Lo usi con flirc? Ma deve essere in sospensione per poter essere acceso o si può anche da spento?
Visualizzazione Stampabile
Lo usi con flirc? Ma deve essere in sospensione per poter essere acceso o si può anche da spento?
Utilizzo il ricevitore del telecomando MCE, questo: https://www.amazon.it/telecomando-in.../dp/B018X8A23A
ll pc va in sospensione, non si può spegnere completamente (e direi meglio cosi).
Lo so che tutto è stato definito, ma purtroppo i tempi sono quelli che sono, il lavoro in questo periodo non è il massimo e quindi avevo intenzione di acquistare il necessario in maniera dilazionata...
comunque ho preso:
Case, alimentatore, m2sata, lettore asus mod., e ho trovato anche la schda video RX580, mi mancano scheda madre processore e ram....
Anche a me mancano, motherboard, CPU e ram. La scheda grafica ho trovato oggi una Rx5500Xt nuova ad un prezzo perlomeno umano, rispetto a quello che si vede in giro.
Inoltre ho appena acquistato la key di Windows. Sono indeciso per il telecomando (anche perché i telecomandi consigliati li trovo solo usati su e-bay) e per il flirc, nel caso utilizzi programmi tipo vectir che ti permette di usare il cellulare o il tablet..
I componenti stanno arrivando, oggi ho fatto fare conoscenza fra di loro :D
Mancano scheda madre e cpu.....
[IMG]https://i.ibb.co/TTr934f/1.jpg[/IMG]
ciao,
permettetemi una domanda.
Supponiamo di avere a parità delle variabili esterne (oled, sala oscurata e trattata ecc.), la possibilità di vedere un film uhd da diverse sorgenti.
Quali ad esempio un blu ray panasonic 820, una nvidia shield pro ultimo modello, uno zappiti e appunto l htpc qua consigliato e configurato seguendo le guide da voi gentilmente fornite.
La qualità video sarebbe a che livelli?
In un altro thread veniva fornita una scala da un utente a mio avviso affidabile dove tra panasonic e htpc ad uno veniva data qualità 90 e all htpc 100.
Gli altri due come si collocherebbero?
ovviamente dal lettore il film si guarderebbe dal disco, mentre da tutti gli altri device dal file rippato dell'suddetto disco, fatto ovviamente in copia 1:1.
Io sono molto interessato all htpc, però tutte le opzioni hanno pro e contro, e per fare una scelta piu consapevole mi piacerebbe capire meglio.
Quindi penso che sarebbe utile fare una scala anche se imprecisa, della qualità di visione.
Così poi si potrebberò valutare meglio le altre varabili in base alle singole necessità.
grazie.
L'HTPC, opportunamente configurato, è in grado di riprodurre direttamente i dvd, BD. BD 3D e BD UHD, come spiegato nei video tutorial già pubblicati
Finalmente i link per scaricare l'immagine del "Free HTPC" sono in linea, chi fosse interessato e non l'avesse ancora atto può farne richiesta in pm
Perdonami non vorrei essere scortese, ma la mia domanda era un altra.
Mi pareva di averla espressa chiaramente.
Volevo anche aggiungere, e visto che ora hai risposto tu lo faccio, il Digifast all'equazione.
Visto che mi pareva di aver capito, e ora ne sono sicuro, che pure te contribuisci a questo progetto-tutorial.
Purtroppo per mancanza di tempo non ho ancora visto i video e letto tutto il 3d.
Ad ogni modo a me interessa, dato un identico film uhd nativo, sapere indicativamente la qulità di visione delle varie opzioni.
ovviamente ogni device va usato nel modo piu congenale che nel caso di panasonic e htpc dovebbe essere rispettivamente disco e file rippato, per gli altri device vale lo stesso principio.
Poi i pro e i contro di ogni scelta penso siano da fare individualmente, facilità d'installazione, grandezza, rumorosità, grafica, e chi più nè ha piu nè metta.
Questo come dicevo non per mancanza di rispetto alla tua risposta o alle varie opzioni, ma per restringere il campo.
se poi qualcuno vuole aggiungere qualche vantaggio di un opzione rispetto ad un altra, è liberissimo di farlo ovviamente, ma la mia domanda è specifica alla PQ picture quality di ogni opzione in esame.
Forse un parametro importante da aggiungere sarebbe i formati riproducibili dalle varie opzioni che possono essere legati al discorso fatto.
secondo me la distanza per i film UHD, è ben maggiore; nessun lettore o mediaplayer ha le possibilità di processing dell'immagine che ha un HTPC con madvr a bordo. per avere performance simili servirebbe a valle del lettore un videoprocessore di adeguata qualità; a mia conoscenza c'è solo il radiance. Basta pensare solo al tone mapping, quello di madvr è semplicemente il migliore possibile, un lettore non ha performance nemmeno comparabili
Rispondendo ad Audio, non per essere scortese, ma personalmente ritengo difficile, superficiale e quindi insoddisfacente dare dei giudizi numerici in questo contesto ...
Detto questo il thread è dedicato a chi vuole intraprendere la costruzione dell'HTPC, quindi penso valga la pena vedere i vari video, dove sicuramente troverai risposte ben argomentate, da me e da Emidio Frattaroli ...
@Microfast: non c'è problema ci mancherebbe. io avevo specificato dall inizio che per quanto impreciso possa essere poteva essere utile per farsi un idea. Quindi posso capire la tua risposta.
Fatto sta che a mio avviso per avere un idea iniziale e poter poi approfondire le cose che personalmente riteniamo piu interessanti, un giudizio sommario del genere poteva essere utile, seppur come giustamente dici superficiale.
Pero ad esempio personalmente valuto prima i vari pro e contro (miei soggettivi in base a uso ecc.) delle opzioni papabili, assieme alla mera PQ, e per ultimo valuto la qualità audio.
quindi prima di studiare tutte le opzioni possibili mi era comodo avere un idea, anche perche a fare uno studio approfondito e non superficiale delle varie opzioni occorre diverso tempo e diverse fonti, tenendo considerata la soggettività e altre mille variabili.
Nonostante la soggettività ecc. la PQ invece dovrebbe essere oggettiva, perche a parità di pannello, la capacità di riprodurre limmagine dovrebbe essere "misurabile e osservabile".
Se i dettagli ci sono o meno, se i neri sono impastati e nascondono dettagli nelle scene molto contrastate ecc, non è soggettivo. Al massimo soggettivamente si può notarlo più o meno.
@Runner: grazie per la risposta, io ho riportato l'unico parametro "affidabile" che ho trovato a riguardo, ma appunto mi piaceva saper piu di un opzione, basata se possibile su esperienze personali e non studi, letture sentito dire ecc..
Anche se appunto pure le esperienze possono essere viziate da non poche variabili.
Io poi non sono a favore o sfavore di un device piuttosto di un altro, volevo solo approfondire.
Se poi come tu confermi la differenza tra l htpc e gli altri device è rilevante, questo va tutto a favore del thread.
Che l htpc sia migliore non o metto in dubbio, volevo capire se possibile capire di quanto (seppur in modo non preciso).
Se il mio intervento in questo thread è fuoriluogo mi scuso, a me sembra inerente.
Scusate non trovo il numero del trd in cui cabala elencava le caratteristiche dei vari pacchetti .
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarlo.
Grazie