Quest'ultimo firmware è quasi obbligatorio
Visualizzazione Stampabile
Quest'ultimo firmware è quasi obbligatorio
Questa sera lo installo e poi vi dico come va...
Ciao Paoma,
sostanzialmente ho seguito i consigli di Rtings. Invece di di impostare tonalità CALDO2 ho messo CALDO1 altrimenti mi restituiva dei colori troppo tendenti all'arancione.
Ho messo Cinema come profilo sia in SDR che HDR.
Per il movimento ho impostato il Motion Plus su Personalizzato con i valori Distorsioni 7 e Vibrazioni 1.
Ieri sera ho visto su NowTV il film Philadelphia in full HD e me lo sono veramentew goduto. Giorni a dietro ho visto Cattivissimo Me (1,2,3 ora mi sfugge quale di preciso) sempre full HD un piacere per la vista sembrava in 4k.
praticamente ormai non tocco più le impostazioni da un bel pò di tempo.
Mi sto semplicemente godendo la TV.
Anche quello ho seguito Rtings, però ho il dubbio sul risultato ottenuto....
Se dovessi fare un reset di fabbrica forse non lo toccherei...
Il bilanciamento del bianco che indica rting è per ritoccare la temperatura caldo 2, se hai messo caldo 1 ti conviene portare i valori a zero
Ho fatto anche la parte dei colori
Il problema è che Rtings è americano i pannelli rispetto a quelli venduti in Italia possono differire. Poi mettiamoci anche che se Rtings fosse stato italiano, nessuno ti da la certezza che i pannelli siano uguali.
I settings di Rtings possono andare bene come male.
Personalmente mi trovo bene, poi forse l'occhio si abitua? Bho....
Non ho capito, comunque se ho non erro il bilanciamento del bianco è legato alla temperatura colore, cioè si mette la temperatura colore più vicina al riferimento, quasi sempre caldo 2 e poi si correggono di fino eventuali errori nei vari step 5% -10% etc.. Quindi quei valori del bilanciamento del bianco che mette rting sono inerenti alla temperatura caldo 2 e comunque al pannello specifico che hanno calibrato
I valori dei colori e del bilanciamento del bianco non vanno mai toccati senza sonda e software di calibrazione... penso sia stato detto fino allo sfinimento!
Rooob infatti condivido!