solo parzialmente, tra l'altro dubito che i valori diversi avessero qualcosa a che fare col problemaCitazione:
Originariamente scritto da umby
:)
Visualizzazione Stampabile
solo parzialmente, tra l'altro dubito che i valori diversi avessero qualcosa a che fare col problemaCitazione:
:)
quindi con il Fw nuovo nessun beneficio?Citazione:
Originariamente scritto da jetbear
che intendi per non completamente?
Citazione:
@ umby
si vede meglio ,ma non bene !
domani mattina il tecnico del centro assistenza Samsung, dopo la mia raccomandata, viene a prendere il 40M 61 B per fare l'aggiornamento del soft.
Venerdì se tutto fosse ok, dovrebbe riconsegnarmelo e vi farò sapere se il pb. è stato risolto.
ciao
oggi sono stato al SAT EXPO' di Roma per vedere la situazione HD e come si vedevano altre TV LCD con segnali HD e SD .
i Sony facevano piangere! il mio gli dà una pista già in SD figuriamoci in HD !
comunque se tutto va bene , sarà un bel vedere.
la signora di SKY ha parlato per 2 minuti e non si ricordava neanche tutti i canali in HD che stanno per lanciare dopo il mondiale ( che sono 3) che figura!:( .
Attenzione per chi fa l'aggiornamento del software sul 32m61b o 40m61b:
L'altro giorno ho chiamato il centro assistenza di Venezia per aggirnare il firmware sul mio 32m61b (caricato c'era il 1004) pensando che me lo avrebbero aggiornato con il 1008. Invece mi è stato caricato il 1006 che a loro detta è l'unico per ora disponibile. Come risultato ho avuto in RGB un sesibile peggioramento dei colori specialmente sugli incarnati dove spesso i colori dei visi e delle labbra prendono uno strano riflesso giallo/verdognolo. Adesso sono in attesa che sia disponibile la versione 1008 di cui parla Umby ma mi hanno detto di chiamare il mese prossimo.
Un consiglio:
Se non siete sicuri che le versione sia veramente quella 1008 non fate fare l'aggiornamento.
Ciao a tutti.....Piero
Aggiornamento fatto del mio 32R51B
Ho verificato la versione e porca z....... mi sa che non mi hanno montato su l'ultima del 29/5, ma quella del 04/04/2006 che un utente che posside l'M51 aveva segnalato.
In pratica la versione è
T-ROME2MPEU-3012 (la mia precedente era 3001)
T-ROMEMPEUS-1002
04/04/2006
16:27:16
Il centro assistenza comunque è stato molto disponibile e sono d'accordo che visto che ci si impiega 5 minuti, posso aggiornarlo + avanti se ci sarà una nuova versione.
Alla prova di visione ho comunque notato un miglioramento specie del segnale + scarso cioè antenna terrestre. E' una visione generalmente migliorata nei colori ma anche nella resa delle immagini.
In scart RGB ho notato un incremento della resa in termini di luminosità, contrasto e colori.
in Hdmi resta sempre ottimo
In Dvd component progressivo, netto miglioramento come resa generale che era già buona.
Morale, come aveva detto il tecnico, l'aggiornamento tende sempre a migliorare la resa della Tv, a corregere dei bug anche se noi non li conosciamo.
Pertanto sono estremamente soddisfatto, anche se non posso verificare se è stato risolto il problema righe. Sabato mi procuro uno skybox pace di quelli indiziati e lo provo.
una cosa ho notato: all'accensione del PaceHd che è settato in Rgb, l'immagine compare per un attimo, poi lo schermo si oscura e ritorna dopo circa 1 secondo. L'audio invece resta sempre. Questo avviene solo all'accensione dello skybox e basta. Prima dell'aggiornamento non si verificava sulla di tutto questo.
Ciao
scusami piero1962 ,Citazione:
Originariamente scritto da piero1962
ma internet serve per avere posta in tempo reale ! (digli ai tuoi tecnici,) Samsung ha inviato il software giusto a tutti quelli che hanno contattato il supporto, come mai non si è ricordato del tuo centro assistenza?
hai provato a effettuare il download tramite il programmino/cavo di liveo.... , se si può fare creo il cavo e ti mando il mio file.:D
Ciao Umby ho chiesto anche io al centro assistenza di procurarsi il firmware aggiornato, ma mi hanno detto che quello è l'ultimo fornito da Samsung, ho poi telefonato a Samsung e li una signorina gentile ma ferma mi ha detto di rivolgermi nuovamente al centro assistenza!!!Citazione:
Ho poi anche telefonato al centro assistenza di Roma che tu hai segnalato, dove un signore molto gentile ma anche lui molto sbrigativo mi ha detto che quello che hanno loro hanno anche gli altri, naturalmente neanche a parlarne di mettere in contatto il cenro assistenza di Roma con quello di Venezia.
Capisco che in questo periodo di mondiali siano tutti molto impegnati ma...
Per quanto riguarda il cavo penso di essere in grado di costruirmelo, se tu hai a disposizione il file ver. 1008 io forse potrei provare a caricarmelo da solo.
Ciao...Piero
devi provare prima se con quel software si può scaricare quello istallato sulla TV.Citazione:
Originariamente scritto da piero1962
fammi sapere se ci riesci.
Infatti nella lista che oggi ho visto anch'io dal centro assistenza ho notato che per l'M61 era segnato il 1006. Ma questo aggiornamento inviato ai centri assistenza porta la data degli inizi di maggio sulla stessa lista e una volta istallato vedrai che ti riporta il 04/04/2006.
E' evidente che Umby è stato fortunato a beccare il centro giusto al momento giusto.
Ciao
PS io comunque non ho notato peggioramenti in RGB degli incarnati sul 32R51B
Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
non è questione di fortuna, ma di serietà del centro assistenza e poi Samsung mi ha detto di andare dopo il giorno ... per essere sicuro che il centro avesse la versione giusta.:p
rompete le scatole al Vs centro assistenza e dite di non lavorare a vuoto !
anche a me hanno installato il Fw 1008... a Rosa'(VI)
@ Umby
ho verificato i settaggi del service menu:
-3 white balance:
R-offset:114 io 113 tu R-gain:135 io-149 tu
B-offset:90 io -105 tu B-gain:177 io-154 tu.
-5 MST9883:
R-offset:126 io-125 tu R-gain:189 io-192 tu
G-offset:128 io-127 tu G-gain:187 io-193 tu
B-offset:126 io-125 tu B-gain:186 io-194 tu.
PICTURE GAIN ADJUST:
TCD3 contrast :50H io 70H tu.
TCD3 Brightness: 20H io 1DH tu.
7 Yc Delay
RF PAL-B/G : 76H io 77H tu.
Il resto dei valori e' uguale.
Ho notato un cambiamento dell'immagine.
Scarica bene i rossi ,ma e' un po' debole sul blu'.
Bisogna trovare un settaggio ottimale.
Stasera faccio un po' di prove.
RF PAL-B/G : 75H ( modificato ieri ) questo ha effetto solo sul videocompositoCitazione:
ciao
.. ieri sera ho fatto "reset" dal service menu x riportare i val di default.
Con mia sorpresa,quando sono rientrato nel service menu' i valori
erano tutti come i tuoi.:eek:
Si vede che quando hanno agg.il Fw avevano cambiato anche alcuni
settaggi nel Serv. menu'.
X me si vede meglio con i val di default (I tuoi).
Questi settaggi influiscono molto sulla qualita' dell'immagine(x me):
PICTURE GAIN ADJUST:
TCD3 contrast :50H io 70H tu.
TCD3 Brightness: 20H io 1DH tu.