Mi sono beccato un errore di memory overflow da parte del server di AVMagazine ed il messaggio è uscito 2 volte.:confused:
Visualizzazione Stampabile
Mi sono beccato un errore di memory overflow da parte del server di AVMagazine ed il messaggio è uscito 2 volte.:confused:
Ho trovato il corrispettivo wikipedia per le funzioni di Avisynth: non è completissimo - ovvero non tutte le funzioni sono documentate - ma sicuramente da tenere d'occhio per ricordare cose utili, una su tutti il LimitedSharpen. Se non altro è un complemento dell'altro help.
Provate qui: http://www.avisynth.org/mediawiki/wiki/LimitedSharpen. C'è tutta la documentazione con il dettaglio delle varie opzioni.
Da come è descritta la funzione smode molto probabilmente treno ha ragione (non si sta mai fermi un attimo :D) :)
Citazione:
Smode int (1-4, default 3)
Sharpen mode:
* 1 : UnsharpMask
* 2 : Sharpen
* 3 : Magic.
* 4 : Deep magic.
Magia profonda... ghhaaa (ci vorrebbe la faccia trasognata di homer :D)
Nelle tue peregrinazioni hai mai provato questo ciuchino (vedi s.s. sotto)... o hai sempre testato l'RGB32 liscio. No perchè sembrerebbe un grande affare, a quanto sto leggendo :D. Se sì, reimposta lo 0-255 (io direi proprio di sì)? Inoltre, se magna lo stesso la CPU?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
http://www.webalice.it/volpato.s/htp...putYV12RGB.jpg
Probabilmente richiede anche qualche altra spunta nella sezione RGB :rolleyes:
L'ho buttata lì perchè non ho la possibilità di provarla SUBITO da me :D
Eppure ragazzi a me sembra che la modalità smode4 consumi meno della 3, ma si tratta davvero di pochissimo! riguardo a quale si vede meglio? forse la 3... o la 4? :DCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Grazie stealth per la gradita info :)
Ho una bella rispostina - :D - direttamente dalla viva tastiera di Didée...Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Citazione:
Posterization and aliasing is likely to happen with ultra-high values for "strength", or generally when "strength" is set too high for the chosen supersampling factor. If you're using no supersampling (ss_x=1.0 & ss_y=1.0), then aliasing will show up with much lower strength settings already. When no supersampling is used, Smode=4 might be better suited than the others, because of its non-linear response.
The "soft" parameter will help on all Smodes to prevent or reduce the introduction of aliasing and posterization.
Smode3 con supersampling (cioè ss_x e ss_y maggiori di 1.0) altrimenti è forse meglio lo Smode4. Questa sera ubbidisco (io non ce l'ho il SS :D )
Citazione:
Lo so che sei sempre pronto :D
Inconsciamente oggi ho provato il supersampling ma a 1,5 entrambi la cpu boccheggia, anzi si arrende :( potrei provare magari un ss 1.1 ma devo studiarla bene questa cosa... forse l'smode4 che nella mia cpu sembra essere meno pesante, potrebbe essere la giusta soluzione.
Scusa ma hai preso la info au avsforum? ma li che strenght usano, 40 come noi con overshoot7? lo dico perché sembra che il supersamplng sia necessario in caso di strenght molto forte e d il nostro 40 non mi pare così eccessivo...
Il SS ammazza letteralmente la CPU portato ad 1.1; poi, mi è sembrato di notare che il passaggio a valori successivi - almeno l'1.3 - non aveva incrementi similmente proporzionali.Citazione:
Come detto, l'Smode4 avrebbe senso solo in assenza di SS.Citazione:
doom9. avsforum non fa altro che far rimbalzare le loro informazioni, riportate come spesso può capitare senza completezza e/o approfondimenti utili.Citazione:
Mi è sembrato di notare che gli americani vadano sempre abbondanti con lo "sharpening". Cmq sia il concetto di SS è una regola generale, valida a 40 come a 160 (beato chi riesce a tirarlo su, il SS intendo :D). Maggiore sarà, minori saranno gli artefatti visibili.Citazione:
Sono rimasto l'unico ad usare il resize di ffdshow e per di più.. dopo avisynth?? :(
E neanche il faster...
Se lo sa Zambelli su AVS... mi fustiga...:p
Stealth cosa serve Colormatrix?
Hai visto questo?
Comunque cobra te che hai il dual core :D potrei anche mettere avisynth dopo il resize ;) è sempre stato detto che è sempre meglio metter un filtro sharpen dopo il resize quando ormai l'immagine è stata già portata alla giusta dimensione desiderata...Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Certo che tu forse potristi pure permetterti oltre a cioò detto sopra, pure l'rgb32 con ZP. Chiaramente solo se avrai miglioramenti con il tuo panny, visto che alla fine ogni vpr (anche htpc :D ) ha una storia a se
Stasera sarà momento di test smode3-4 per tutti :D ma te stealth usi sempre il resize prima di avisnth ma dentro avisynth? io te lo sconsiglio perché ciuccia troppo, meglio farlo da fdshow ;)Citazione:
Eh, che dire se non che Duncan sta parallelamente tentando di risolvere i suoi problemi su doom9 (color banding).Citazione:
http://forum.doom9.org/showthread.ph...ht=colormatrixCitazione:
Sto indagando meglio perchè sembrerebbe risolvere qualcosa che affligge il processing dell'immagine quando si lavora in VMR9 (no problem in overlay) per l'ormai conclamato discorso 0-255. Anche se Socio, al tempo, diceva non servisse più (al che non mi ero più interessato).
Questione di qualità, o di catena video (tipo potrei avere la scheda video ritardata :D).Citazione:
Il resize 1280x720 in ffdshow mi generava strane bande bicolore (tra quello che doveva essere il colore corretto ed una sua variante, come gradazione) su determinati colori in aree uniformi.
Al tempo l'avevo notato su Koda fino che alla fine se n'è accorto qualcun'altro ( :D ) con il merighi (una certa gradazione di grigio nella scala). Ora è perfetto. Non so se tornerei indietro: per il momento mi da più garanzia quello avisynth.
Stefano ci sono anch'io :DCitazione:
Sono rimasto l'unico ad usare il resize di ffdshow e per di più.. dopo avisynth?? :(
E neanche il faster...
Ma ora cos'e' sta' novita' di NON USARE PIU' il RESIZE in ffdshoW ??? :wtf:
Cos'e'? :(Citazione:
Stealth cosa serve Colormatrix?
:eek: Di punto in bianco stanno rivoluzionando tutte le ns certezze ??? Mi fate capire che sta' succedendo?? :cool:Citazione:
ciao
gianni
Il mio problema è che mi piace il Denoise operato da HQDN3D. Ma si tratta di un filtro pesante e se metto il resize prima di avisynth.. incomincio ad avere problemi anch'io..Citazione:
Però ora che ci penso.. potrei utilizzare il resize all'interno di avisynth e mettere il HQDN3D prima del resize, cioè:
HQDN3D - Resize - LSfaster
Che dite?
stasera provo anch'io ad usare il resize dentro avisynth anche se ho sempre pensato che sia lo stesso :confused: ..speriamo non consumi di + CPU perchè sono al limite...:rolleyes:Citazione: