Visualizzazione Stampabile
-
non so se chiamarlo scorrettezza o marketing comunque questa cosa di pagare un contenuto video in base alla risoluzione un po ha stancanto ... in fondo anche Netflix fa qualcosa del genere. Per il momento se il film mi interessa o è un disco o è Apple che include sempre il 4k se previsto e , a volte, contenuti Extra. Purtroppo con la fire stick ho l'impressione che sui film Apple si perde il segnale audio più pregiato come il DA.
Anche il diverso comportamento a delle APP sulle diverse piattaforme hardware e un altra parte grigia.
Ciao
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da
llac
non so se chiamarlo scorrettezza o marketing comunque questa cosa di pagare un contenuto video in base alla risoluzione un po ha stancanto ... in fondo anche Netflix fa qualcosa del genere
Io non ci trovo niente di male, anzi se mi fanno vedere un'anteprima gratis, come può essere "il giorno sbagliato", mi accontento del full HD.
Tutte le produzioni originali PRIME invece sono in 4K HDR10+.
Considera anche il prezzo di Prime e quello di netflix per il 4K ;)
-
Prima ti abituano ad attingere dall'intero catalogo con la max qualità vantandosene e poi ti propongono a pagamento (extra oltre al canone) gli stessi contenuti e non lo chiami scorrettezza?
-
Mai avuto l'intero catalogo in 4K HDR, sono sempre stati i prodotti originali e qualche titolo qua e là, pretendere pure le nuove uscita da "cinema" al top e gratis mi sembra esagerato, poi ovviamente uno la vede a modo suo.
-
Certo capisco il tuo ragionamento e lo condivido, ma ti garantisco che alcuni titoli (tutti gli originali come dici ma anche qualcuno di terzi) prima erano fruibili compresi nel canone e ora non lo sono, da un giorno all'altro. Questo non lo accetto. Ovviamente non parlavo delle prime visioni!
-
Citazione:
dEUS1977
Io non ci trovo niente di male, anzi se mi fanno vedere un'anteprima gratis, come può essere "il giorno sbagliato", mi accontento del full HD.
Quindi mi confermate che questo titolo con amazon prime è solo 4k? Quindi anche a voi parte HD e poi passa a1080p? Perchè un amico mi ha detto che a lui dopo poco la visione passa da HD1080p a UHD. La cosa mi sembra molto strana.
-
Buonasera a tutti. Da qualche giorno la firestick mi dice sempre che ci sta un aggiornamento (controllando nelle impostazioni) avvio l'aggiornamento, sembra lo faccia ma alla fine resta alla stessa versione (6.2.7.7), come mai? sulla pagina di amazon indica che ci sta l'aggiornamento 6.2.8.0
-
Citazione:
Gawino
Buonasera a tutti. Da qualche giorno la firestick mi dice sempre che ci sta un aggiornamento (controllando nelle impostazioni) avvio l'aggiornamento, sembra lo faccia ma alla fine resta alla stessa versione (6.2.7.7), come mai? sulla pagina di amazon indica che ci sta l'aggiornamento 6.2.8.0
Tranquillo, anche a me succede la stessa cosa. Stanno aggiornando piano piano tutte le firestick 4k.
-
Citazione:
Sg4m070
Tranquillo, anche a me succede la stessa cosa. Stanno aggiornando piano piano tutte le firestick 4k.
va bene, grazie della risposta. :D
-
salve, non so se il problema sia già stato risolto...ho collegato la fire stick 4k ad un AVR con l'obbiettivo di poter vedere netflix con un proiettore 4k....riesco a vedere le immagini ma non sento nulla!!! qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Aggiungo che la prima configurazione della stick l'ho fatta da un tv e adesso, pur essendo scollegata da quello, ogni volta che accendo o spengo si accende e spegne anche il tv...non vorrei che la prima configurazione fatta attraverso il tv abbia condizionato la stick in qualche modo...vi ringrazio per l'aiuto
-
Prova a cambiare le impostazioni audio, se sta su dolby digital plus metti quello normale.
-
grazie ma nulla...mi sembra così strano!!!
tra l'altro mi sono accorto che le immagini sono solo 2K ( ma forse questo dipende dal mio avr non compatibile con HDCP 2.2)
-
Citazione:
Gawino
Aggiornamento ricevuto questa sera.
-
Citazione:
camerinik
grazie ma nulla...mi sembra così strano!!!
tra l'altro mi sono accorto che le immagini sono solo 2K ( ma forse questo dipende dal mio avr non compatibile con HDCP 2.2)
se hai un amplificatore HDMI 1.4 devi predenre un estrattore audio HDMI oppure mi box che ha uscita ottica.
-
Avr è 4k ed i cavi anche. Ho provato a collegare la fire stick anche ad uno zidoo Z9s 4K...stesso problema audio, ma video in 4k. Ho chiamato l'assistenza Amazon e sono stato con loro al telefono per 45 minuti, incredibile, purtroppo il problema è noto e ci sono grossi problemi di compatibilità della Fire stick con alcuni amplificatori e con alcuni box Android punto sto aspettando una risposta definitiva da parte loro punto purtroppo la firestik nasce semplicemente per rendere un televisore Smart e non è stata pensata per interfacciarsi con altre apparecchiature per tanto bisogna essere molto fortunati. Aspetto da loro un ulteriore chiarimento, vi darò aggiornamenti.