Visualizzazione Stampabile
-
rieccomi... ho provato di corsa la mia prima sorgente DVI alternativa al Pc...
H&B 8620...
720p agganciato senza problemi... però mi sn accorto che effettivamente il myrica ha un'immagine troppo scura... e sa da pc si può correggere un pò la gamma.. con altre sorgenti è quasi impossibile...
e da menù le regolazioni sono praticamente nulle (luminosità e contrasto.. che variano ben poco questo difetto) peccato.. perchè l'immagine risultante con filmati in hd rende + ke giustizia a un tv pagato meno di 900€ :D
-
continua il mio monologo.. posto le impressioni con il lettore h&b 8620... chi riscontra gli stessi difetti sulla DVI?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=213
-
Citazione:
Originariamente scritto da ettoregonzaga
Grazie per il suggerimento.
Oggi ho fatto altre prove.
Ho lasciato perdere la risoluzione, ho giocato con le regolazioni ma non sono soddisfatto quando lavoro in AV/SCART. Quando passo in VGA le cose cambiano. Soddisfazione non al 100% ... ma ci avviciniamo. Spero nella DVI.
Ma è sorto un problema nuovo: rumorosità.
due tipi di rumore:
a) Ronzio dell'inverter della lampada di retro illuminazione.
Quando è collegato in AV/Scart allora nel menù c'è la possibilità di cambiare l'intensità della lampada. Con HIGH tutto OK, ma se seleziono MEDIUM o LOW allora si sente un ronzio fastidioso.
b) Altro tipo di ronzio si sente solo quando è selezionato come SOURCE o la VGA o il DVI. ( e dopo che il televisore è stato acceso per un'oretta)
Questi problemi di rumorosità li avete anche voi o sarà il mio esemplare che è sfigato ?
Attendo in "ansia" le vostre impressioni. Ringrazio in anticipo.
Ciao
Da neo possessore di questo tv posso dire che il ronzio lampada è presente anche nel mio con impostazioni medium e low, ma non mi sembra così fastidioso, lo sento solo se metto il volume quasi a zero o se mi avvicino al televisore.
Ho fatto solo una prova breve con la vga quindi non ho info sul secondo rumore.
Per quanto riguarda le impostazioni di visione per me l'unica soluzione è usare quelle postate in questo thread magari modificandole solo di poco in base alle proprie preferenze, le impostazioni predefinite sono assolutamente da evitare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
riprendo qui la parte riguardante il V32.
a me il 720p 50Hz non me lo aggancia mai... in genere lavora meglio a 60Hz... il 1080i 50Hz si rifiuta anche di prenderlo in considerazione (schermo blu)... quando funziona prediligo il component per la maggior libertà di regolazione.
però gli Incredibili a 1366x768 è veramente, veramente incredibile, mentre Monster & Co. fa ca...re perché ci son più pixel visibili che peli...
la cosa strana è che anche i colori cambiano alle diverse risoluzioni: il 1080i DVI per es. è più saturo, troppo. 768p più naturale
ho fatto le foto dell'ambilight dei poveri (= lampade dietro a luce fissa)
spero di farcela a postarle o metterle in un sito.
-
Ciao, ottimo 3d. Ho anch'io un myrica V32 ed ho alcune domande. premetto che sono abbastanza ignorante... :D
1) xbox360 in HD: meglio collegarla in vga oppure col cavo in dotazione (rosso verde e blu)?
2) ho collegato il decoder sky attraverso una scart "da supermercato". guardando le partite, il pallone lascia la scia... se compro un cavo scart con connettori dorati da 40€ credete che noterei la differenza? o non ne vale la pena?
3) la ricezione dell'antenna a casa mia è abbastanza penosa... può dipendere dal cavo? c'è qualche aggeggio che posso comprare per migliorare la situazione?
4) Connessione VGA con pc: ho un notebook hp nc4010 con ATI RADEON IGP 350M. con powerstrip sono riuscito ad impostare il myrica fino a 1024x768. aumentando la risoluzione, però, non mi fa il "resize" nel senso che per arrivare a 1900*1200 dovrei avere un 60 pollici! :) riesco invece, su un monitor 17 HP1740 ad ariivare tranquillamente a 1280*1024. avete qualche idea? è corretto così? non credo... :cry:
per ora basta, ho altri dubbi ma li posterò più avanti...
grazie 1000 in anticipo!
Ciao,
Fabio
-
Anch'io sono diventato un neo possesore di questo LCD ed ovviamente ho anche un bel quesito da porvi...
Il primo LCD che ho preso aveva 4 pixel bruciati e me lo sono fatto sostituire, adesso con il secondo, che non ha pixel bruciati, sto riscontrando alcune differenze!
Collegato al pc tramite VGA il primo il PC me lo riconosceva subito alla risoluzione 1280 x 768, mentre quest'ultimo 640 x 480 e per aumentare la risoluzione sono costretto a spuntare la voce nascondi le modalità non visualizzabili.
Inoltre quest'ultimo mi sembra che presenti i difetti già riscontrati: lieve rumore in stand-by e l'incapacità di memorizzare le modifiche alle frequenze manuali.
Possibile che quello precedente allora aveva un softwere più aggiornato?
E soprattutto che dovrei fare?
Me lo faccio ricambiare???
Se sì, con quale pretesto?
Martedì passano 8 giorni dall'acquisto e non lo potrei più sostituire...che faccio???
Vi ringrrazio in anticipo
-
-----------
up
----------
-
Allora, provo a risponderti io anche se l'ho preso anch'io da poco!
Citazione:
Originariamente scritto da zioloba
1) xbox360 in HD: meglio collegarla in vga oppure col cavo in dotazione (rosso verde e blu)?
La risposta non è affatto semplice...leggiti questo topic e capirai!
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=51863
Citazione:
2) ho collegato il decoder sky attraverso una scart "da supermercato". guardando le partite, il pallone lascia la scia... se compro un cavo scart con connettori dorati da 40€ credete che noterei la differenza? o non ne vale la pena?
Come l'hai settata la scart? Prova a settarla come RGB
Fin'ora mai visto l'effetto scia ma la scart l'ho utilizzata poco!
Citazione:
3) la ricezione dell'antenna a casa mia è abbastanza penosa... può dipendere dal cavo? c'è qualche aggeggio che posso comprare per migliorare la situazione?
Esistono degli amplificatori di segnale, informati in un buon negozio di elettronica.
Io avevo un problema di ricezione di segnale DTT e in questo modo ho risolto...anche se il mio era più che altro un problema di dispersione del segnale.
Citazione:
4) Connessione VGA con pc: ho un notebook hp nc4010 con ATI RADEON IGP 350M. con powerstrip sono riuscito ad impostare il myrica fino a 1024x768. aumentando la risoluzione, però, non mi fa il "resize" nel senso che per arrivare a 1900*1200 dovrei avere un 60 pollici! :) riesco invece, su un monitor 17 HP1740 ad ariivare tranquillamente a 1280*1024. avete qualche idea? è corretto così? non credo... :cry:
Non saprei cosa dirti...prova ad aggiornare i driver della scheda video!
-
innanzitutto grazie.
1) sul sito xbox.com, nelle descrizioni dei cavi ho notato che:
Xbox 360™ VGA HD AV Cable
Impostazioni di uscita video 480p/720p
Cavo AV per componenti ad alta definizione Xbox 360™
Uscita giochi ad alta definizione 720p/1080i
a questo punto direi che è meglio quello in dotazione, no?
2) ...è vero! che ri***to :D !! mi ero dimenticato dei settaggi dello skybox! ora ho impostato:
menu>configurazione ricevitore>televisore
formato immagine 16:9
uscita videro RGB (prima era PAL ma non è che si noti molta differenza, anzi...)
sono settaggi corretti? qualcuno ha qualche dritta a riguardo?
3) ...grazie mi informo
4) per magia ora funziona tutto e vedo la tv a 1280x1024 (max risoluzione della mia scheda video). è bastato qualche reboot :D
grazie ancora.
-
Zioloba una precisazione sulla 360, il cavo per ingresso vga, ti permette di mappare 1:1 lo schermo. Non è da sottovalutare ;)
-
help.... mi sono quasi convinto... sto per farmi regalare (nozze) questo televisore... a discapito di modelli quali:
Thomson Intuiva 32LB130S5
Samsung LE32T51B
LG RZ-32LZ55
più blasonati... e più costosi... (ma alla fine non conta)
perchè e troppo bello (esteticamente... anche la futura moglie insiste... ma ha ragione... anche perchè non abbiamo troppo spazio)... e dopo aver letto tutto i post... mi sembra anche un buon televisore... mi confermate che:
1) è buono???? cioè... non ha nulla da invidiare in termini di qualità ai suddetti modelli?
2) ha un tempo di risposta di 8ms??? che non sarebbe male...
help... datemi un consiglio... please
-
Rojo è un buon prodotto, e se poi lo hai visto e ti piace vai tranquillo.
Sopra questo resta il Philips 9830 (altro costo pero').
Tieni in considerazione al massimo anche LG serie X1 o X2
-
Innanzitutto,auguri agli sposi.. ;)
Io il tv in questione ,l'ho da Dicembre ,tutte le volte che vado in qualche grande magazzino,vedendo esposti televisori,di marca, della stessa fascia del Myrica,non trovo nessuna differenza,e mi convinco sempre piu,di aver risparmiato almeno 500/600 €
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Zioloba una precisazione sulla 360, il cavo per ingresso vga, ti permette di mappare 1:1 lo schermo. Non è da sottovalutare ;)
ehm... che vuol dire? :D qual è il vantaggio?
-
Il Myrica è 1366x768 percui andando in VGA potresti mandargli un segnale in 1366x768.
Se pensi che la già ottima 720P è 1280x720 (percui minore) , il tuo lcd deve pure fare un adattamento.
Percui secondo te cosa è meglio? ;)