@tutti
Vi invito caldamente a rimanere in topic. Se volete sviscerare l’argomento aprite una nuova discussione dedicata.
Visualizzazione Stampabile
@tutti
Vi invito caldamente a rimanere in topic. Se volete sviscerare l’argomento aprite una nuova discussione dedicata.
*** con questo torniamo in topic ***
Ciao Ovimax.
Il tone mapping mi risulta che lo faccia anche ATV con Infuse dal 2019.
https://community.firecore.com/t/col...4ksdr-tv/16710
Ho inteso male?
In ogni caso niente tone mapping con VOD.
Certo, ne evidenziavo i grossi limiti qualora non fosse chiaro. Non può rimpiazzare un processore o un TV/VPR che fa tone mapping.
Ciao a tutti.
Usando vari prodotti Apple da anni, mi sono ingolosito e mi sono regalato la nuova Apple TV 4K 2021.... mamma mia che delusione.
Uso alcune Amazon Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube e, come costo/beneficio, si mangiano la APTV a colazione.
Il problema più grave che ho è questo: nei video di Netflix, Prime Video e Apple TV+ ci sono dei micro scatti, a intervalli regolari, quando le immagini video scorrono verticalmente o orizzontalmente.
Una cosa che quando la noti sei fregato, non smetti di vederla.
Con le relative app native delle mie TV invece è tutto fluido.
Se resetto le impostazioni video della APTV per un pò il problema sparisce.
Ho già cambiato cavo HDMI (ho provato i cavi HDMI 2.1 di PS5 e di Xbox Series X), porta HDMI e ripristinato la APTV 3 volte.
Le TV testate in casa sono tutte Samsung (Qled Q85R 65", TU8000 da 55" e una da 50"), tutte con lo stesso difetto.....
Non so più che fare. Sto pensando in prendere una nuova APTV per verificare se fa la stessa cosa.... ma mi sembra impossibile. Gli scatti variano dal pochino al notevole...
Se c’è un pregio della ATV è nella gestione dei micro scatti…
come hai configurato la tua?
Default.
Poi ho provato, insieme alla assistenza telefonica Apple, un pò di tutto: (scusate se sbaglio, ama io non sono bravo in queste cose video) cambiare da 4:2:0 a 4:2:2, mettere e togliere HDR, abbassare da 4K a 1080p, cambiare da 50 a 60 Hz, far fare il settaggio automatico alla propria APTV....
Prova con questi lasciando 4:2:2
settings Video di partenza
— 4k SDR 60 Hz
— Uscita Hdmi RGB alto
— Adatta intervallo dinamico si
— Frequenza fotogrammi si
Erano al post #2
Proverò dopo, ti ringrazio molto ma.... perchè SDR? perdere HDR non è un peccato?
Fidati ci pensa ATVa convertire in HDR quando serve…
Certo che si può col LLDV del Dolby vision https://www.avsforum.com/threads/dol...ctors.3097934/
Me in questo forum non è un argomento trattato , e uno dei dispositivi usati è proprio apple TV.
si, con HD fury... io parlavo di dispositivo liscio
Ma porca miseria... mi sa che ho (hai) risolto! Come è possibile che il servizio tecnico di Apple non mi abbia chiesto di verificare questi parametri?
Approfitto per altre due cose:
1. Se lascio 4K HDR cambia qualcosa? Performance etc?
2. Mi sembra che Apple TV mi schiarisca molto l'immagine (anche usando la funzione di calibrazione con iPhone), rispetto alle app native e alle Fire TV che ho.
3. C'è modo di disattivare il bottone di Siri senza usare un cacciavite per strapparlo via?
4. Non capisco perchè con APTV tutte le volte devo riconnettere manualmente le cuffie al bluetooh, e le uso SOLO per la APTV, per niente altro (Sony WH-1000XM4). Con le Fire TV restano in memoria e si connettono da sole.
5. Altro difetto rispetto alle stick di Amazon: con il telecomando il VOLUME non passa via connessione APTV e telecomando, ma credo passi via IR perchè con il telecomando sotto le coperte non funziona. Funziona tutto tranne il controllo volume TV. Mentre col telecomando delle Fire TV va, sembra associato al bluetooth
6. Non c'è modo di installate una app di IPTV e, soprattutto, per me che vivo all'estero, una VPN???
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto
Se lasci SDR non hai problemi di visione, con HDR impostato l’ATV legge tutto come se fosse in HDR e non va bene.
Lascia perdere la funzione di calibrazione…controlla piuttosto attraverso i pattern il bilanciamento del bianco e il contrasto sul tuo display.
A questo link trovi come disattivare Siri
Per le cuffie dovresti guardare il manuale, non saprei non avendole mai viste
Questa mi è nuova avendola in salotto farò delle prove…spero sia un difetto marginale
Come APP x IPTV puoi valutare, direttamente dallo store Apple, queste due: GoIPTV M3U oppure GSE SMART IPTV