Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Che versione di FFDshow usi??
Anch'io ho la tua stessa chiamata (ho provato a fare il resize dentro Avi ma va tutto a scatti!). Oggi, segno tutte le mie impostazioni e posto.
Saluti.
Il resize dentro avi evitalo che è piu esoso in termine di risorse...
Il ho ffdshow del 29/11/05. Ma che CPU hai?
Metti avisynth prima del resize per risparmiare un sacco di cpu ed avere un sistema più stabile. Ok attendo i tuoi setting, stasera guardo di scrivere pure i miei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Il resize dentro avi evitalo che è piu esoso in termine di risorse...
:-)
Ed infatti me ne sono accorto!
Cmq ecco il mio Hardware...
Amd Athlon 64 3200+
Ram 512
Scheda Video Radeon x600
Scheda audio HDA Digital Mystique 7.1
MB Gygabyte con chipset NForce4
Software utilizzato TT ultima versione con aggiunta di ffdshow dove in ordine....
Denoise3D
Avi
Resize (1280*720)
Questa sera riporto ogni singolo parametro....
Restless...ma tu usi l'istruzione hqdn3d dentro avi??
A + tardi! ;)
-
Citazione:
Ed infatti me ne sono accorto!
Cmq ecco il mio Hardware...
Amd Athlon 64 3200+
Ram 512
Scheda Video Radeon x600
Scheda audio HDA Digital Mystique 7.1
MB Gygabyte con chipset NForce4
Software utilizzato TT ultima versione con aggiunta di ffdshow dove in ordine....
Denoise3D
Avi
Resize (1280*720)
Questa sera riporto ogni singolo parametro....
Restless...ma tu usi l'istruzione hqdn3d dentro avi??
A + tardi! ;)
Il problema è il denoise 3D è un ammazza cpu :D
La tua config hw è sufficiente per far girare avisynth e dopo il resize senza grossi problemi. Ma devi in tutti i modi levare il denoise (che io cmq trovo quasi inutile se non dannoso visto che rimuove pixel reali della pellicola)
Io ho un sempron 3000
1gb di ram
ati x1600pro
Mobo Gigabyte chipset VIA
Scheda Audio: terratec Aureon space (modificata in prodigy 7.1)
A me va tutto perfettamente in VMR9, ti consiglio ti provare ZoomPlayer che è superiore con dsclaler...
Cmq a dopo :)
-
Citazione:
Il problema è il denoise 3D è un ammazza cpu
A me va tutto perfettamente in VMR9, ti consiglio ti provare ZoomPlayer che è superiore con dsclaler...
Cmq a dopo :)
Mappato lo Zetone 1:1 ed onestamente, tutta questa differenza in favore dei 1080i non li noto!
Forse questa è una differenza + marcata per chi usa player e non htpc.
Oggi proverò seza denoise 3d e proverò il resize prima di avi.....
Restless....ti chiedevo se usi l'istruzione hqdn3d dentro avi...
Cmq ho provato anche ZP in VMR9 e riconosco che non è per niente male ed a differenza del VMR9 di TT, le dominanti rosse ed i colori troppo accesi non ci sono!!!!
Per quanto concerne le impostazioni dello Z4, ho provato anche L1 al posto di L2....ma ad un apparente e repentino miglioramenteo, mi sono reso poi conto, che L1 ammazza tutti i dettagli in ombra. E' una sorta di gamma molto chiuso e così, preferisco allla lunga l'impostazione L2.
Secondo voi....magari è una domanda stupida....c'è un parametro nello Z4 che fa aumentare o diminuire il rumore di fondo??
Credo di aver raggiunto una stupenda immagine in situazioni di "luce" ma quando nel film sono presenti immagini scure, beh! li non sono ancora soddisfatto.....neri un po troppo chiusi e tutta l'immagine che sembra artificiale!....in più....un rumore video evidente! :-(
Al + presto per nuovi smanettamenti! :p
-
Citazione:
Mappato lo Zetone 1:1 ed onestamente, tutta questa differenza in favore dei 1080i non li noto!
Forse questa è una differenza + marcata per chi usa player e non htpc.
Oggi proverò seza denoise 3d e proverò il resize prima di avi.....
Restless....ti chiedevo se usi l'istruzione hqdn3d dentro avi...
Cmq ho provato anche ZP in VMR9 e riconosco che non è per niente male ed a differenza del VMR9 di TT, le dominanti rosse ed i colori troppo accesi non ci sono!!!!
Per quanto concerne le impostazioni dello Z4, ho provato anche L1 al posto di L2....ma ad un apparente e repentino miglioramenteo, mi sono reso poi conto, che L1 ammazza tutti i dettagli in ombra. E' una sorta di gamma molto chiuso e così, preferisco allla lunga l'impostazione L2.
Secondo voi....magari è una domanda stupida....c'è un parametro nello Z4 che fa aumentare o diminuire il rumore di fondo??
Credo di aver raggiunto una stupenda immagine in situazioni di "luce" ma quando nel film sono presenti immagini scure, beh! li non sono ancora soddisfatto.....neri un po troppo chiusi e tutta l'immagine che sembra artificiale!....in più....un rumore video evidente! :-(
Al + presto per nuovi smanettamenti! :p
Io dark l'avevo detto che con un htpc non ha senso e può essere nocivo il 1080i :D
Io non uso hqdns3d su avisynth perché non mi piacciono i denoise e poi non credo di avere potenza di calcolo sufficente.
Ma l'hai provato avisynth come ti ho detto io?
ZP in VMR9 con dscaler è il miglior player per HTPC che ci sia al momento.
Per la questione L1 e L2 su HDMI dipende dai gusti e dalle regolazioni, se io metto L1 ed aumento gamma e luminosità è come usare L2, però non so ma io preferisco L1...
Per le immagini in luce si direi che funge al top e avisynth è portentoso. Per le immagini scure c'è da lavorare un pochino, ma non ti credere di fare miracoli. Lo z4 è un buon vpr, ma non è perfetto ed ha i suoi limiti :D
Non ho ancora postato i miei settaggi stasera spero di leggerli e poi si confrontano :) Mi raccomando ora che ci si scambia le impostazioni usiamo i solito player ZP con le stesse impostazioni ed anche i soliti settaggi con ffdshow e cerchiamo di lavorare insieme sui settaggio del nostro caro Z4.
A presto!
-
Citazione:
Credo di aver raggiunto una stupenda immagine in situazioni di "luce" ma quando nel film sono presenti immagini scure, beh! li non sono ancora soddisfatto.....neri un po troppo chiusi e tutta l'immagine che sembra artificiale
Questo è un limite degli LCD e poi ho la sensazione che i preset dei proiettori tendano a privilegiare il nero (per quanto possibile :) ) con conseguente perdita dei dettagli nelle zone scure.
Io stò facendo esperimenti con una configurazione che a vederla ha del ridicolo ma che a me piace (preferisco perdere un pò di nero ma avere i dettagli nelle zone scure altrimenti fatico a vedere i film): gamma a +5, espansione neri e bianchi attivata e colore da +5 a +10...:eek:
alzando il gamma il rischio è di avere una immagine slavata e con il controllo del colore si ridà la giusta saturazione; con l'espansione dei neri e dei bianchi (che di solito distruggono la scala dei grigi) si ottiene un pò di nero in più (in relazione al gamma) e una limitazione della saturazione alle alte luci.
Il resto dei settaggi sono derivati da quelli di ROne (AVSForum) con color management (ho preso la scala dei rossi del DVD di Merighi e spostato a destra di 2 punti il primo valore dopo aver puntato il rosso più acceso)
-
Direi che almeno per me hai un setting abbastanza insolito :D però hai sottolineato giustamente un limite dell'lcd, con un dlp ci sarebbero meno problemi in questo caso... Però avrei paura di soffrire di arcobalenite!
Cmq è possibile che il mio prossimo vpr sarà dlp, ma intanto mi volgio godere al massimo questo favoloso Z4.
Con l'htpc che ho configurato a dovere credo proprio di essere arrivato al top level di sorgente con hdmi, mentre sulla Vga lo sfrutto a dovere con la x360 :D Solo le sorgenti migliori e mappate 1:1 per il mio zetone!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Questo è un limite degli LCD e poi ho la sensazione che i preset dei proiettori tendano a privilegiare il nero (per quanto possibile :) ) con conseguente perdita dei dettagli nelle zone scure.
Io stò facendo esperimenti con una configurazione che a vederla ha del ridicolo ma che a me piace (preferisco perdere un pò di nero ma avere i dettagli nelle zone scure altrimenti fatico a vedere i film): gamma a +5, espansione neri e bianchi attivata e colore da +5 a +10...:eek:
Citazione:
Direi che almeno per me hai un setting abbastanza insolito però hai sottolineato giustamente un limite dell'lcd, con un dlp ci sarebbero meno problemi in questo caso... Però avrei paura di soffrire di arcobalenite!
Ieri aggiusto i valori per avere una scala di grigi come da manuale, soddisfatto mi metto a vedere Oliver Twist....e rimango abbastanza deluso... :-( e così mi rendo conto che la scala dei grigi con la visione dei film....sono un po lontani. Cmq per farla breve....alla fine tra un aggiustamento e l'altro sono arrivato a questo:
Luminosità +7
Contrasto +4
Colore +4
Tinta +2
Temp. Colore Med.
Rosso +4
Verde -4
Blu +2
Nitidezza 0
Controllo Lampada 1/2
Gamma +2
Iride -47
Gradazione Bianco/Rosso -1
Gradazione Bianco/Verde -6
Gradazione Bianco/Blu -9
Gradazione Nero/Rosso -15
Gradazione Nero/Verde -5
Gradazione Nero/Blu -3
Iride Lampada Chiudi
Espandi Gamma Nero Off
Espandi Gamma Bianco Off
Aumenta definizione Off
HDMI L2
Incarnato corretto con il volto di Frodo nel Signore degli anelli al secondo capito.
Questa impostazione del Vpr utilizzata con ZP
IN OVERLAY
Luminosità 670.471
Contrasto 9300
Gamma 1
Tonalità 12.325
Saturazione 10827.389
IN VMR9
Luminosità -17.974
Contrasto 1.021
Tonalità 1.027
Saturazione 0.959
Con FFDshown così messo:
Spazio Colore
YV12
AVI
Chiamata Avi
Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
converttoyv12()
RESIZE
1280*720
Lancozn 2
Ho provato il Resize prima di Avi ma ho evidenti scatti....per cui...scelta obligata!
Inoltre in AVI ho provato la chiamata MT e l'utilizzo dei nuovi plugin senza però ottenere il risultato sperato....FFdshow mi segnala errore.
Cmq, con questa configurazione (che è ben diversa da quella che mi aveva già soddisfatto e postata giorni fa) credo di aver ottenuto un buon compromesso, anche se, adesso ho un nero veramente poco nero :-( e in alcuni film (di certo non quelli di riferimento!) un rumore video un po troppo evidente, con mancanza di incisività....
Cmq, io personalmente mi aspettavo di + da questi nuovi pannelli LCD, da come se ne parlava, sembrava proprio che il salto di qualità tra la generazione precedente e questa fosse talmente evidente da gistificare un upgrade ad occhi chiusi....beh! non so.....
Ragazzi se vi va di provare le mie impostazioni....poi mi dite cosa ne pensate....
Io aspetto le vostre!!!!!
@Restless: Potresti indicare con precisione la tua chiamata Avi?? ;) e magari tutti i tuoi settaggi!!! :D
-
Caro dark :) ti do subito un consiglio, leva dalla chiamata avisynth la voce convertoy che ormai non serve più a nulla e ciuccia solo cpu :D e poi c'è una nuova vesrione più leggera che è la LimitedSharpenFaster, a breve ricopio qui la mia chiamata attuale...
Scusa se non ho ancora postato i miei setting ma è un pochino di giorni che non l'ho riacceso il vpr... provo stasera od al massimo domani a postare tutti i miei attuali settings. Comunque con avisynth e ffdshow ti avevo già detto quasi tutto.
-
Ragazzi... ma come diavolo siete riusciti a mappare 1:1 lo Z4?...
io mi ci sto impazzendo!!
PS: forse in questo Thread il discorso è un pò O.T. meglio se mi rispondete qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48088
-
Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
Ho spostato i messaggi nel thread indicato da AYAMY.
Parlatene là.
Paolo
-
Grazie meglio nn intasare il thread dello Z4 con O.T.:O :)
-
Chiedo scusa per il ritardo (soprattutto a Dark) ma eco i miei attuali e temporanei settaggi :D
Luminosità:0
Contrasto-2
Colore+1
Tinta 0
Rosso+8
Verde -1
Blu 0
Nitidezza -5
Lamp Low eco
Livello nero L1
Livello Bianco off
Aumento definizione L1
Iride -45
Iride auto: Chiudi
Gamma +1
Livello del rosso nel bianco +1
Livello Verde " " -1
Livello Blu " " 0
Livello del Rosso nel Nero 0
Livello del Verde nel Nero -1
Livello del Blu nel Nero +1
Livello del Rosso nel Gamma 0
Gamma Verde -1
Gamma blu 0
Fatemi sapere che ne pensate :)
-
[QUOTE=Restless Dreams]Chiedo scusa per il ritardo (soprattutto a Dark)
[\QUOTE]
Ma figurati!
Citazione:
Luminosità:0
Contrasto-2
Colore+1
Tinta 0
Rosso+8
Verde -1
Blu 0
Nitidezza -5
Lamp Low eco
Livello nero L1
Livello Bianco off
Aumento definizione L1
Iride -45
Iride auto: Chiudi
Gamma +1
Livello del rosso nel bianco +1
Livello Verde " " -1
Livello Blu " " 0
Livello del Rosso nel Nero 0
Livello del Verde nel Nero -1
Livello del Blu nel Nero +1
Livello del Rosso nel Gamma 0
Gamma Verde -1
Gamma blu 0
Fatemi sapere che ne pensate :)
Questa sera li provo e poi ti dico...
Cmq..ragazzi che devo dire...io non è che sono proprio soddisfatto di questo VPR... :( quasi tutti i film che vedo mancano un po di definizione...sembrano tutti sfocati e "fritturati" booooo!!!!!
Forse restituisce troppo la "qualità" dei DVD che a quanto sembra (almeno nei film che vedo io) è veramente bassa...
Non è che qualcuno di voi ha visto Kontroll??
Io l'ho visto ieri...definizione....inesistente :cry:
Saluti.
-
[QUOTE=Dark73]
Citazione:
Chiedo scusa per il ritardo (soprattutto a Dark)
[\QUOTE]
Ma figurati!
Questa sera li provo e poi ti dico...
Cmq..ragazzi che devo dire...io non è che sono proprio soddisfatto di questo VPR... :( quasi tutti i film che vedo mancano un po di definizione...sembrano tutti sfocati e "fritturati" booooo!!!!!
Forse restituisce troppo la "qualità" dei DVD che a quanto sembra (almeno nei film che vedo io) è veramente bassa...
Non è che qualcuno di voi ha visto Kontroll??
Io l'ho visto ieri...definizione....inesistente :cry:
Saluti.
Non ho mai visto il film di cui parli... cmq ti dico che non tutti i film rendono bene, anzi, ma io sono molto soddisfatto ed ho imparato a convivere con i limiti della tecnologia lcd soprattutto nelle zone scure dove si perdono dettagli. Ma per la cifra che volevo spendere sono più che soddisfatto! e con l'htpc con ottimi master siamo quasi a livelli di high definition! :)