Mercedes"....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Basta chiederlo a molti clienti europei BMW alla quale la nuova 5 non è piaciuta come la vecchia giudicando il design troppo "pacchiano" rispetto allo stile che l'aveva sempre contraddistinte... poi il grosso successo nel paese dove il design non sanno neanche cos'è ha appianato il malumore iniziale... del resto il disegnatore è di quel paese!
Quoto. E come non potrei!
Citazione:
CATVLLO: Audi ad es. con le sue ammiraglie si dovrebbe confrontare con le francesi e le italiane, e nn far parte di questo club d'elite!
erick81: Qualche motivazione tecnica?
Assolutamente nessuna.
@AMG, dai che non credi nemmeno tu a quello che scrivi. :D
Se Jaguar in un dato campo fa schifo io lo ammetto. Ma che, le costruisci tu le MB? Non sono mica perfette, daaai...
-
Comunque non mi piace parlare in questi termini tutti hanno scheletri nell'armadio basta cercarli...
Chiaramente si trattò di una pessima pubblicità per l'immagine del marchio dato che esisteva anche una vignetta cattivissima dove Mercedes si cappottava e la Prinz no!
io volevo solo rispondere a Catvllo che troppo spesso pone affermazioni facilone su vetture degne del massimo rispetto.
Però non mi piace citare singoli episodi... piuttosto preferisco parlare della gamma di vetture offerte e la loro evoluzione nel tempo...
Ritengo che sia Audi BMW e Merceds si possano vantare dei propri prodotti e poter esser reciprocamente poste a confronto senza che nessuno dei tre possa guardare l'avversario dall'alto in basso!
Fra l'altro in quel settore i tempi sono maturi per inserirci anche Lexus, Maserati, Jaguar, altri tre marchi che per storia potenzialità tecniche e fascia di mercato vanno a confrontarsi direttamente con le tre tedesche, inseguendole molto da vicino.
Come Outsider proverei a proporre anche Alfa Romeo, che sta provando a rientrare fra le prime della classe.
Ciaoooo!;) ;)
-
A pro, come giudicate le nuove Alfa: 159, GT, Brera?....
P.S.: ieri ho visto una XJ passeggiare davanti casa mia. Che bella caZo!
Citazione:
esisteva anche una vignetta cattivissima dove Mercedes si cappottava e la Prinz no!
:D
Sapresti trovarla su InterNet...??
-
Citazione:
Riassiumiamo.
L'ESP non corregge (almeno le prime versioni) la tendenza al ribaltamento. Si parlava proprio di modifiche meccaniche, oltre all'ESP.
@Mark, correggi un tuo quote, che non si capisce niente!Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Comunque non mi piace parlare in questi termini tutti hanno scheletri nell'armadio basta cercarli...
Chiaramente si trattò di una pessima pubblicità per l'immagine del marchio dato che esisteva anche una vignetta cattivissima dove Mercedes si cappottava e la Prinz no!
io volevo solo rispondere a Catvllo che troppo spesso pone affermazioni facilone su vetture degne del massimo rispetto.
Sono d'accordo con te un'altra volta. Si potrebbero tirare fuori i problemi di stabilità alle alte velocità della TT (operazione commerciale anche quella?:D), così come, oltre ai problemi di stabilità di SMART fortwo e Classe A, anche quelli del sistema SBC (Sensotronic Brake Control), montato, come optional o di serie, su alcuni modelli Mercedes...
Non serve a nulla fare shopping da Bosch o Delphy e dire di utilizzare delle primizie tecnologiche, se poi non vanno bene!
A proposito, la SMART forfour è quasi interamente una Mitsubishi...
-
ricordo che in tutta fretta la MB allestì addirittura una linea di montaggio di tutte le modifiche per la classe A qui vicino a Torino dandole in outsourcing ad una azienda di automotive locale (magari tu erick la conosci anche) e questa sarebbe una trovata pubblicitaria? come quella della rottura del cambio automatico delle serie E 270 in meno di 30000 km ricorrente su molti degli esemplari prodotti (sembra) al 2003? Inoltre la revisione del sistema di sospensioni fece sì che il confort andò alquanto a banane. E se vogliamo andare più indietro nel tempo si può anche citare la cronica fragilità della catena di distribuzione delle 190 risolta solo dopo alcuni anni. Credo che il punto di vista di Mark sia corretto: si tratta in generale di buoni prodotti che, tuttavia, non sono sempre in grado di giustificare il divario di prezzo che li separa da marchi più "plebei". Infine non posso fare a meno di notare come, ancora una volta, in questi dibattiti emerga il tipico atteggiamento da campanile degli italiani dove chi dissente è uno stupido e ben pochi sono in grado di suffragare le loro affermazioni con dati tecnici coerenti e consistenti. Ho alcuni amici inglesi coi quali, ovviamente si parla anche di auto e nessuno si butta in difese ad oltranza del suo mito di latta solo perchè ritiene che faccia "figo"....vero Catullo?